Vai al contenuto

[Guida] Come scegliere un'acquaterrario


Viper_77

Messaggi raccomandati


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

tienile in due vasche separate ;)

 

per 4 tarte insieme servirebbe un laghetto..... per 2/3 trachemys una vasca 120*60*60

 

per le graptemys dipende dalla sottospecie.... alcune sono po più piccole.... ma per una coppia dire le stesse dimensioni di una vasca per le trachemys

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fossero 4 trachemys? :smile-big:

 

2 Vasche separate non le posso proprio fare... e non le voglio dare via... :snicker:

 

Comunque sono delle ouachitensis..

 

Viperuccio? :go-away:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ragazzi non ho capito bene una cosa:

 

io voglio far costruire da mio zio vetraio un acquario 120x60x60 come avete consigliato voi. L' acqua a che livello deve stare di altezza??

 

Poi un'altra cosa. Il filtro deve avere una portata di 3 volte superiore al volume della vasca, ma ho visto su internet che quelli esterni il calcolo è già compreso, nel senso che negli annunci c'è scritto "filtro esterno per 120 litri" e poi "pompa con portata 500/600 litri". così andrebbe bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo per linkarti questa discussione ;)

 

per una vasca esterba di quelle dimnesioni secondo me hai un solo filtro da scegliere!

 

Askoll pratiko 400 ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho comprato un acquaterrario per le mie 2 Trachemys adulte, le dimensioni della vasca mi sembrano adeguate per la grandezza delle mie tartarughe, il problema che ho riscontrato però è la zona filtro incapace di filtrare adeguatamente l'acqua.

I filtri sono interni, ho un' isola filtro.

Dalle mie parti i negozi sono abbastanza sporvveduti, la commessa mi ha dato una semplice pompa per acquario e della lana/spugna (quella bianca, non so come può essere chiamata).

Le mie tartarughe mangiano veramente tanto, e nel giro di un paio d'ore hanno completamente sporcato l'acqua, la quale è rimasta torpida per molte ora fino a quando ho svuotato la vasca e messa da parte.

Ora devo riandare dalla commessa e fargli capire che è un incompetente in materia, però prima vorrei sapere che tipo di pomapa/filtri devo chiedergli.

Modificato da Cynops
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto misura la vasca?per 2 trachemys adulte le dimensioni consigliate sono 120x60x60...

l'isola-filtro è totalemente inadatta sia come filtro sia come zona emersa...come spiega anche viper in questa guida...

vai verso un filtro esterno...

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto misura la vasca?per 2 trachemys adulte le dimensioni consigliate sono 120x60x60...

l'isola-filtro è totalemente inadatta sia come filtro sia come zona emersa...come spiega anche viper in questa guida...

vai verso un filtro esterno...

Il bello, che io a quella cretina, gli ho specificato prima di tutto di avere 2 tartarughe adulte!Ora cosa faccio? gli riporto la vasca?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

prima dacci qualche informazione di più sulla vasca...magari con qualche modifica si può tirare fuori qualcosa di decente...

in ogni caso non fidarsi mai dei negozianti...direbbero di tutto pur di vendere...poi magari trovi quello onesto e competente...ma è come trovare un ago nel pagliaio...

Link al commento
Condividi su altri siti

prima dacci qualche informazione di più sulla vasca...magari con qualche modifica si può tirare fuori qualcosa di decente...

in ogni caso non fidarsi mai dei negozianti...direbbero di tutto pur di vendere...poi magari trovi quello onesto e competente...ma è come trovare un ago nel pagliaio...

Ok, vi posterò anche delle foto più avanti ora devo andare però.

ps: le mie tarte le metto sul balcone (recintato) a prendere il sole, quindi la cosa che mi interessa è il filtro.

Link al commento
Condividi su altri siti

misure della vasca?

le metti sul balcone nel senso che le togli dalla vasca e le metti sul balcone o hai una vasca esterna?

libere sul balcone, fuori dall'acqua, libere per casa...:go-away:

Link al commento
Condividi su altri siti

è la cosa più sbagliata che tu possa fare...

le tarta devono stare nella loro vasca con l'acqua e una parte emersa sempre disponibile e accessibile in modo che possono decidere loro dove stare...non farle andare in giro...non sono dei cani...

Link al commento
Condividi su altri siti

è la cosa più sbagliata che tu possa fare...

le tarta devono stare nella loro vasca con l'acqua e una parte emersa sempre disponibile e accessibile in modo che possono decidere loro dove stare...non farle andare in giro...non sono dei cani...

si ma non le lascio ore e ore fuori dall'acqua, capisco quando le devo tirare fuori e rimetterle dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

e come lo capisci?te lo dicono loro?lasciale nella loro vasca...camminado sul pavimento rovinano il piastrone...prendono colpi d'aria per gli sbalzi di temperatura...per non parlare degli eventuali pericoli che ci sono per casa...della polvere...ecc...

non sono dei cani o dei gatti...

Link al commento
Condividi su altri siti

e come lo capisci?te lo dicono loro?lasciale nella loro vasca...camminado sul pavimento rovinano il piastrone...prendono colpi d'aria per gli sbalzi di temperatura...per non parlare degli eventuali pericoli che ci sono per casa...della polvere...ecc...

non sono dei cani o dei gatti...

Non le lascio tutto il giorno, solo il tempo di fargli prendere del sole, poi non percorrono Km e Km, e non le perdo mai di vista.

Cmq ho misurato il mio acquaterrario e misura 75 X 35 X 24, lo so è piccolo per le mie Trachemys, purtroppo non ho molto spazio dove mettere una vasca più grande.

Cmq il problema rimane il filtro, chi mi può indirizzare? quanto costa un filtro esterno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.