Jump to content

novità cinesi! tartarughe souvenir!

Recommended Posts

Vi invito a vedere queste immagini anche se faranno arrabbiare veramente tantissimo! Dopo la moda dei pesci come souvenir si è aggiunta anche quella delle tartarughe! Vengono rinchiuse e sigillate in sacchettini con una sostanza nutriente che le fa "vivere" (non si può definire vita quella) per circa 1-3 mesi e vengono tranquillamente vendute nelle bancarelle.

In una strada commerciale in Cina, tartarughe piccole si trovano confezionati come souvenir! Queste piccole tartarughe sono ancora vive e nuotano all'interno di una soluzione a base di erbe. Il proprietario del negozio dice che possono vivere per 1-3 mesi. 5 RMB un pezzo. Questo è troppo crudele e inaccettabile! Dio sa quante piccole vite sono state soffocate a morte in silenzio, il loro destino sigillato in un sacchetto! Il mondo commerciale non ha più idee per fare soldi! Per favore aiutateci condividendo questo. Speriamo che alcuni media o il governo vedranno questa notizia e interverranno per fermare questa crudeltà verso gli animali! Bisogna porre fine a tali atti incivili. Si prega di aiutare queste piccole vite. Sono ancora vive!!!!

69.jpg

70.jpg

http://giuliac03.files.wordpress.com/2011/04/portachiavi-con-tartarughe-e-pesci-vivi-in-cina-456x308.jpg

cerchiamo di fare qualcosa per questi poveri animaletti! :(

• Replies 96
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi sta girando una petizione per fermare questo scempio su fb.

http://www.facebook.com/notes/langolo-modicano/tartarughe-vive-utilizzate-come-portachiavi-fermiamo-questo-scempio/10150855219113130

qui ci sono i link per firmare la petizione.

Io l'ho già fatto. Fatelo girare più che potete.

Grazie

firmato anche io... è mostruoso :( quanto mi piacerebbe andare in cina in qst momento... prenderle tutte e liberarle ;( mi vien quasi da piangere

SALVE. Ero per l'appunto entrata nel forum perchè stavo per pubblicare questa stessa notizia.

Ma dico io, non si può fare qualcosa? Ma intendo dire , qualcosa veramente? Una petizione, un gruppo su facebook dove segnala e riunisce tutte queste notizie assurde e si cerca di fare qualcosa? Non c'e' un'Associazione a livello nazionale, qualcosa di grosso, insomma, che si può mettere a far guerra contro questi sciacalli?

Facciamo girare la petizione....! Qualcosa deve cambiare, se lo facciamo tutti, io lo sto girando anche ai forum americani di tartarughe, + link petizione!!

esatto ha ragione soulcalibur dobbiamo farle girare queste petizioni! Io anche se non posso firmarle (sono ancora minorenne e i miei non vogliono che faccia cose a nome loro) però l'ho fatta girare, dobbiamo fare qualcosa :(

Ok, bisogna farle girare ma alla cina e ai cinesi non importerà mai nulla delle nostre petizioni, è la triste verità!!

Io mi impegnerei piuttosto a promuovere una campagna di informazione e istruzione per l'allevamento in condizioni ottimali delle tartarughe e per far scomparire dal mercato le tartaughiere lagher!!!!

questi forum servono anche a questo! possiamo organizzare qualcosa... magari fare delle locandine che ognuno attaccherà nei negozi della sua città

Nel negozio dove vado io saranno sicuramente d'accordo infatti hanno smesso di vendere tartarughe perchè la gente le tratta come soprammobili... se voglio una tartaruga me la ordinano (oramai lo sanno che io ci tengo alle mie bestioline )

Ok, bisogna farle girare ma alla cina e ai cinesi non importerà mai nulla delle nostre petizioni, è la triste verità!!

Io mi impegnerei piuttosto a promuovere una campagna di informazione e istruzione per l'allevamento in condizioni ottimali delle tartarughe e per far scomparire dal mercato le tartaughiere lagher!!!!

purtyroppo è la pura verità, comunque oltre a tartarughe, ci stanno pesci, rane e altri animali

questi forum servono anche a questo! possiamo organizzare qualcosa... magari fare delle locandine che ognuno attaccherà nei negozi della sua città

Nel negozio dove vado io saranno sicuramente d'accordo infatti hanno smesso di vendere tartarughe perchè la gente le tratta come soprammobili... se voglio una tartaruga me la ordinano (oramai lo sanno che io ci tengo alle mie bestioline )

il tuo negozio è uno dei pochi che lo permetterà :susu:

Purtroppo i cinesi sono ormai famosi per il cattivo modo di trattare gli animali, dal più piccolo essere fino al più grande. L'unica cosa da fare in questi casi, è far girare il più possibile le motivazioni per cui non comprarle.

E se vi doveste trovare davanti una cosa del genere non le comprate, anche per liberarle, perchè alimentereste solo il mercato! Se il venditore vede che non vende, lascia perdere!

• 1 month later...

in tv ho sentito che si son visti anche sulle spiagge del veneto e friuli,io abito in friuli ma essendo un pessimo frequentatore del mare(se tolgo la maglia quando ce sole lo rifletto)non posso dar la conferma,comunque dovrebbe esser vero perchè è stato detto sul programma che fa marco berrì su italia uno...

vi linko il sito con la petizione da firmare e l'articolo da leggere: http://www.bauboys.tv/video/petizione-contro-animali-portachiavi

Bah, inutile perdita di tempo, il governo cinese non prenderà mai seriamente quella petizione

sarà anche cosi, ma bastano 2 minuti per firmare una petizione, tentar non nuoce.

Giovanni che fai torturi i topi???:bah:

Edited by sabbiolina

No ma li odio a morte, e poi ho detto vorrei, e poi ho 12 anni cosa posso firmare?

infatti per la petizione rispondevo a zippo nn mi riferivo a te:thinking:

No ma li odio a morte, e poi ho detto vorrei, e poi ho 12 anni cosa posso firmare?

A 12 anni cosa possono averti fatto i cinesi per arrivare al punto di odiarli a morte?

Capisco che hanno i loro difetti (come tutti del resto)..

E poi avere tutto quest'odio in corpo non fa bene!!!! :D

infatti per la petizione rispondevo a zippo nn mi riferivo a te:thinking:

Aaahhh, comunque la mania di sta cagata nel vero senso della parola è arrivata anche nel centor del Veneto nelle bancarelle, porca Sulcata!