Incubatrici e Accessori
Per parlare della costruzione o dell’acquisto di incubatrici e accessori il più funzionali possibili.
1,024 topics in this forum
-
incubatrice 1 2
by Michel- 38 replies
- 15k views
domanda: come sono fatte le incubatrici? non sono riuscito a vederne nemmeno una...
Last reply by alexalex, -
- 1 reply
- 2.3k views
ciao a tutti, ho una graptemys di 13 anni(quasi 20 cm). la tartaruga vive in un laghetto, ma in vista dell'inverno le sto preparando un acquario.. però non ho idea di che filtro utilizzare. ho letto che molti di voi hanno gli askoll pratiko, funzionano bene? sono gia completi di tutto o devo comprare le cose da mettere dentro? la tartaruga starà in un acquario 80x30x45h (meglio di cosi non ho, e poi è solo per questi mesi più freddi) pensavo a un askoll pratico 400, confermate o mi consigliate altro? inoltre ho bisogno che il filtro sia silenzioso sia perchè terrò l'acquario in camera da letto, sia perchè vivo con altre persone:nailbiting: grazie a chi mi …
Last reply by CARLINO, -
- 0 replies
- 360 views
Salve a tutti, avrei un'informazione urgente da chiedervi...ieri ho piazzato il nuovo filtro Eden 522 a fianco del mio acquaterrario,il quale, essendo piuttosto grande e pesante, può essere appoggiato solo sul pavimento.Per farlo fuzionare ho dovuto inserire il tupo di entrata di aspirazione in una pompetta che le desse la spinta giusta altrimenti faticava a girare,ora funziona bene però volevo chiedervi una cosa...l'acqua che si mette inizialmente nel filtro fino quasi all'orlo,è normale che poi un po scenda di livello?perchè se guardo dalla parte dei cannolicchi mi sembra che non ce ne sia piu tanta come prima...E ogni quanto piu o meno si dovrebbe fare la pul…
Last reply by Dony72, -
- 10 replies
- 1.5k views
Salve a tutti Specifico che la levetta in questione veniva usata quotidianamente, perchè nel tubo di uscita ho applicato un scenografico (quanto inutile e chiassoso) diffusore venturi :bigsmile: Per riuscire a chiudere occhio la notte dovevo quindi ridurre la portata del filtro per azzerare le bollicine Giusto l'altra sera però il fattaccio: la levetta mi è "rimasta in mano", cioè adesso và liberamente da desta a sinistra senza il minimo sforzo e senza quindi regolare un tubo [/url] Il filtro posso comunque smontarlo, il problema è che il flusso si è bloccato bassino :uffy: Ho provato a smontare la testa, ma non riesco a raggiungere le viti esagonali che so…
Last reply by JR1987, -
- 4 replies
- 1k views
ciao ragazzi, x motivi estetici, stavo cercando se esiste una lampada che emana raggi uva e uvb allo stesso tempo,per non mettere un ulteriore lampada spot, questa fa entrambe le cose? http://www.exo-terra.com/it/products/solar_glo.php grazie
Last reply by vittocecco, -
- 3 replies
- 1k views
Salve ragazzi, ho una domanda rapidissima! Ho un filtro Eheim nel mio acquario delle trachemys. Il tubo di plastica della mandata (quello da cui esce l'acqua) è molto instabile e il flusso dell'acqua che vi scorre all'interno lo fa sempre staccare dalla ventosa che lo attacca al vetro (con il costante rischio che il tubo cada per terra versando tutta l'acqua). Mi chiedevo se, ordinando su internet una copia del tubo di plastica di aspirazione (la cui forma evita che, anche se si stacchi la ventosa, il tubo sicuramente non cade) possa utilizzare comunque come tubo per far uscire l'acqua. Non credo dovrebbero esserci problema, ma non si sa mai, meglio rivolgersi…
Last reply by giospebg, -
- 2 replies
- 688 views
http://www.aquariumline.com/catalog/termometro-slim-ventosa-silicone-lunga-durata-articolo-omaggio-p-2592.html salve ho in omaggio questo termometro, secondo le vostre esperienze può essere pericoloso ? può la tartarugona riuscire a spezzarlo e a mangiare il vetro ?
