Vai al contenuto

Aiuto allevamento Testudo Hermanni Hermanni


taratacqua

Messaggi raccomandati

le trachemys son d'acqua le hermanni di terra, è un po diversa la cosa...........

sarà pure diversa la cosa....ma sapeva che le specie sn diverse e bisogna informarsi prima di prenderle e preparare il tutto!!!

E cmq noi gli abbiamo dato consigli prima...ovvero sconsigliato di prenderle ora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

infatti, ma un acquaterrario è diverso da un terrario, comunque quel che doveva sapere è stato già detto e non solo in questa discussione...............
Link al commento
Condividi su altri siti

........ PS:come mai il tuo compare le svendeva?,non te lo sei domandato?hai percaso sentito parlare delle nuove normative?:devil:

 

Il mio compare le svendeva???

Primo non ho "compari" (amici o sconosciuti che vendono IRREGOLARMENTE tarte).

Secondo ho il CITES.

 

Quali sono le normative?? Dimmi dimmi, uno che ha tarte e Cites, a cosa va in contro????

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei cari amici/conoscenti,

scusatemi se non mi sono potuto collegare per due giorni, ma ho avuto dei problemi con il PC.

 

Dal veterinario non ci sono potuto andare in questi giorni purtroppo, perchè da quelli che sono andato quì in zona non se ne capiscono di Tarte. Spero di andarci lunedì.

 

Bella notizia: sia il maschio che la femmina mangiano!!!!!!!!!!!

Ma perchè non bevono l'acqua della ciotola?? Però se buttò acqua a terra iniziano a berla, anzi la bevono tutta!!!!!!

Oggi ho visto defecare il maschio. Le feci erano colore verdognolo (credo che sia normale) ed era un pò molliccio. Magari è per l'alimentazione di prima, perchè vi icordo che ho queste tarte da domenica sera.

 

Oggi ho comprato i pellet marca SERA. L'unica cosa che non ho trovato in zona è la lampada ceramica. Mi sa proprio che devo ordinarla da internet, 35€!!!!!

 

Ma andrebbe bene lo stesso la SPOT colore rosso??? Grazie

 

 

 

 

Rispondo ad alcune domande postatemi:

Io ho 2 Trachemys e 2 Testudo Hermanni. Le tarta acquatiche sono diverse da quelle terrestri, infatti ho ben capito che si allevano in modi diversi con delle esigenze quasi diverse. Ho un giardino dove le terrò e farò fare il letargo senza uso di lampade, ecc. basterà avere una zona esposta al sole, una zona "fredda" e una casetta/tana dove potersi rifugiare. Per adesso le tengo in terraio, per dei problemini miei.

 

 

RINGRAZIO TUTTI PER GLI AIUTI CHE MI STATE DANDO. DAVVERO GRAZIE!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore delle feci nn deve essere verdognolo.....tantomeno molli....

devono essere secche filamentose sul marroncino....fà fare esame delle feci ad entrambi .... nn perdere tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio le mie anke dopo il letargo....nn la fanno così....bu sxo x lui!!!

 

Capisco, ok.

Comunque oggi compiono una settimana che stanno con me.

 

Ah, volevo chiedere per la lampada SPOT rossa da 150watt, andrebbe bene anzicchè la lampada ceramica x la notte????

 

Comunque il maschio è sempre sotto le spot e mangia di continuo. La femmina passa tanto tempo dentro la casetta. Oggi l'ho presa e gli ho fatto il bagnetto tiepido. Spero di averle aperto l'appetito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Miei cari amici/conoscenti,

scusatemi se non mi sono potuto collegare per due giorni, ma ho avuto dei problemi con il PC.

 

Dal veterinario non ci sono potuto andare in questi giorni purtroppo, perchè da quelli che sono andato quì in zona non se ne capiscono di Tarte. Spero di andarci lunedì.

 

Bella notizia: sia il maschio che la femmina mangiano!!!!!!!!!!!

