Vai al contenuto

Vegetali e frutta per le tartarughe


michael

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi ho appena fatto la prova.. ho dato alle mie tarta le cime di rapa e se le mangiano che è una meraviglia! su internet ho anche letto che sono ricche di calcio, ferro e vitamine.. quindi dovrebbero andare bene, voi che dite??

Un'ultima domanda, ma per quanto riguarda le verdure possono mangiarne in abbondanza vero? non è come carne o pesce che devono essere limitati...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Premetto di non saperne di tarte, ne ho una acquatica da marzo che è diventata 5cm di carapace e ci stiamo ancora prendendo le misure!

 

Dopo questo ultimo messaggio di annak83, non letto in tempo, io ieri ho dato alla mia tarta un pezzetto di mela rossa e se lo è divorato, oggi ho provato con un pezzo di mela gialla (che sarebbe anche più economica....) ma lei preferisce la rossa! Non ha avuto problemi di nessun tipo (quando le do qualcosa di nuovo la tengo sotto osservazione per tutta la giornata).

 

Io a volte provo a darle dei pezzi piccoli di qualcosa che cucino: l'angoletto di un petto di pollo da cuocere, un filo di carota tagliata fine, un pezzo di finocchio, un quarto di fetta di banana, oggi anche un pezzo di tacchino...insomma, io provo, se le piace lo segno, se non le piace mi tocca levarlo dalla vasca prima che marcisca!

 

Una cosa che non ha nessuna intenzione di mangiare è il tarassaco! Ho provato a tenerlo nel contenitore dei gamberetti e del pesce perchè prendesse il gusto, a darglielo dopo giorni di diguino, ma niente: da un morso, capise cosa stà addentando e non vuole più sapere!

 

In compenso si fa crescere il collo per andare a mangiarmi la pianta di pothus che devo sostituire una volta e settimana perchè quella dinosaura mi ha mangiato anche il gambo....(però è gentile: le radici me le lascia perchè non ci arriva! Ho più piante a ricovero di quelle nell'acquario...)

 

Lo so che è ancora piccola ma per ora sembra andare tutto bene...magari con il tarassaco ci provo più avanti....in fondo anche io certe verdure non le mangio perchè non mi piacciono!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.