Last reply by zippo90, -
- 0 replies
- 447 views
Salve a tutti. Possiedo un filtro Pratiko dalla fine dell'estate e devo dire che non mi ha mai dato problemi, pulizia impeccabile e zero rumore. Ultimamente, però, sta succedendo il contrario. L'acqua si sporca subito, non passa nemmeno un giorno dal cambio del acqua ( che quindi sono obbligato a fare )che questa diventa marrone. Inoltre è diventato rumorosissimo. Per tutto il giorno fa rumori, spesso anche forti e fastidiosi. Qualcuno saprebbe darmi dei consigli? Grazie
Last reply by Matty1818, -
- 0 replies
- 645 views
Aiuto! Ho compiuto la normale manutenzione, ho pulito il filtro e tutti i vari componenti e questa volta ho pure staccato i tubi e lavato tutto per bene. Rimonto il tutto e il filtro perde acqua. Poche gocce dai lati dove si chiude. Ho smontato e rimontato tutto e stessa cosa. Ho controllato le cose più banali come la corretta posizione dei tubi IN e OUT etc. Nel forum ho trovato altri che aveva lo stesso problema e che hanno risolto cambiando la guarnizione. Ho provato ma niente. La cosa strana è che sembra faccia fatica a pescare acqua e utilizzando la leva starter dopo un po' inizia ad uscirmi acqua dal buco della leva... insistendo per ore e provando e riprovando s…
Last reply by Tartarus, -
- 15 replies
- 1.9k views
Ciao a tutti, cominciamo col dire che sono un novellino in materia....da poche settimane ho comprato un aquatterrario (tortum 55) e volevo sapere quale filtro potessi installare visto che l'acqua è quasi sempre torbida, crea per intendersi un effetto nebbia. attualmente ho un Reptofilter RF250 indicato per 20-100 litri, il mio aquatterrario dovrebbe essere un 33 litri ed è pieno per quasi la metà p.s. potrebbero anche essere i vetri sporchi all'interno?
Last reply by mattia.varazze, -
- 4 replies
- 1.8k views
Un saluto a tutti. Dopo un mese di prova volevo condividere con voi la realizzazione del mio filtro esterno per il laghetto delle mie tartarughe. Il laghetto non è grandissimo (1.70x1.0 con 80 cm di profondità) . Ci abitano 4 tartarughe, 2 pesci rossi a tre code e un paio di pesciolini che non so cosa siano e che sono nati da soli. Per il filtro ho usato una scatola in plastica trasparente con coperchio a chiusura da 24lt presa in un market di cinesi a 6€. L'ho divisa internamente in 3 scomparti usando le custodie dei DVD (40 centesimi l'una) fissaldoli con Bostic alimentare. Sui lati corti ho fatto 2 buchi in alto dove ho collegato i tubi di entrata e di uscita a…
Last reply by diego messana, -
- 1 reply
- 591 views
Ragà ho pulito in filtro..e come ogni santa volta ci metto un infinito a farlo partire...ho due tetra e un prodac che son praticamente uguali..ogni volta li rimonto..li riempio del tutto...collego i tubi ma quando vado per riavviarli faccio una fatica assurda a farlo partire..ogni volta mi aspirano un sacco d'aria vanno per 15 minuti e poi si svuotano i tubi...avete consigli per un avvio rapido?
