Vai al contenuto

Aiuto allevamento Testudo Hermanni Hermanni


taratacqua

Messaggi raccomandati


  • Risposte 120
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

nella zona fredda metti la lampada di ceramica fai in modo di avere 20°C fissi e la notte lo stesso 20°C..........................

 

Ok, afferrato il concetto, domani metterò la lampada nella zona fredda. Dimmi una cosa, ma poi la zona calda, quando si spegnerà la lampadina alle 20:00, scenderà di temperatura giusto?? Quindi dovrei mettere 2 lampade in ceramica sempre accese, una nella zona calda e una nella zona fredda.

Oppure come devo fare???

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo alle tue domande:

 

Ok, la porterò in un veterinario, però ci posso andare solo la prossima settimana, come faccio ad arrestare il malessere che ha? Non so neanche che cosa ha!!!

 

La casetta, ha l'apertura proprio di fronte la zona emersa.

 

Il bagnetto l'ho fatto al maschio, in acqua a 28°. La femmina sono solo riuscito a bagnarla. Sai perchè?? Perchè appena ho messo il maschio in acqua bassa naturalmente, ha iniziato ad aggitarsi e appena l'ho rimesso dentro il terraio è scappato subito dentro la casetta.

 

Dimmi una cosa, quanto deve durare il bagnetto e soprattutto le devo asciugare poi???

 

Zona calda vorrai dire...

Comunque, domani, prendi una bacinella, metti 5 cm di acqua tiepida (non calda, non fredda, ma TIEPIDA) e immergi le tartarughe dentro, una alla volta. Prima una, poi cambi l'acqua, poi l'altra.

E' importante al risveglio dal letargo.

Poi, dopo aver fatto il bagno, mettile sotto lo spot, devono asciugarsi al caldo. Mettigli da mangiare dopo il bagnetto.

E appena hai fatto queste cose, scrivi qui sopra e dicci com'è andata.

 

Non ti preoccupare se vedi le tartarughe che mettono la testa sotto l'acqua, tranquillo, bevono dalle narici.

L'importante è che abbiano la possibilità di respirare semplicemente alzando la testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, afferrato il concetto, domani metterò la lampada nella zona fredda. Dimmi una cosa, ma poi la zona calda, quando si spegnerà la lampadina alle 20:00, scenderà di temperatura giusto?? Quindi dovrei mettere 2 lampade in ceramica sempre accese, una nella zona calda e una nella zona fredda.

Oppure come devo fare???

 

 

Scusa, ma non le tieni in casa? Non hai risposto! Oppure non ho capito io...

Link al commento
Condividi su altri siti

Zona calda vorrai dire...

Comunque, domani, prendi una bacinella, metti 5 cm di acqua tiepida (non calda, non fredda, ma TIEPIDA) e immergi le tartarughe dentro, una alla volta. Prima una, poi cambi l'acqua, poi l'altra.

E' importante al risveglio dal letargo.

Poi, dopo aver fatto il bagno, mettile sotto lo spot, devono asciugarsi al caldo. Mettigli da mangiare dopo il bagnetto.

E appena hai fatto queste cose, scrivi qui sopra e dicci com'è andata.

 

Non ti preoccupare se vedi le tartarughe che mettono la testa sotto l'acqua, tranquillo, bevono dalle narici.

L'importante è che abbiano la possibilità di respirare semplicemente alzando la testa.

 

Ottimo, afferrato benissimo il concetto.

Comunque metto da mangiare ma non mangiano, forse avranno dato qualche morso, forse. Domani faccio come hai detto tu, tolgo pure tutto il cibo e dopo avergli fatto il bagnetto ci metto 2 foglie di lattuga. Sepoi vedo che le trovo con dei morsi allora vuol dire che mangiano. Ma quanto mangiano solitamente??

Comunque la lampada UVB devo metterla lo stesso dato che nella zona calda ci arrivano i raggi del sole?? Attraversano il vetro chiarissimo, ma quì in sicilia arrivano dirette perchè sono calde quando c'è il sole naturalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo, afferrato benissimo il concetto.

Comunque metto da mangiare ma non mangiano, forse avranno dato qualche morso, forse. Domani faccio come hai detto tu, tolgo pure tutto il cibo e dopo avergli fatto il bagnetto ci metto 2 foglie di lattuga. Sepoi vedo che le trovo con dei morsi allora vuol dire che mangiano. Ma quanto mangiano solitamente??

Comunque la lampada UVB devo metterla lo stesso dato che nella zona calda ci arrivano i raggi del sole?? Attraversano il vetro chiarissimo, ma quì in sicilia arrivano dirette perchè sono calde quando c'è il sole naturalmente.

 

 

Il sole filtrato dai vetri non fa per niente bene alle tartarughe.

Spostale o metti delle tende avanti la finestra. La lampada uvb ci vuole, certo.

Praticamente saltano un paio di mesi di letargo, forse qualcosa in meno, non è un dramma, a patto di tenerle come si deve!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrario deve avere 20°C se ci son parti con meno di 20°C io metterei più di una lampada in ceramica o almeno la metterei dove dormono........
Link al commento
Condividi su altri siti

Il terrario deve avere 20°C se ci son parti con meno di 20°C io metterei più di una lampada in ceramica o almeno la metterei dove dormono........

 

Loro dormono dentro la casetta, come faccio a mettere la lampda dentro???