Ma perchè non bevono l'acqua della ciotola?? Però se buttò acqua a terra iniziano a berla, anzi la bevono tutta!!!!!!

Oggi ho visto defecare il maschio. Le feci erano colore verdognolo (credo che sia normale) ed era un pò molliccio. Magari è per l'alimentazione di prima, perchè vi icordo che ho queste tarte da domenica sera.

 

Oggi ho comprato i pellet marca SERA. L'unica cosa che non ho trovato in zona è la lampada ceramica. Mi sa proprio che devo ordinarla da internet, 35€!!!!!

 

Ma andrebbe bene lo stesso la SPOT colore rosso??? Grazie

 

 

 

 

Rispondo ad alcune domande postatemi:

Io ho 2 Trachemys e 2 Testudo Hermanni. Le tarta acquatiche sono diverse da quelle terrestri, infatti ho ben capito che si allevano in modi diversi con delle esigenze quasi diverse. Ho un giardino dove le terrò e farò fare il letargo senza uso di lampade, ecc. basterà avere una zona esposta al sole, una zona "fredda" e una casetta/tana dove potersi rifugiare. Per adesso le tengo in terraio, per dei problemini miei.

 

 

RINGRAZIO TUTTI PER GLI AIUTI CHE MI STATE DANDO. DAVVERO GRAZIE!!!!!

 

Si, la lampada rossa va bene come lucetta per l'albero di natale :D, risparmia i soldi e prendi quella di ceramica, per le feci invece non vanno bene anzi, portale dal vet per farle esaminare..............

Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, la lampada rossa va bene come lucetta per l'albero di natale :D, risparmia i soldi e prendi quella di ceramica, per le feci invece non vanno bene anzi, portale dal vet per farle esaminare..............

 

Ok. La faccio ordinare dal mio negoziante.

Per le feci ok, le porterò dal veterinario.

 

Ma dimmi una cosa, quante lampade ceramiche devo utilizzare dato che il terraio è grande???

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente non era pronto per una terrestre ma ormai il dado è tratto, controlla solo se il cites sia falso o meno.............

 

La cosa migliore da fare è andare alla forestale e chiedere! E' proprio questo che farò!!!!!!!!

 

 

Si, ero impreparato per le terrestri, però diciamo che adesso sto pian piano cercando di cavarmela!!!! Questo naturalmente è per merito vostro!

Non saprò mai come ringraziarvi!

 

 

GRAZIE!

Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di una coppia,comunque ,parlando di hermanni,si tratta di un cites in allegato A,dovrebbe esserci una seconda pagina con foto della tarta,se il certificato negli anni era stato rinnovato,dovresti avere in mano un certificato definitivo,senonche' dal 2009,ci si e' trovati a dover microchippare gli esemplari adulti,poiche' la foto non ha piu' valore a livello europeo,se hai in mano 2 cites dovrebbero essere di color giallo,se sono anteriori al 2000,potrebbero avere un altro aspetto,ma vorrebbe dire che non sono mai stati rinnovati e quindi sarebbe tuo compito farli rinnovare,se non ricordo male avevi detto che le avevi prese da un privato,come ha fatto a cederti le:pirate: tarta ? che modello ha usato?quizzone
Link al commento
Condividi su altri siti

se si tratta di una coppia,comunque ,parlando di hermanni,si tratta di un cites in allegato A,dovrebbe esserci una seconda pagina con foto della tarta,se il certificato negli anni era stato rinnovato,dovresti avere in mano un certificato definitivo,senonche' dal 2009,ci si e' trovati a dover microchippare gli esemplari adulti,poiche' la foto non ha piu' valore a livello europeo,se hai in mano 2 cites dovrebbero essere di color giallo,se sono anteriori al 2000,potrebbero avere un altro aspetto,ma vorrebbe dire che non sono mai stati rinnovati e quindi sarebbe tuo compito farli rinnovare,se non ricordo male avevi detto che le avevi prese da un privato,come ha fatto a cederti le:pirate: tarta ? che modello ha usato?quizzone

 