Last reply by Nick_00000, -
- 0 replies
- 608 views
salve ho messo delle uova di tartarughe terrestre in incubatrice con della vermiculite. aprendo ho notato che la vermiculite si attacca alle uova e normale? grazie
Last reply by gigi66, -
- 4 replies
- 1k views
Ciao a tutti! Ho tre Trachemys scripta scripta adulte in una vasca 120l x 60p x 70h. L'acqua la tengo intorno ai 30cm, purtroppo non saprei dire il litraggio esatto Volevo chiedervi dei consigli su quale filtro acquistare perché in questi anni ne ho provati diversi ma molto probabilmente ho sempre trovato venditori molto menefreghisti che mi hanno appioppato roba inadeguata visto che in nove anni non ho MAI avuto un sistema di filtraggio decente Ora che ho cambiato casa, riuscire ad avere una buona durata dell'acqua pulita mi sarebbe veramente utile (e non vedere del giallo già dopo una settimana o due...) . Fino ad ora ho sempre usato filtri esterni con cannolicchi…
Last reply by PastaMGW, -
- 9 replies
- 2.2k views
Salve a tutti, dato che sto allestendo una nuova vasca (circa 400l netti) avevo pensato ad un pratiko 400, ma poi ieri ho visto anche l'hydor professional, di cui se ne parla molto bene e pare dia meno problemi del pratiko. Il tetra e il jbl li ho esclusi per i costi eccessivi (circa 40€ di più), mentre l'eheim è completamente fuori budget. Secondo voi quale dei due filtri è il più indicato?
Last reply by PastaMGW, -
- 1 reply
- 1.2k views
Salve a tutti, Dopo ore di lettura, vorrei la vostra opinione in merito alla scelta di un filtro esterno per la mia tartarughiera (misure:115 cm x 50 cm). Ho un solo esemplare di Trachemys Scripta Elegans. Ho letto di tutto in merito ai due filtri e considerando tutti i pro e i contro sono ancora confusa... Eheim Experience 250 sembra un buon filtro ma non ho trovato molte recensioni degli utenti riguardanti questo prodotto... Eheim Ecco Pro 2036 sembra molto recensito da vari utenti ma ho letto che la plastica dura dell'involucro esterno è molto delicata e di facile rottura e in più molti utenti hanno avuto problemi con le forcelle di chiusura che si rompono dopo…
Last reply by flordeluz, -
- 4 replies
- 1.1k views
Ciao a tutti, il termoriscaldatore a quanti gradi lo dovrei regolare? l ho appena acquistato... GRAZIE A CHI RISPONDERA'!
Last reply by Allevatrice di Tartaruga, -
- 14 replies
- 2.3k views
Buonasera a tutti, ho un dubbio sul wattaggio del termoriscaldatore. Ora ho un Jager da 150 watt. Sulla confezione c'è scritto che va bene per acquari fino a 300 litri. So che la regola, in generale, è di 1W per litro, però ho anche letto qua e là che in molti, con il mio stesso modello, non hanno problemi di riscaldamento con acquari più grossi. Il mio problema è che avrei un Delta T di circa 7- 10 gradi, cioè 15 gradi all'esterno, e 22 circa in vasca. Con un Delta T di così elevato, cosa mi converrebbe fare? L'acquario è da 350 litri, per ora ne ho 250, quando costruirò una zona emersa esterna lo porterò al limite. grazie anticipatamente, Simone
Last reply by Clark22, -
- 5 replies
- 1.1k views
Buongiorno amici, ho da qualche giorno trasferito le mie tartarughe nella nuova vasca da 130lt. Pensavo di non mettere il riscaldatore perchè la temperatura in casa (e ho misurato quella dell'acqua) non scende sotto i 20°, in più l'anno scorso la grande ha già passato l'inverno senza riscaldatore ed è andato tutto bene, mangiava regolarmente e non si è presentata apatia. Però ho notato che da quando le ho trasferite, ogni tanto la grande fa dei piccoli scatti con la testa (forse per lo sbalzo dentro/fuori) e ho letto in parecchie discussioni che potrebbe essere un inizio di raffreddore, per cui vorrei procurarmi un riscaldatore adatto alla nuova vasca (quello che ho è un …