Come posso fare???

Oppure loro non ci entrano dato che è più fredda e dormono sotto la lampada ceramica di 20°??

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciò che riguarda il carapace della tua tarta, potrebbe essere affetta da micosi (infezione batterica) quindi: I°) Subito dal vet. II°) Separare immediatamente le due tarte perchè potrebbe venire infettato anche l'altra.

Nelle condizioni in cui sono tenute la micosi potrebbe degenerare in SCUD e allora...addio tartaruga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff....

Sta a sentire. Domani inizia a sistemare il terrario.

Poi, misura le temperature zona calda e zona fredda e facci sapere.

 

Dimenticavo, la lattuga non è un cibo ottimo, anzi... Ma domani dagliela. Successivamente devi imparare a conoscere erbe e verdure per fornirgli un alimentazione corretta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per ciò che riguarda il carapace della tua tarta, potrebbe essere affetta da micosi (infezione batterica) quindi: I°) Subito dal vet. II°) Separare immediatamente le due tarte perchè potrebbe venire infettato anche l'altra.

Nelle condizioni in cui sono tenute la micosi potrebbe degenerare in SCUD e allora...addio tartaruga.

 

Come si cura la micosi???

Le devo separare quindi???

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto Coccobill le cure le prescrivono i veterinari.

Ti ripeto il mio consiglio: separale.

 

 

Ascolta Turtlej, se ti dice di separarle, fallo subito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha già detto Coccobill le cure le prescrivono i veterinari.

Ti ripeto il mio consiglio: separale.

 

ok. Quanto potrebbe costare una visita dal veterinario, più o meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

ok. Quanto potrebbe costare una visita dal veterinario, più o meno???

 

 

E dipende da quel che fa! Non penso più di una 50ina di euro. Anche meno.

 

Ma non importartene dei soldi, in questo momento le tue tartarughe hanno bisogno di una visita.

Link al commento
Condividi su altri siti

E dipende da quel che fa! Non penso più di una 50ina di euro. Anche meno.

 

Ma non importartene dei soldi, in questo momento le tue tartarughe hanno bisogno di una visita.

 

ok, grazie davvero di tutto!!!!!!!!

 

Ah, ho misurato il terraio e le misure precise sono : 1,30 mt x 0,80 mt.

Metto un'altra pedana in lungo e diventa 2,60mt x 0,80mt

oppure affiancate e quindi 1,30mt x 1,60mt????

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ti stanno dicendo che le devi separare, al momento invece di ingrandirlo dovresti farne 2, almeno finchè nn sai cos'ha la femmina. le micosi sono molto contagiose.
Link al commento
Condividi su altri siti

Loro dormono dentro la casetta, come faccio a mettere la lampda dentro???

Come posso fare???

Oppure loro non ci entrano dato che è più fredda e dormono sotto la lampada ceramica di 20°??

 

Ilcalore penetra nella casetta, se le temperature fuori dala casetta sono di 20°C avrai anche nella casetta 20°C, comet abbiamo già detto dalla prima pagina portala i visita vet............

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la porterò da un veterinario.

 

L'ho contattato al vecchio padrone e mi ha risposto:

 

"la tarta nn ha niente x me, portala da un veterinario, comunque all'esperto che ti ha detto il problema dagli il mio numero di cell e ci mettiamo a confronto fra esperti e credo che so la mia!!! "

 

Queste sono le parole che mi ha detto, cmq io non voglio far litigare nessuno. L'unica soluzione è il veterinario. La porterò nel veterinario, speriamo pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, la porterò da un veterinario.

 

L'ho contattato al vecchio padrone e mi ha risposto:

 

"la tarta nn ha niente x me, portala da un veterinario, comunque all'esperto che ti ha detto il problema dagli il mio numero di cell e ci mettiamo a confronto fra esperti e credo che so la mia!!! "

 

Queste sono le parole che mi ha detto, cmq io non voglio far litigare nessuno. L'unica soluzione è il veterinario. La porterò nel veterinario, speriamo pomeriggio.

Ma questo "esperto"ti ha detto cosa ha avuto la tartaruga?

Potrebbe essere una micosi......però....

 

ha proprio l'aspetto di una tartaruga scampata ad un incendio............:devil:

 

è possibile vedere anche il piastrone della femmina?

Modificato da biby
Link al commento
Condividi su altri siti

io nn mi preoccuperei piu' di tanto per le lesioni del carapace della femmina,sono roba vecchia,molto vecchia,probabilmente come dice biby e' scampata ad un incendio,c'e' gia' la nuova cheraTINA CHE DA IL COLORE,NN E' UNA MICOSI!PER IL DISCORSO LETARGO,SE PRIMA LO ERANO (e' scappato il maiscolo,scusate)nn puoi fare si e no,ora sono sveglie e devono rimanerci,aumenta questo spazio regola bene le lampade e vedrai che staranno benissimo,ovviamente nn puo pensare che mangino da subito il loro metabolismo deve attivarsi,fai i bagnetti che le idratano.certo he se una ha fatto i bisogni nn so quanto davvero potessero essere in letargo,di solito fanno solo urine!non dare assolutamente frutta per ora contiene troppi zuccheri e non hanno in circolo ancora sufficienti enzimi per metabolizzrla rischi che vadano in diarrea!

servira' di lezione ma nn allarmarti piu' di tanto e buona avventura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.