Vai al contenuto

Cibo da dare o evitare per le tartarughe d'acqua


michael

Messaggi raccomandati

...anche io all'inizio avevo lo stesso problema...che una tarta mangiava tutto e l'altra no...ma poi piano piano ha iniziato a divorare i latterini anche l'altra...ti consiglio con quella che mangia di meno i latterini per una settimana di insistere solo con latterini e vedi che li inizia a mangiare....
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti!!

Ottima guida, complimenti! Volevo porvi 2 domande, premettendo che ho anche un acquario (di pesci d'acqua dolce) tenuto bene:

1. Ho visto che le tarta possono mangiare i neon e i cardinali, volevo sapere se posso dargli anche Hasemania nana (fa anch'essa parte della famiglia dei cardinali).

2. Ho sia i bloodworms che l'artemia congelata che do ai pesciotti, volevo sapere se posso darne un pò alla tarta. Magari anche solo i bloodworms, che sono dei vermetti rossi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Salve a tutti, un paio di giorni fa ho addotato una tartarugha d'acqua. ho trovato molto interessante e utile la scheda sulla nutrizione di queste bellissime creature, ma avrei molte domande da fare... ora provvisoriamente vive in una gabbia molto grossa cn 4cm di acqua e delle pietre dove durante il giorno sta al sole..... ma spero di realizzare nel giro di un paio di giorni uno spazio adatto nel mio giardino....ora chiedo che tipo di habitat devo fare x questa tartarugha??? come dovrei impostare il laghetto??? la piante che citi nella guida devono stare all'interno del laghetto o vanno date come cibo (tipo lattuga)??? e poi come faccio a capire di che sesso è???
Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio. Praticamente per 15 anni la mia Trachemys ha mangiato sempre in maniera sbagliata.

 

7-8 anni di Gamberetti (non avevo internet e i negozianti sono degli imbecilli)

 

Poi radicchio, insalata, pollo e frutta.

 

In queste porzioni:

 

Lattuga-Radicchio 3 volte a sett

 

Pollo 2 volte a sett

 

Frutta 1 volta ogni 15 giorni

 

Pesce purtroppo quasi mai, non sapendo quale fosse dannoso quale no.

 

Mi consigliate quali pesci di acqua salata posso dare alla mia Briciola?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi di somministrare il cibo rigorosamente crudo xD

 

comunque ad una longicollis di 16cm (carapace) e ad una pelomedusa S. 8cm (carapace) ogni quanto devo dare il cibo? ormai sono cresciutelle xD

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Mi consigliate quali pesci di acqua salata posso dare alla mia Briciola?

io dò ogni 15 giorni le alici intere ...il pesce che posso consigliarti sn i latterini da di acqua dolce.si comprano ai supermercati ( io un kg l'ho pagato E. 2.80) li scongelo e ne dò uno x ogni tarta.sn comodi ... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete qualche consiglio per far mangiare alle mie piccoline (se vabbè......) un pò di verdura?? tenete conto che da quando le ho hanno mangiato solo gamberetti e carne/pesce.....per 7/8 anni!

Diciamo che riesco a farle azzannare il radicchio o la carota tenendola in mano (ormai quando avvicino un dito si mettono sull'attenti....) ma dopo qualche secondo sputano il tutto (viziate.....), cosa posso fare? nascondere il radicchio nel pesce o nella carne?

 

PS.

Canapa (Cannabis sativa)

 

www.tartaportal.it

:neutral:......però....dire che la uso come cibo per le tarte sarebbe una buona scusa per piantarne qualche piantita....ehm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida!sapreste darmi delle indicazioni anche riguardo la quantità di cibo da dare?(le mie sono ancora baby)grazie

 

per il pesce regolati più o meno con la grandezza della testa.. le verdure qualcosa in più.. ma non esagare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida!sapreste darmi delle indicazioni anche riguardo la quantità di cibo da dare?(le mie sono ancora baby)grazie

 

più o meno la quantità della testa ;)

 

 

 

 

:mean: non ti far prendere la mano: il cannabis è solo per la tarta :sinister:

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima guida!sapreste darmi delle indicazioni anche riguardo la quantità di cibo da dare?(le mie sono ancora baby)grazie

 

se sono baby devono mangiare 6 giorni su 7 e la quantità devi regolarti con la testa!

dai una quantità di pari volume della testa visto che il volume della stomaco è all'incirca lo stesso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non ci sarebbe una quantità in grammi, magari anche approssimativa per quanto riguarda i pellets?

Non so mai se ne do troppo pochi o troppi! :confuseda: Fosse per loro mangerebbero tutto il contenitore!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve a tutti sono nuovo nel forum e volevo sapere da qualke esperto cosa ne pensa della mia dieta settimanale per le mie tarta intanto, hanno tutte e due 9/10 anni suppergiù e gli do da mangiare un giorno si e uno no...

 

Lunedì: chiromorus (2 cubetti)

Mercoledì: chiromorus (1 cubetto) e vegetali

Venerdì: Gamberetti freschi

Domenica: chiromorus (2 cubetti) e pellets

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo nel forum e volevo sapere da qualke esperto cosa ne pensa della mia dieta settimanale per le mie tarta intanto, hanno tutte e due 9/10 anni suppergiù e gli do da mangiare un giorno si e uno no...

 

Lunedì: chiromorus (2 cubetti)

Mercoledì: chiromorus (1 cubetto) e vegetali

Venerdì: Gamberetti freschi

Domenica: chiromorus (2 cubetti) e pellets

 

Completamente sbagliata!!!devi fare tipo questa

 

1 Pesce

2 -

3 Vegetali

4 -

5 Pesce/Insetti

6 -

7 Vegetali/Frutta

8 -

9 Pesce

10 -

11 Carne/Vegetali

12 -

13 Vegetali/Insetti

14 -

 

Con gli alimenti scritti nella prima pagina del 3d! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente sbagliata!!!devi fare tipo questa

 

1 Pesce

2 -

3 Vegetali

4 -

5 Pesce/Insetti

6 -

7 Vegetali/Frutta

8 -

9 Pesce

10 -

11 Carne/Vegetali

12 -

13 Vegetali/Insetti

14 -

 

Con gli alimenti scritti nella prima pagina del 3d! :D

 

dipende anche da che specie sono?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Riccardo ha riaperto questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.