Last reply by nicoletta1785, -
- 7 replies
- 2.1k views
salve a tutti premetto che sono nuova e non so come muovermi...inoltre ho appena preso un mese fa due tartarughine d'acqua molto piccole che mi hanno sconsigliato di fargli fare il letargo per il primo anno. prima avevo la vaschetta ad isoletta per tartarughe mentre ieri ho acquistato una vasca piu grande e alta circa 20 cm. più il riscaldatore da applicare con le ventose all'interno...ho chiesto come fare e come funziona al commesso ma non mi ha dato risposte soddisfaccenti quindi chiedo a voi esperti... - l'acqua nell'acquario che ho che altezza deve stare? - molti mi hanno detto che deve essere alta non piu di 5 cm. per permettere loro di uscire con la testa??? - i…
Last reply by giospebg, -
- 16 replies
- 2.7k views
Oggi ho sostituito la lampada spot che usavo per la vasca delle odoratus in quanto si è bruciata. La lampada bruciata era una di queste: http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-sunlight-radiatore-riflettore-luce-solare-p-9045.html Acquista in fiera, con meno di due mesi di utilizzo. La lampada in questione era molto buona e oltre a tutto aveva anche un punto focale protetto da una specie di filtro opaco così da non accecare gli animali. Oggi seguendo qualche consiglio trovato in rete sono andato in un brico center e ho cercato una lampada sostitutiva tra i comuni faretti spot... il problema è che le uniche che ho trovato non sono opache ma lucide e non vorrei che le …
Last reply by giospebg, -
- 14 replies
- 2k views
Salve possiedo un vecchio termoriscaldatore della newa da 50 watt. Questo non veniva usato da molto tempo e in previsione di un riutilizzo l'ho testato mettendolo in una pentola con qualche litro d'acqua. Il riscaldatore all'inizio non si accedenva poi dopo aver impostato la temperatura a 30 gradi (al di sotto non si accendeva) è partito ma dopo un paio d'ore l'acqua risultava ,al tatto, sempre fredda come appena messa. Non avendo a portata di mano un termometro per acquari come capisco che il termoriscaldatore funziona? In pratica non vorrei buttarlo e\o sostituirlo senza essere certo che non funziona veramente. Grazie.
Last reply by giospebg, -
- 6 replies
- 1.2k views
Ciao a tutti !! Ho comprato da un anno circa un filtro eheim ecco pro 300 per la mia vasca ikea 130 l.I primi 9 mesi tutto ok,da qualche mese ho notato che dopo un certo periodo cominciava a far uscire dai tutti roba verde che si depositava sul fondo dell'acquario. oltre che a questo ,il problema più importante,il fatto di essere sempre pieno di melma all'interno,specialmente sulla spugna blu che si trova appena aperto,non mi è stato più possibile chiuderlo perfettamente poichè una volta fatto la scatto di chiusura cominciava a perdere potenza l'acqua d'uscita fino a fermarsi,iniziando a sentire bolle d'aria all'interno del filtro.Oggi si è ripresentata la cosa ma non rip…
Last reply by Bucci98, -
- 8 replies
- 977 views
Ciao ragazzi Finalmente ho trovato i glax Stone per il mio tetra 1200. Cosa ne pensate della mia composizione dei relativi materiali filtranti? Partendo dal cestello più basso: 1) spugna + lana perlon 2) cannolicchi glax Stone 3) cannolicchi siporax 4) glax Stone Consigli? Inviato dal mio XT910 con Tapatalk 2
Last reply by Leonida89, -
- 11 replies
- 1.1k views
Causa morte impriovvisa del mio filtro esterno eden 501 (mai andato bene) devo urgentemente comprare il prossimo. Il mio acquario è 60x35x30 volevo prendere un Eheim da 200 litri è troppo? Grazie
Last reply by ruda70,