angeloerossy 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 io ho una incubatrice novi 24 quale temperatura devo impostare sul termometro per avere piu posibilita di avere tarta femmine e qual e la temperatura che nn deve mai superare una incubatrice ????? grazie a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Gente io ho comprato il termoriscaldatore ma c'è scritto di nn metterlo orizzontale e nè completamente immerso..ma nelle vostre foto è immerso e in posizione orizzontale..Help!!!nn ci capisco + nulla almeno alcuni riscaldatori possono essere messi completamente in acqua anche se le istruzioni dicono diversamente. Bisogna avere conferma dagli acquatici, che di riscaldatori ne maneggiano di piu' Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 io ho una incubatrice novi 24 quale temperatura devo impostare sul termometro per avere piu posibilita di avere tarta femmine e qual e la temperatura che nn deve mai superare una incubatrice ????? grazie a presto personalmente imposto su 32 gradi e cerco di non superarli mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Anna, Oggi Osvaldina Ha Deposto, Non Avendo Più Vermiculite Ho Dovuto Usare Sabbia, Quella Dove Ha Deposto La Mia Tarta, La Sabbia Era Bagnata Da Pipi E Pioggia, Perchè Ha Deposto Sotto L'acqua La Sabbia Era Inoltre Un Pò Sporca Non L'ho Lavata, C'erano Pure Delle Formichine Dentro, Le Quali Moriranno In Incubatrice Spero, Il Tutto è Un Problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Anna, Oggi Osvaldina Ha Deposto, Non Avendo Più Vermiculite Ho Dovuto Usare Sabbia, Quella Dove Ha Deposto La Mia Tarta, La Sabbia Era Bagnata Da Pipi E Pioggia, Perchè Ha Deposto Sotto L'acqua La Sabbia Era Inoltre Un Pò Sporca Non L'ho Lavata, C'erano Pure Delle Formichine Dentro, Le Quali Moriranno In Incubatrice Spero, Il Tutto è Un Problema? x il bagnato: se la parte superficiale, che e' a contatto con le uova, si asciuga nel'arco di qualche giorno non ci dovrebbero essere problemi. La sporcizia potrebbe pero' fare muffe e non so cosa possa succedere appresso. (limbo totale) Se vuoi andare sicuro al 100% fai un'altra vaschetta con sabbia lavata in acqua e poi asciugata e ci trasferisci le uova. Il trasferimento e' semplicissimo e senza problemi: prendi ogni uovo con due dita e lo sposti da qui a la' senza rovesciarlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 OK Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted May 17, 2008 Share Posted May 17, 2008 Un'altra Cosa, Ma La Vermiculite Va Bagnata? Inumidita? Se Si In Che Percentuale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted May 18, 2008 Share Posted May 18, 2008 Un'altra Cosa, Ma La Vermiculite Va Bagnata? Inumidita? Se Si In Che Percentuale? la usano molto gli anglosassoni. facendo un giro vedo che il rapporto in genere consigliato con le uova terrestri e' tanta acqua quanta vermiculite in PESO. io mi trovo cosi' bene con la sabbia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ste 10 Posted May 19, 2008 Share Posted May 19, 2008 La vermiculite va inumidita solo all'accensione dell'incubatrice oppure anche durante l'incubazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted May 21, 2008 Share Posted May 21, 2008 la usano molto gli anglosassoni. facendo un giro vedo che il rapporto in genere consigliato con le uova terrestri e' tanta acqua quanta vermiculite in PESO. io mi trovo cosi' bene con la sabbia grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 11, 2008 Share Posted June 11, 2008 Ecco allora cosa uso io!!! VERMICULITE!!! Non sapevo si chiamasse così... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted June 11, 2008 Share Posted June 11, 2008 Va bagnata? Oddio...io non l'ho fatto.... Perchè va bagnata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FilipLela 10 Posted October 7, 2010 Share Posted October 7, 2010 sentite è meglio un incubatrice già fatta comprata o fai da te??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 11, 2010 Share Posted December 11, 2010 Sto testando nuovamente la 24 Eco a vuoto, incubatrice commerciale, ma non capisco come mai mi tiene l'umidità bassissima! Siamo al 34% con temperatura a +30°!!! La vaschetta è piena d'acqua...cosa mi consigliate per aumentare l'umidità? Non capisco veramente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts