Vai al contenuto

Acquariooo tartarugaaa


peppino91

Messaggi raccomandati

nn hai un termometro per l'acqua? vedi la temperatura che ti segna, fa caldo da te? nn è che nn si accende perchè oramai le temperature sono altine? i termoriscaldatori quando raggiungon la temperatura impostata si spengono e si riaccendono quando si sta per raffreddare l'acqua se da te fa caldo è ovvio che nn si accende. Magari si è rotto nn so sono ipotesi, per caso l'hai tolto dall'acqua mentre era ancora accesso o appena spento?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao..io ho un termometro nell'acqua e quando metto la temperatura del riscaldatore a 27 gradi la porta ad un max di 25 o a volte la temperatura rimane a 22..di solito adesso ke fa + caldo la temparatura anche di notte è 22..cmq può essere ke qualche volta l'ho tolto mentre era ancora caldo ma la maggior parte delle volte era freddo perchè non funzionava..può ke nn funziona xke nella vaschetta l'acqua è stagnante?
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao..io ho un termometro nell'acqua e quando metto la temperatura del riscaldatore a 27 gradi la porta ad un max di 25 o a volte la temperatura rimane a 22..di solito adesso ke fa + caldo la temparatura anche di notte è 22..cmq può essere ke qualche volta l'ho tolto mentre era ancora caldo ma la maggior parte delle volte era freddo perchè non funzionava..può ke nn funziona xke nella vaschetta l'acqua è stagnante?

 

Se adesso che fa caldo la temperatura dell'acqua non scende sotto i 20/21°C puoi tranquillamente fare a meno del riscaldatore; tieni però la temperatura sempre monitorata che non si sa mai!!

I riscaldatori sono abbastanza delicati e se tirati fuori dall'acqua "caldi" è molto probabile che il loro corretto funzionamento ne risenta. Infatti, come sicuramente ti hanno già spiegato, va tolto dall'acqua dopo che sia trascorsa circa mezz'ora dal suo spegnimento.

 

E' difficile sentire il riscaldatore caldo toccandolo (sia in funzione che appena spento) in quanto la nostra temperatura corporea è più alta (parliamo di circa 10°C di differenza).. e il riscaldatore non è un termosifone!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi secondo te visto ke la temperatura non scende al di sotto dei 22 gradi posso fare a meno del riscaldatore? nel caso sia rotto..ke marca mi consigliate? com un'acquario 90 litri vanno bene 100w?
Link al commento
Condividi su altri siti

In estate credo proprio si possa farne a meno; ovviamente questo dipende anche dalla zona in cui ci troviamo, essendo di messina (da quanto si legge sul tuo profilo) non dovresti avere problemi di temperatura :D

 

Con un acquario da 90l va bene il riscaldatore da 100watt, anche perchè da 90 credo non ne facciano..

Però bisogna vedere se 90l è la capacità complessiva della vasca o la quantità d'acqua effettivamente contenuta al suo interno..

Link al commento
Condividi su altri siti

90 è in totale piano al massimo..penso ke lo riampirò sugli 80 litri per lasciare spazio alla zona amersa altrimenti è troppo vicino al vetro e rischiano l'avasione:)
Link al commento
Condividi su altri siti

infatti non è di 90 litri... dj nei commenti delle prime pagine ti ha detto che ne hai ben 108 litri. 18 litri non vanno scartati, e siccome x il riscaldatore la regola è 1w x ogni litro, ti direi di comprarne uno non inferiore ai 100W.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente una vasca 80x30x45 di litri ne contiene 108 ed è un peccato non sfruttare al massimo tutta la capienza della vasca; quindi come dice nana92 il riscaldatore non deve essere di potenza inferiore ai 100watt.

Per la marca non saprei, io uso il riscaldatore tetra e mi trovo benissimo.

Potresti creare una zona emersa esterna alla vasca, così da non sprecare litri d'acqua preziosi per il nuoto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo..allora tu mi consigli quello della tetra? cmq per la zona emersa al di fuori della vasca ci devo pensare ..sinceramente esteticamente non mi piace tanto..
Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di mettere la tartarugha nell'acquario metto il riscaldatore ed attendo un giorno se funziona bene se no lo compro..non voglio farla rimanere senza anche solo per un giorno!
Link al commento
Condividi su altri siti

io prima di mettere la tartarugha nell'acquario metto il riscaldatore ed attendo un giorno se funziona bene se no lo compro..non voglio farla rimanere senza anche solo per un giorno!

 

 

Non ho capito.. Compri il riscaldatore, se funziona bene lo tieni e in caso contrario lo riporti in negozio?

 

Cmq.. Se le temperature lo permettono può anche restare senza, l'importante è che la temperatura dell'acqua non scenda sotto i 20/21°C

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.