Vai al contenuto

in arrivo


ziotempa

Messaggi raccomandati


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

E' carinissima/o...

 

Scusate... qualcuno mi indica da dove si capisce che è un ibrido greca/hermanni?

 

a_655.jpg

 

Ci sono gli speroni e non li vedo io?

 

Gli ibridi sono fertili?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi auguro che lo siano... in ogni caso continuano a dirmi che si tratta di una thb, mah... non so proprio... comunque sia è proprio vispa e sbadiglia un sacco oltre a mangiare e gironzolare per il recinto
Link al commento
Condividi su altri siti

che bisogna vedere i genitori.

Non so quale aspetto abbiano i figli di hermanni + greca. Alcuni incroci/ibridi, poi, sono di diverso aspetto a seconda che sia il padre o la madre ad essere di una specie o di un'altra. OOOPS... si dice che siano di diverso aspetto....

 

a volte non ci si mette d'accordo neanche sul fatto che una tarta sia thh o thb.....

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... magari non è poi così importante... è comunque presto per parlare di nidiate, quindi per ora chissenefrega, l'importante è che continui a mangiare e fare i suoi bisogni :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto di là... e propendo per la soluzione prospettata da Tartarock.

 

 

quindi sarebbe successo quello che e' successo a Marilena con le sue prese da un allevatore di lingua tedesca.

Oddio, tutto e' possibile, ma questi non sono allevatori appassionati italiani? Distinguere fra le varie greche e' un casotto, ma confonderle con delle boet non e' proprio comune, almeno, non per chi ha un po' di passione e non e' alle prime armi.

Link al commento
Condividi su altri siti

nono, io da quello che ho capito il tipo è molto appassionato alle sue tartarughe, cioè le alleva e adesso ne ha davvero un po' troppe da tenere... ma non ne ha di diverse specie, almeno non mi è parso, e comunque non abbiamo parlato di specie, ma solo di come tenerle e curarle... cose che comunque grazie a voi conoscevo abbastanza bene :) insomma, non mi sembrava uno appassionato alle tartarughe in generale, ma solo alle sue, una via di mezzo tra me e anna emme insomma :)
Link al commento
Condividi su altri siti

si' sono le schede Inran. E' l'istituto italiano per l'alimentazione. Non c'e' molto.

Per le tarte in genere le varie tabelle in web pescano dall'USDA, l'istituto americano. Anche io prendo soprattutto da li' e dai siti collegati.

Ne abbiamo parlato da poco in un altro 3D.

Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo... non avevo letto il suddetto post, su quella scheda ci sono arrivato per caso perchè volevo capire quanto calcio contiene il tarassaco, e mi pare di aver capito che ce n'è abbastanza per stare tranquilli
Link al commento
Condividi su altri siti

ottimo... non avevo letto il suddetto post, su quella scheda ci sono arrivato per caso perchè volevo capire quanto calcio contiene il tarassaco, e mi pare di aver capito che ce n'è abbastanza per stare tranquilli

 

diciamo che nessuna pianta da sola puo' sopperire alle esigenze alimentari di una tartaruga. Pero' il tarassaco ha meno controindicazioni della maggioranza delle altre piante se usato come cibo base. E purche' sia raccolto su terreni non inquinati.

E' quindi una erba molto valida, anche se non puo' essere l'unico costituente della loro alimentazione.

Quando parliamo di tarassaco, in realta' intendiamo non solo il vero tarassaco officinale, ma anche tutta una serie di imparentati che sono ugualmente buoni (e che non tutti distinguono come specie differenti :) vedi ad esempio il sonchus o il leontodon. Sono tantissime le specie presenti in ogni zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, allora mettiamola così: se uno volesse nutrire al meglio la sua tarta (parliamo di hermanni ovviamente) col minor numero di erbe selvatiche possibile cosa dovrebbe somministrare?
Link al commento
Condividi su altri siti

Tarassaco, cicoria, malva, piantaggine.

 

Fiori di hibiscus, bignonia.

 

Cicoria, radicchio, indivia.

 

E tante altre verdure, li hai letti i post in alimentazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma sei andata un po' larga o sbaglio? ho letto i post, non so se tutti però tu ne hai elencate 9... io puntavo ad averne 2/3 ... per il resto è ovvio che poi si debba integrare, però mi chiedevo se ci fosse il numero minimo di erbe con cui si ha la sicurezza di fornire alla tarta il necessario per la crescita...
Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma sei andata un po' larga o sbaglio? ho letto i post, non so se tutti però tu ne hai elencate 9... io puntavo ad averne 2/3 ... per il resto è ovvio che poi si debba integrare, però mi chiedevo se ci fosse il numero minimo di erbe con cui si ha la sicurezza di fornire alla tarta il necessario per la crescita...

 

Se tu dovessi alimentare correttamente un umano, magari in crescita, con 2-3 alimenti ti basterebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu dovessi alimentare correttamente un umano, magari in crescita, con 2-3 alimenti ti basterebbero?

 

no...però nella mia totale ignoranza pensavo che per una tartaruga fosse più semplice che per una persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.