Vai al contenuto

in arrivo


ziotempa

Messaggi raccomandati


  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Eccomi.... ed ecco le foto... ragazzi, mi aspetto da voi il sesso :)

Sulla specie ripeto che sul certificato c'è scritto Graeca-Hermanni

a_652.jpg

 

a_653.jpg

 

a_654.jpg

 

a_655.jpg

 

a_656.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissima :)

 

Per il sesso... mi sembra troppo piccola quindi mi astengo.

 

A vederla (da ignorante) avrei detto Hermanni... qualcuno più esperto mi fa capire da dove si vede che è un ibrido? Ha gli speroni della Greca? io non li vedo...

Link al commento
Condividi su altri siti

piace? :) è bella attiva, mangia, gironzola, fa la cacca... insomma, oggi le ho un po' ribaltato il recinto per rifare la tana, sistemare le nuove pianticelle... adesso vado su a vedere cosa combina... a tra poco
Link al commento
Condividi su altri siti

in un altro post si è parlato di passiflora... ecco, ho piantato sia passiflora che bouganvillea fuori dal recinto, accanto alla tanta, e kalankoe e rosmarino strisciante dentro... mi date un ripasso?

Ricordo che fiori di kalankoe piacciono alle tarte, e anche quelli della passiflora... le foglie invece? La tarta in questi due giorni si è fatta grandi scorpacciate di tarassaco e basta...

Una cosa...se leggo che i fiori di una pianta sono safe, automaticamente sono tranquillo anche sulle foglie o le cose sono indipendenti? Insomma, ora che ho finito il recinto e mi sento tranquillo a riguardo devo darmi da fare ad imparare i cibi e relativi dosaggi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :)

peccato per le temperature del cavolo... alle 17 s'è già rintanata e non s'è più vista... ora ci sono 19 gradi... e ovviamente la temperatura calerà...

Per la specie tutti mi dicono che sembra una thb... booooh, aspettiamo il certificato dalla forestale per avere la certezza. Per quanto riguarda il sesso ho solo un parere... e me la danno per femmina :)

Boh, comunque non raggiungono la maturità sessuale a 3 anni circa? quindi dovremmo esserci vicini perchè è del 2003

Link al commento
Condividi su altri siti

Mimì ti piace? non so... adesso vado a vedere come si chiamavano le Iadi, le sorelle di Ionte :) Però anche loro nella mitologia hanno fatto una brutta fine... non vorrei che portasse un po' di sfi*a questa scelta di nomi mitologici...
Link al commento
Condividi su altri siti

IADI: mitiche ninfe della religione greca, ricordate come nutrici di Dioniso, figlie di Atlante e sorelle delle Pleiadi, trasformate nell'omonima costellazione la cui apparizione segnava l'inizio delle piogge primaverili. Il loro numero varia da due a sette e variano anche i loro nomi; i più usati sono: Ambrosia, Eudora, Fesile, Coronide, Dione, Polisso, Feo

...

...

Feo.... mi piace...:D

La chiamerò FEO!

Link al commento
Condividi su altri siti

"feo" da noi vuol dire "brutto" :(

 

Si' sembra una thb e sembra una femminuccia.

La maturita', se non la pompi a kitekat, difficile che arrivi prima degli 8 anni compiuti, per le femmine in cattivita'.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti pensavo che fossero attive prima.. vabbè, dovrò attendere almeno 5 anni per vedere le prime baby tutte mie...o meglio, delle mie tarte
Link al commento
Condividi su altri siti

(ma che ci fai ancora sveglia?)

Feo credo stia bene... dico credo perchè stamattina c'era freddo e tirava vento, da metà mattina si è messa sulla soglia della tanta a guardare fuori, poi verso mezzogiorno si è messo il sole ed è uscita a darsi una bella riscaldata... poi io sono partito per padova e sto rientrando adesso, quindi non soo neanche come sia stato il tempo. Comunque sia è 2 giorni che la osservo bene e vedo che sentono bene il tempo... ieri sera poco prima che si annuvolasse si è rintanata, stamattina dopo 5 minuti che è uscita dalla tana è venuto fuori il sole... funziona meglio della stazione metereologica di mio padre :p

Ora a nanna!

'notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti pensavo che fossero attive prima.. vabbè, dovrò attendere almeno 5 anni per vedere le prime baby tutte mie...o meglio, delle mie tarte

 

Premesso che per me è semplicemente un HB... premesso di prendere con le pinze quello che sto dicendo in quanto è solo una domanda a chi ne sa più di me:

 

gli ibridi sono fertili?

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: l'ho messa un po' a bagno nell'acqua del suo recinto... mi è parso che abbia un po' bevuto, poi, subito prima di uscire ha espulso qualcosa... ma... è bianco... che significa? i suoi bisogni in giro per il recinto li ho visti, questo bianco non capisco cosa sia...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.