michael 11 Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 Ciao ragazzi,mi dite tutti i tipi di verdura adatte alle tarta?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dorylis 10 Posted December 19, 2005 Share Posted December 19, 2005 stai parlando di acquatiche vero? La pistia è ottima, come ho già detto in un altro 3D io ho messo anche una pianta di tarassaco con tanto di radice e loro ne vanno matte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vany 10 Posted December 20, 2005 Share Posted December 20, 2005 Tra gli articoli preenti su TartaPortal ne trovi vari sull'alimentazione! Ciao ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted December 20, 2005 Author Share Posted December 20, 2005 No intendo quelle che si possono comperare dal fruttivendolo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted December 21, 2005 Author Share Posted December 21, 2005 Io ho visto questi: carote, lattuga romana, fagiolini, tarassaco, spinaci, trifoglio. Quali altre vanno bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strike 10 Posted December 21, 2005 Share Posted December 21, 2005 radicchio, rughetta, soia, germogli di soia, , ravanelli, aglio cipolla (Se riuscite ad abituarle) zucchine, sedano, barbabietola, ... tutto.... tranne le insalate.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted December 21, 2005 Author Share Posted December 21, 2005 Ma perchè le insalate no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strike 10 Posted December 22, 2005 Share Posted December 22, 2005 xkè sono un alimento squilibrato! l'unica diciamo la migliore.. che alla fine nn è chissa cosa.. è la lattuga romana..ma è meglio dare altre verdure.. piuttosto che queste..e soprattutto le altre verdure si conservano di più in frigo Link to comment Share on other sites More sharing options...
michael 11 Posted December 22, 2005 Author Share Posted December 22, 2005 Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strike 10 Posted December 23, 2005 Share Posted December 23, 2005 prego Link to comment Share on other sites More sharing options...
ribelle78 10 Posted January 16, 2006 Share Posted January 16, 2006 LEGGEVO ANCHE LE LENTICCHIE MI CONFERMATE?? <_> Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strike 10 Posted January 19, 2006 Share Posted January 19, 2006 sì anche le lenticchie ma nn quelle che pensi tu che ti mangi con lo zampone... ma le lenticchie d'acqua... è una pianta acquatica che cresce motlo velocemente e di facile gestione.. si chiama lemma minor.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BMbA84 10 Posted February 8, 2006 Share Posted February 8, 2006 Originally posted by Strike@21 dicembre 2005, 15:54 radicchio, rughetta, soia, germogli di soia, , ravanelli, aglio cipolla (Se riuscite ad abituarle) zucchine, sedano, barbabietola, ... tutto.... tranne le insalate.... Ma come gliele devo dare? tritate o intere tagliate a pezzettini? Io ho una paura a darle le cose un pò grandicelle, ho paura ke si strozzi Scusate ma sono paure da inesperta :D Ah dimenticavo io ho una graptemys pseudogeografica Ciau Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 8, 2006 Share Posted February 8, 2006 E' meglio darle intere, perchè sporcano meno l'acqua. Se le triti sporchi tutto e intasi il filtro. Considera che ieri ho dato una fetta di zucchina e se la sono mangiata in 4. Quello che conta è che siano loro a staccare i pezzi. Se li fai tu rischi che si strozzino o di ridurre tutto in poltiglia. Il pezzo che riescono a staccare a morsi è per forza più piccolo dell'apertura massima della bocca, specialmente se è un vegetale duro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
BMbA84 10 Posted February 8, 2006 Share Posted February 8, 2006 ho capito grazie per la dritta. Senti un'altra cosa allora le taglio a tondini sottili. quindi vanno bene anke le carote? se è così oggi scendo e gliele vado a comprare :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
BMbA84 10 Posted February 8, 2006 Share Posted February 8, 2006 raga ma vanno bene anke i finokki come verdura? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 E dai, che poi interviene Amnesty International. E poi senza stilisti come facciamo! Non ho mai provato, anche perchè non li amo molto e quindi è difficile ne abbia per casa. Sicuramente mangiano: Fagiolini, zucchine, fagioli, cavolini di bruxelles, cavolfiore, broccoletti e (poco) carote e germogli di soia. Altro non ho provato. Ti conviene usare i tuoi avanzi, anche perchè non ne mangiano un kg. Di solito 1 o due fagiolini in due le Ocadie Le mie non mangiano frutta. Tra le piante ornamentali si sono mangiate con passione la fittonia white! Link to comment Share on other sites More sharing options...
BMbA84 10 Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 Yuhuu si è strafocato la zukkina aeuhuaeuaehuae La carota invece l'ha skifata a priori auhuaehuaeh :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted February 9, 2006 Share Posted February 9, 2006 Dimenticavo La carota è meglio darla lessa, se no è troppo dura! Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Strike 10 Posted February 10, 2006 Share Posted February 10, 2006 ti consiglio di evitare i legumi avendo una percentuale di carboidrati e di amido, uguale per le patate... tutto il resto va benissimo prova anche con i cetrioli, i finocchi vanno bene non so se lo mangiano però. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sere 10 Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 ma per quanto riguarda la lattuga (quella classica verde, insalata) il veterinario mi ha detto che è meglio evitarla perchè non fa proprio bene :unsure: quindi niente insalatina? cmq come altri alimenti simili mi ha suggerito anche la frutta, tipo la mela... la mangiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 13, 2006 Share Posted March 13, 2006 Le mie hanno avuto grossi problemi con la frutta, e ora non ne vogliono sapere. In questo momento si stanno mangiando allegramente del radicchio rosso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RoRy 10 Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 ciao a tutti mi sono appena registrata.. nn so come funziona ancora sto forum.. cmq mi servirebbero delle infornazioni su dove acquistare prodotti one line x tartarughe dalla testa rossa.. qua dove sto io è un impresa specialmente trovare le vitamine.. ufff help me! Link to comment Share on other sites More sharing options...
laracroft 10 Posted April 10, 2006 Share Posted April 10, 2006 Ciao e benvenuta. Prova a vedere qui: http://www.rettilimania.it/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amelie 10 Posted April 16, 2006 Share Posted April 16, 2006 dunque vi dico una cosa...oggi ho dato le fragole alle mie ughe...le hanno divorate! va bene come pasto se dato una volta a settimana insieme ad altre cose? ne approfitto per dire che ho messo un post sulla sezione "alimentzione" nell'area delle tartarughe terrestri...mi sono sbagliata,volevo metterlo nell'area dedicata alle tarta acquatiche... riccardo,la puoi cancellare? ne approfitto anche per dirvi se le trachemys scripta elegans con età intorno ai 3 anni devono realmente mangiare solo 2 volte a settimana. la mie trachemys fino all'anno scorso sono state in una famiglia che dava loro da mangiare ogni giorno. come mi devo comportare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts