Vai al contenuto

Schede sulle piante


Riccardo

Messaggi raccomandati

il grosso del problema e' che ne hanno in abbondanza visto quanti frutti ha fatto quest'anno l'albero dovro' per forza recintarlo in modo che non ci vadano vicino
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

il grosso del problema e' che ne hanno in abbondanza visto quanti frutti ha fatto quest'anno l'albero dovro' per forza recintarlo in modo che non ci vadano vicino

 

ciao,

si potrebbe essere una soluzione;

anke se poi andresti a limitare lo spazio, visto ke il perimetro del recinto attorno alla pianta deve tener conto dell'ampiezza della kioma dell'albero.

al max dovresti ogni giorno dare un okkio al giardino e raccogliere i frutti caduti.

appure cogli i cachi e fatti una bella marmellata:)

;)

ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Per esperienza diretta (le mie tarta ne sono ghiotte), mangiano volentieri i fiori di ibisco, di glicine, i petali di rose, i fiori della portulaca, le foglie della calla, ei fiori dei gigli.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
scusate una domanda sapete se il cachi puo' far male?

 

Un amico mio ha le tartarughe fisse sotto la pianta dei cachi (le carogne!):yes4lo: Lui per evitare un'eccessiva quantità ingurgitata ha messo un nylon ad una altezza di circa 1 mt. da terra, sai tipo la rete per raccogliere le olive?:laugh8kb:

 

Lui frena i cachi ma non toglie spazio alle tartarughe... poi ogni tanto un caco glielo dà perché non fa male:yes4lo:, ma rientra nel 5/10% max. di frutta da somministrare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza diretta (le mie tarta ne sono ghiotte), mangiano volentieri i fiori di ibisco, di glicine, i petali di rose, i fiori della portulaca, le foglie della calla, ei fiori dei gigli.

La mia i fiori di ibisco non li mangia e non li mangia! :angry6wn: c'ho provato in tutti i modi, nemmeno le foglie... ma perchè??? :baffled5wh: lei va di trifogli, tarassaco (ma solo quello liscio, quello peloso non le piace :baffled5wh: ), radicchio rosso, variegato, insalata romana (quella verde scuro e rosso)... quella riccia non la calcola, nemmeno il radicchio di chioggia... solo quello costosisssssssimo di treviso... :sad9cd::angry6wn:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ma le foglie e i fiori di ibisco vanno bene come alimentazione?ho letto in alcune schede che vanno date in gran quantità,ma nn è specificato com'è invece per altre erbe le quantità di calcio e fosforo.insomma vorrei sapere se va bene come alimento di base come lo è il tarassaco o và dato sporadicamente
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho (o forse non abbiamo tutti) schede alimentari.

I fiori sono appetiti e si danno in normale rotazione saltuaria. Anche come gratifica.

Le foglie sono diversamente appetite a seconda delle varieta' di ibisco.

 

Quando le foglie sono appetite si mettono in rotazione saltuaria.

Link al commento
Condividi su altri siti

I fiori sono appetiti e si danno in normale rotazione saltuaria. Anche come gratifica.

Le foglie sono diversamente appetite a seconda delle varieta' di ibisco.

:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Le mie gradiscono molto i fiori di hibiscus siriacus, che appartiene alla famiglia delle malvacee. Sono i fiori che si vedono nell'avatar di Adele Bs, li sta sgranocchiando la Betty.

Le foglie le gradiscono un pò meno, ma mangiano anche quelle.

In estate io li somministro, fiori e foglie circa due-tre volte alla settimana.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 1 anno dopo...

scusate una domanda sciocca ma per piselli dolci cosa si intende ....?

Io alle mie do praticamente tutta lapiante quando ho finito di raccogliere la verdure.sto parlando della pianta che produce le cosidette tegoline o bobi adesso non so il nome corretto in giro per l'italia si chiama in più modi anche fagiolini ...fanno male le piante di questa verdura?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
scusate ma le foglie di bieta le possono mangiare?

 

il contenuto di acido ossalico non ne fa un alimento ideale...

da dare con molta moderazione se proprio non è possibile evitare..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.