Vai al contenuto

[Guida] Come scegliere un'acquaterrario


Viper_77

Messaggi raccomandati


  • Risposte 202
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Il neon costa meno, dura di più, puoi avvicinarlo maggiormente e illumina tutto l'acquario.

 

La compatta è più semplice da montare perchè basta un portalampada a pinza.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' meglio il neon!:smirk:

 

Ma non avevi detto che avevi trovato la reptisun?!:giggle:

 

sisi xò era solo x sapere x ora con 25€ mi arrangio tra 1anno se sarà da cambiare prendo il neon..

 

e li la mia domanda...dove lo monto il neon??

Link al commento
Condividi su altri siti

Potevi farla nel tuo topic questa domanda!:highfive:

 

Comunque...Metti una foto del tuo acquario e dimensioni.

 

Devi vedere se c'è una plafoniera della lunghezza del tuo acquario...oppure ne fai uno fai da te che non è difficile basta solo un pò di applicazione!:glasses-nerdy::smile-big:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie io sn un nuovo arrivato, ho comprato ieri due esmplari di Trachemys una scripta e una Toosti, credo rispettivamente femmina e maschio, cmq volevo due consigli:

_La lampada termica può essere quella ad infrazione rossa???

_basta una cosa tipo 50x30x30???

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie io sn un nuovo arrivato, ho comprato ieri due esemplari di Trachemys una scripta e una Troosti, credo rispettivamente femmina e maschio, cmq volevo due consigli:

_La lampada termica può essere quella ad infrazione rossa???

_basta una cosa tipo 50x30x30???

 

Grazie

 

 

Come spot puoi usare una normalissima lampadina con riflettore.

 

Serve invece una UVB.

 

Direi che, in prospettiva, il minimo per due Trachemys è 100*40*40.

 

Le femmine arrivano a 25 cm di carapace e 3 Kg ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti cacchi pensavo qualcosina di meno, un 20 cm, va bene mi adeguerò a qst modifiche... per fortuna che nn l'ho comprata subito la vasca.

E ancora una cosa la lampadina normale la uso per illuminare, mentra il neon lo uso per scaldare l'aria dell'acqua terrario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ma oggi a causa delle mie possibilità finanziare non ho potuto comprare un acquaterrario della madonna, ma ho preso un buon riscaldatore e filtro, la vasca è una modesta 40x20x25, che cambierò appena le loro misure aumenteranno, però vorrei sapere come posso mettere il neon e la lampadina spot se non ho l'attaco per qst ultimi
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma non mangiano,altra cosa mooolto importante, sn preoccupato ho provato cn gamberetti essicati,mela,banana ma niente come posso fare? O_O
Link al commento
Condividi su altri siti

Raga ma non mangiano,altra cosa mooolto importante, sn preoccupato ho provato cn gamberetti essicati,mela,banana ma niente come posso fare? O_O

anche se non è questo il topic ti rispondo......

ma chi c.azz.o ti consiglia questi alimenti????? sono sbagliati!!!!! letterin, gamberetti decongelati, fegato di pollo, petto pollo, camole della farina, pellets e verdure! Meglio se fai un giro nella sezione alimentazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie(fatto a figura dello scemodim.erd.a XD)

Ultima domanda poi non rompo più, ma il riscaldatore dovrebbe andare continuamente o si ferma ogni tanto? Io ho questo modello: bluclima-ferplast da 50W

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per la guida peccato solo che mi sia gia' fatti abbindolare da un bravo venditore

mi sarà molto d'aiuto la prossima scheda sui filtri che aspetterò prima di sprecare altro denaro

 

grazie un vero aiuto per un principiante come me

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,bellisima guida,ho una domanda il sughero una volta lavato sotto acqua corrente ha bisogno di essre trattato con qualche prodotto?

 

:turtle:Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

grande viper, se la mia tart family sarà soddisfatta della sua dimora sarà 70% merito tuo :smilea:

 

 

cmq anke io vorrei sapere ke trattamento fare al sughero, xkè io ho tentato di lavarlo in tutti i modi, anke con acqua calda, ma una volta dentro la vasca mi rende l'acqua giallastra in poco tempo... :disapointed:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma guarda, a me è bastato farlo bollire per un 15 minuti, e poi l'ho lasciato un giorno intero in acqua calda... ora è perfetto
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

si infatti è bello iscriversi e leggere subito topic accurati!!

però volevo chiedere un chiarimento se possibile... per quanto riguarda la grandezza della vasca... si ho capito che invece di fare sempre cambi conviene prender direttamente una grande ma poi ci posso mettere subito 2 TSS che per ora hanno un carapace di circa 3 cm e mezzo?? mi da l'idea (forse sbagliata) di una formica in mezzo al mondo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.