Come scritto prima, chiederò a loro stessi, e mi diranno tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

caro tartacqua,ti ho spiegato come sono i cites contemporanei,ti ho chiesto come si presenta il tuo,e tu sei evasivo,forse prima di andare alla forestale con un certificato non valido,come mi dai da pensare che sia,forse sarebbe meglio che ce lo descrivessi,cosi' magari ti si potrebbe consigliare.....potresti rischiare la confisca delle tarte se il tuo documento fosse non valido,si parla a volte anche di sanzioni,noi appassionati di tarte non te le confischiamo,ma se sbagli qualcosa c'e' chi lo puo' fare
Link al commento
Condividi su altri siti

caro tartacqua,ti ho spiegato come sono i cites contemporanei,ti ho chiesto come si presenta il tuo,e tu sei evasivo,forse prima di andare alla forestale con un certificato non valido,come mi dai da pensare che sia,forse sarebbe meglio che ce lo descrivessi,cosi' magari ti si potrebbe consigliare.....potresti rischiare la confisca delle tarte se il tuo documento fosse non valido,si parla a volte anche di sanzioni,noi appassionati di tarte non te le confischiamo,ma se sbagli qualcosa c'e' chi lo puo' fare

 

Ti ringrazio, è giusto quello che dici.

Mi spiego meglio, ho 2 cites di colore giallino, come avevi detto tu. Comunque già li ho chiamati e mi hanno detto che dobbiamo vederci.

Credo di essere al 100% in regola. Mi hanno detto che dovrò solo rinnovare questi documenti, naturalmente per telefono tutto questo.

 

 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scanerizzali e facceli veder, oprima di andare alla forestale è meglio essere sicuri, alcuni cites sembrano originali a chi non li ha mai avuti.........................
Link al commento
Condividi su altri siti

Scanerizzali e facceli veder, oprima di andare alla forestale è meglio essere sicuri, alcuni cites sembrano originali a chi non li ha mai avuti.........................

 

Ma alla fine a me che mi possono dire!

Alla fine io do tutto a loro compreso nome e cognome del venditore. Più di questo cosa mi possono dire!

 

Vi ringrazio tantissimissimo per quello che state facendo per me, ma alla fin fine io me ne esco con le mani pulite se ci sono raggiri di CITES, ecc.

 

 

Grazie di tutto ragazzi ;-) vi saprò dire con precisione come andrà a finire!

 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma alla fine a me che mi possono dire!

Alla fine io do tutto a loro compreso nome e cognome del venditore. Più di questo cosa mi possono dire!

 

Vi ringrazio tantissimissimo per quello che state facendo per me, ma alla fin fine io me ne esco con le mani pulite se ci sono raggiri di CITES, ecc.

 

 

Grazie di tutto ragazzi ;-) vi saprò dire con precisione come andrà a finire!

 

 

Grazie

Forse a te non dicono niente ma una cosa è sicura: se le carte non sono in regola la prima cosa che fanno ti sequestrano le tartarughe purtroppo:thinking:

Link al commento
Condividi su altri siti

non è esatto tarta, ti sequestrano l'animale e ti fanno una multa di qualche migliaio di €uro ad esemplare e ti sporchi la fedina penale avevo letto, ma credo ti facciano solo la multa alla fine...............
Link al commento
Condividi su altri siti

non è esatto tarta, ti sequestrano l'animale e ti fanno una multa di qualche migliaio di €uro ad esemplare e ti sporchi la fedina penale avevo letto, ma credo ti facciano solo la multa alla fine...............

se lui va alla forestale per fare controllare se i doc. sono in regola o no e si scopre che sono falsi, lui non è responsabile, la multa la becca il venditore (3000 Euri x tarta)

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui va alla forestale per fare controllare se i doc. sono in regola o no e si scopre che sono falsi, lui non è responsabile, la multa la becca il venditore (3000 Euri x tarta)

 

Il problema diventa, a questo punto, riuscire a dimostrare che QUELLO era il venditore; potrebbe dire di non averti mai visto prima!!!!:devil:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.