Vai al contenuto

pardalis


frank172

Messaggi raccomandati

sicuramente gradisce gli uv,ma le compatte vanno messe nell'altro senso per avere una resa ottimale.

a me sembra proprio una pardalis...:yes4lo:

hai alzato la temperatura sotto spot?

magari lo hai già detto ....scusa ...nn ho letto tutto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

sicuramente gradisce gli uv,ma le compatte vanno messe nell'altro senso per avere una resa ottimale.

a me sembra proprio una pardalis...:yes4lo:

hai alzato la temperatura sotto spot?

magari lo hai già detto ....scusa ...nn ho letto tutto...

ho un lampada x il calore da 50w

la temperatura sta sui 29-30°va bene?

l'umidita è al 30%

ho messo l'acqua ma non va mai a bere .......mi ha detto di metterle dentro una vaschetta con un velo d'acqua tiepida x farle defecare almeno una volta a sett..anche se ho visto che defeca lo stesso .:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura credo vada bene, il fatto è che nn sono molto informata sulle esotiche....

comunque è vero il discorso dell'H2O tiepida,aiuta le baby a defecare

per quanto riguarda il discorso del bere,anche se nn la vedi bere lascia sempre la vaschetta a disposizione.

nn tutte le tarta bevono regolarmente,la mia per esempio beve pochissimo,però l'assimilano attraverso le verdure che mangiano,magari quando le lavi la verdura lasciala un pò umida

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, l'umidità deve essere un pò più elevata, ti inserisco il link esatto di una scheda che è molto esaustiva, mi sembrava di averlo già fatto.

Non dice che la babcoki è più piccola, insisto non per altro ma perché è giusto essere chiari.

Leggi attentamente dall'inizio e vedi che comunque le dimensioni sono notevoli, lo noti anche dalle foto.

Complimenti comunque perché hai attrezzato un terrario molto bello.

 

 

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/pardalis/index.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento che magari x uscire non si rabalti: sono molto curiose e se vedono al'esterno cercano disperatamente di uscire, quindi grattano sui vetri, soprattutto attento vicino alla vaschetta. Avevo messo anche la mia in un angolino, x evitare di toglierle troppo spazio, ma mi sono distratta un attimo e l'ho trovata capovolta nella ciotolina e non riusciva a girarsi perchè tra l'altro scivolava con lacqua.. che spavento quella volta! :baffled5wh:

L'acqua cambiala spesso proprio perchè ci fanno pipì e popò! :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/fede/2007916131723_caroldi-img024big.jpg

pardalis pardalis

 

http://www.tartaclubitalia.it/Public/data/marfyn77/2007915195959_DSC00169.jpg

 

Pardalis babcoki

Link al commento
Condividi su altri siti

:laugh8kb:Ti ho inserito le foto delle due sottospecie, confrontandole con le tue direi che sono babcoki per il disegno.

 

Le pardalis pardalis hanno i caratteristici puntini che sono evidenziati nella prima foto:yes4lo:

 

Se cominci a distinguere la sottospecie puoi documentarti solo su quella!:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

la temperatura credo vada bene, il fatto è che nn sono molto informata sulle esotiche....

comunque è vero il discorso dell'H2O tiepida,aiuta le baby a defecare

per quanto riguarda il discorso del bere,anche se nn la vedi bere lascia sempre la vaschetta a disposizione.

nn tutte le tarta bevono regolarmente,la mia per esempio beve pochissimo,però l'assimilano attraverso le verdure che mangiano,magari quando le lavi la verdura lasciala un pò umida

oggi ha bevuto .....:cooll:

si lavo la lattuga ..la asciugo ma rimane senpre un po umida .:rolleyes5cz:

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ha bevuto .....:cooll:

si lavo la lattuga ..la asciugo ma rimane senpre un po umida .:rolleyes5cz:

La lattuga è povera di calcio e vitamine.. è solo acqha, poca sostanza, meglio radicchio, invidia, erbe di campo :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:

Allora, l'umidità deve essere un pò più elevata, ti inserisco il link esatto di una scheda che è molto esaustiva, mi sembrava di averlo già fatto.

