Vai al contenuto

Vegetali e frutta per le tartarughe


michael

Messaggi raccomandati

La rucola ragazzi perdonatemi, ma non va bene. Limita l'accumulo del calcio, ed essendone essa stessa ricchissima, il clacio che non verrà assimilato andrà direttamente nei reni con il rischio di calcoli renali.

 

se intendi dire che contiene ossalati ti sbagli. Deve essere limitata ma per altri motivi.

 

Comunque in quella lista ci sono piante alte in ossalati

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 157
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ragazzi correggetela pure non ci sono problemi, era un riassuntino...

diciamo che queste non sono TOSSICHE...

magari se ne potrebbe fare un'altra dove si specifica la frequenza e i dosaggi (sempre in via orietativa)

che ne dite??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 settimane dopo...
le mie tartarughine ultimamente non mangiano più ed è strano visto che prima avevano una fame insaziabile. Le ho da marzo e mi hanno detto di dargli solo gamberetti essiccatie nient'altro qualcuno di voi mi può aiutare e darmi nuovi consigli?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

io gli do il radicchio , ma voglio provare le altre cose che dicevi tu strike

 

Confermo esterella anche la mia tarta Luca va matto di radicchio, ma devo provare la rughetta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
allora per tartaruganinja la tua informazione è esatta ma è anche vero che si preferisce dare la carne una volta ogni venti giorni al massimo...cerca di prediligere il pesce (alborelle, cefaletti acquadelle, gambusie)nonostante preferiscano la carne...almeno le mie...impazziscono per il pollo... nn ho ancora provato cn i fegatini di pollo ma m hanno detto che li adorano:)
Link al commento
Condividi su altri siti

bruno per qnt riguarda la tua domanda c'è in bacheca un elenco preciso di verdure consigliate...sul cavolfiore nn garantisco anche perchè di solito si danno crude tranne le carote che dato che sn un po dure è oppurtuno lessarle... secondo me l'importante è nn esagerare ma nn penso le facciano male...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

CIAO A TUTTI, LE MIE PICCOLINE HANNO CIRCA 1 ANNO E 1/2, STANNO BENE (anche troppo!!) E SONO VORACI.

AL MOMENTO LE ALIMENTO ANCORA 2 VOLTE AL GIORNO (LORO MANGEREBBERO IN CONTINUAZIONE) MA CREDO SIA GIUNTA ORA DI PASSARE AD UN SOLO PASTO GIORNALIERO...HO DETTO UNA CAVOLATA O E' GIUSTO?

LA TSS E' CIRCA 9 CM, LA GEGRAFICA UN PO' PIU' PICCINA...

ATTENDO CONSIGLI, NON SO SE E'IL MOMENTO GIUSTO O E'MEGLIO ATTENDERE...

GRAZIE 1000

Link al commento
Condividi su altri siti

Evitate i cavolini spinaci e altro xke come ha detto bene il minotti provocano meteorismo ( puzzette !!! ).

 

Cristina direi ke devi alimentarle 1 volta al dì.

Ma posso farti una fomanda??? .. sei Trust-No-One quella di DC++ ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

potreste dirmi quante volte alla settimana devono mangiare la verdura?le mie due tarta hanno circa 8 mesi, credo siano due trachemys ma non son sicura (se qualcuno volesse aiutarmi a classificarle può trovare le foto nella sezione "da classificare"; sono paco e flora)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Mangerebbero Anche Le Mie Dita...la Quantita' E' Circa Pari Alla Dimensione Della Testa, Mattina E Sera. Mangiano Un Po'di Tutto, La Verdura Proprio La Ignorano, Adorano Pesce E Carne.

 

Devono mangiare un giorno si e un giorno no, mai di sera sempre al mattino presto.

 

Per la verdura lasciala in acqua e si regolano da sole, tanto non marcisce.

L'osso di seppia lo gettate intero in vasca e faranno da sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi le mie tre piccole tarte mangiono molto vario non i posso lamentare,peo' volevo sapere cosa sono i pellets e dove posso trovarli in vendita.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti!

potreste dirmi quante volte alla settimana devono mangiare la verdura?le mie due tarta hanno circa 8 mesi, credo siano due trachemys ma non son sicura (se qualcuno volesse aiutarmi a classificarle può trovare le foto nella sezione "da classificare"; sono paco e flora)

 

Ciao, sono i solito incroci TSS-TSE

 

flora.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.