Vai al contenuto

pardalis


frank172

Messaggi raccomandati


  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

frank1....tra una chiacchiera e l'altra nn ti ho detto che

è bellissima!!!!!!

si lo so mi piace molto .......appena l'ho vista me ne sono innamorato ....

poi piace molto anche alla mia ragazza ....tra poco ci sposiamo e nella nuova casa faremo un bel terrario .....e allestisco un bel pezzo di giardino :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravooooo.....sarà bellissimo!!!!!

mi piace di te che nn ti sei scoraggiato dopo che hai saputo di avere una tarta nn proprio piccina,complimenti e tanti auguri a te e alla tua morosa.

che bello iniziare la vita a due con un esserino così fantasticooooo!!!!!!!!!!!

:clap2::clap2::clap2:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravooooo.....sarà bellissimo!!!!!

mi piace di te che nn ti sei scoraggiato dopo che hai saputo di avere una tarta nn proprio piccina,complimenti e tanti auguri a te e alla tua morosa.

che bello iniziare la vita a due con un esserino così fantasticooooo!!!!!!!!!!!

:clap2::clap2::clap2:

diciamo che sarà come un figlio x noi :yes4lo:lei ha gia un gattino siamese :laugh8kb:

poi la soluzione che ho trovato qui mi pare la migliore ....anche come complemento d'arredo la trovo un ottima idea ....

Link al commento
Condividi su altri siti

X Oldx: avrei un dubbio, avevo letto che le esotiche tollerano male l'umidità e che l'acqua gli va messa solo uno o due gg nel terrario x evitare che ne aumenti il livello, è vero?
Link al commento
Condividi su altri siti

X Oldx: avrei un dubbio, avevo letto che le esotiche tollerano male l'umidità e che l'acqua gli va messa solo uno o due gg nel terrario x evitare che ne aumenti il livello, è vero?

 

l'acqua a disposizione per abbeverarsi la devono avere tutte le specie, indistintamente. per quanto riguarda l'umidita' che si deve tenere all'interno del terrario, quella va regolata in base alla specie. ci sono specie che devono avere un tasso di umidita' elevato in terrario come elegans e carbonarie e in vece un terrario secco per quanto riguarda specie come sulcata e pardalis.per aumentare l'umidita' nel terrario si procede con delle nebulizzazioni costanti per tenere questa umidita' nei giusti regimi.la cosa migliore poi e' seguire i cicli che le varie specie hanno in natura. per parlare delle elegans in inverno diminuisco l'umidita' notevolmente(periodo secco) e invece in estate un'abbondante umidita'(periodo delle piogge),tutto regolato come se fosse in natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso quando gli do da mangiare non si nasconde piu ....

mi senbra anche inteligente ...sa che ad una certa ora gli do da mangiare è la trovo li nel posto dove mangia .poi si fa un giro e dopo torna nel posto dove dorme :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho pesato la mia tarta 48grammi con la bil digitale....con la normale non riesco a capire se crece.

indicativamente quanto deve aumentare di peso al mese ..o a sett x essere in buona salute ?:eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso le crocchette x la tarta della sera reptil ...x tarte erbivori.

ma senbrano grossine .....cosa faccio le gratuggio sopra ?www.tartaportal.it

perchè le crocchette? nn è meglio il cibo fresco?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè le crocchette? nn è meglio il cibo fresco?

le ho aggiunte al cibo fresco...pero mangia solo lattuga ..era x integrare l'alimentazione:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho aggiunte al cibo fresco...pero mangia solo lattuga ..era x integrare l'alimentazione:yes4lo:

piccina.....nn vuole altra verdura? Cappero quando fanno così nn è mica facile dar da mangiare!!:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

piccina.....nn vuole altra verdura? Cappero quando fanno così nn è mica facile dar da mangiare!!:baffled5wh:

la lattuga la divora.....il fieno lo taglio ,gli tolco i pezzi duri ........ma sembra che non gli piace...:sorry8bj:

Link al commento
Condividi su altri siti

la lattuga la divora.....il fieno lo taglio ,gli tolco i pezzi duri ........ma sembra che non gli piace...:sorry8bj:

 

non so se ti è già stato detto perchè non ho letto le pagine indietro, comunque sarebbe meglio abituarla fin da piccola a mangiare cibo secco onde evitare un'eccessiva piramidalizzazione (in catttività un pò è quasi fisiologica..). inoltre io ti consiglierei un'esame delle feci per escludere la presenza di vermi (la mia purtroppo ne aveva, se me ne fossi accorti prima...). se non cresce questa potrebbe esserne la causa. poi c'è la questione delle luci e della temperatura però non vorrei ripetere cose già dette magari 3 volte meglio di quanto potrei fare io!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho preso le crocchette x la tarta della sera reptil ...x tarte erbivori.

ma senbrano grossine .....cosa faccio le gratuggio sopra ?www.tartaportal.it

Io lascerei perdere.............. per esperienza........poi sennò mangiano solo quelle e diventa un'impresa disabituarle. Cmq andrebbero messe in acqua x ammorbidirle...... ma ripeto, SCONSIGLIO CALDAMENTE!

Piuttosto taglia a listarelle la lattuga, che già mangia, e mischia listarelle di altre tartaerbe, aumentando sempre più la quantità di queste e diminuendo quella della lattuga. So che è impegnativo, ma provaci! (mafari anche col fieno, come già fai)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lascerei perdere.............. per esperienza........poi sennò mangiano solo quelle e diventa un'impresa disabituarle. Cmq andrebbero messe in acqua x ammorbidirle...... ma ripeto, SCONSIGLIO CALDAMENTE!

Piuttosto taglia a listarelle la lattuga, che già mangia, e mischia listarelle di altre tartaerbe, aumentando sempre più la quantità di queste e diminuendo quella della lattuga. So che è impegnativo, ma provaci! (mafari anche col fieno, come già fai)..

sconsigli xchè .....perche gli fa male ho per qualche altro motivo?

io sto facendo cosi x adesso :

1 giorno :lattuga ,fieno tagliato fine ,e qualche crochetta fatta polvere .

2 giorno :stesso del giorno 1 piu osso di seppia e acqua .

puo andare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.