Non dice che la babcoki è più piccola, insisto non per altro ma perché è giusto essere chiari.

Leggi attentamente dall'inizio e vedi che comunque le dimensioni sono notevoli, lo noti anche dalle foto.

Complimenti comunque perché hai attrezzato un terrario molto bello.

 

 

http://www.tartaclubitalia.it/specieterrestri/pardalis/index.htm

lo attrezzato in soli 2 giorni .....

sotto ho messo la serpentina x la notte poi una retina infine il pellet :yes4lo:

tra poco mi sposo e quando vado nella mia casa ho un bel giardino :laugh8kb:

poi faru un terraio piu grande in taverna x l'inverno :yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

vedendola è una babcoki ...:yes4lo:

:yes4lo: è bellissima!

Pensare che io ne volevo una che crescesse di più e mi ritroverò un 20 cm risicati :baffled5wh:

Facciamo cambio???? :laugh8kb:

 

...............scherzo............. non ce la farei mai a darla via! :rofl8yii:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo: è bellissima!

Pensare che io ne volevo una che crescesse di più e mi ritroverò un 20 cm risicati :baffled5wh:

Facciamo cambio???? :laugh8kb:

 

...............scherzo............. non ce la farei mai a darla via! :rofl8yii:

 

:yes4lo:Per la prossima europea fai un pensierino su una marginata... diventa più grande delle altre europee...

 

ma io ho un maschio di hermanni piiiiiccolo piiiiiccolo che non lo cambierei mai!:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Per la prossima europea fai un pensierino su una marginata... diventa più grande delle altre europee...

 

ma io ho un maschio di hermanni piiiiiccolo piiiiiccolo che non lo cambierei mai!:laugh8kb:

Quelle di Michele nere nere sono proprio belle!

Link al commento
Condividi su altri siti

frank172 nella dieta della tua pardalis non devono assolutamente mancare le fibre. abituala fin da piccola a mangiare del fieno , magari mescolato con le varie erbe.
Link al commento
Condividi su altri siti

ti riferisci alle gigantee? davvero belle;)

No, ha due tre marginate che nel buio lasciano vedere solo ghi occhi, nerissime non solo di carapace, ma di pelle :)

Link al commento
Condividi su altri siti

frank172 i pellet che usi come substrato sono depolverati? sinceramente non lo vedo ottimale come substrato. ho capito raffi:) giuditta corro subito a vedere le foto :)
Link al commento
Condividi su altri siti

frank172 i pellet che usi come substrato sono depolverati? sinceramente non lo vedo ottimale come substrato. ho capito raffi:) giuditta corro subito a vedere le foto :)

me li ha dati il venditore .....

e normale che dorma molto ?:baffled5wh:

Link al commento
Condividi su altri siti

frank172 nella dieta della tua pardalis non devono assolutamente mancare le fibre. abituala fin da piccola a mangiare del fieno , magari mescolato con le varie erbe.

il fieno ?........proverò...:laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Il fieno è molto importante per le esotiche che in natura trovano molta roba secca.

Per abituarla introducine un pò mescolato assieme alla cicoria o alle erbe.

 

E' molto più salutare delle altre cose.:yes4lo:

Link al commento
Condividi su altri siti

me li ha dati il venditore .....

e normale che dorma molto ?:baffled5wh:

 

 

attenzione che siano depolverati altrimenti rischi patologie respiratorie. se mangia bene ed e' attiva non hai motivo di preuccuparti perche' dorme, e' normale;)

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione che siano depolverati altrimenti rischi patologie respiratorie. se mangia bene ed e' attiva non hai motivo di preuccuparti perche' dorme, e' normale;)

si mangia tutta la foglia ...ed è moolto vispa ...:laugh8kb:

ci sono alcuni pellet che si sono frantumati mi sa che van tolti ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.