Vai al contenuto

Acquariooo tartarugaaa


peppino91

Messaggi raccomandati

Rispetto a quando ho fatto le foto la situazione è cambiata un pochino..ma comunque sono sempre fissate a muro con queste 2 staffe...e poi con vite, dado e ranella fisso il portalampada alla staffa.

 

58.jpg

 

59.jpg

 

 

Trovi le foto della mia vasca nella mia firma... http://www.tartaportal.it/113-allevamento/77881-i-miei-3-mostri.?highlight=

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ti ringrazio 6 gentilissimooo:)molto belle le tue tartarughe:):):):)ma il bamboo si può piantare in acqua?? e per la zona emarsa ke bamboo utilizzi?
Link al commento
Condividi su altri siti

Il bamboo si può piantare in acqua ma va protetto altrimenti si mangiano le radici e la pianta muore.

 

Il bamboo usato sulla zona emersa lo vendono nei negozi di giardinaggio..tante cannucce legate assieme con un laccio.. serve in genere come recinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con le trachemys NESSUNA... più crescono e più saranno interessate a spizzicare, mordere, strappare, distruggere tutto ciò che vedono in acqua...

 

Se le proteggi sei costretto a togliere spazio in vasca...ed è una cosa che si può fare solo quando c'è molta capienza e si può sacrificare una parte per la flora acquatica.

 

 

Il lucky bamboo è resistente rispetto alle altre piante, ma vanno protette le radici.... Se però le tarta si puntano su qualche parte del fusto ed iniziano a mordere scoprendo che è roba buona continueranno fino a spezzarlo.

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Le trachemys spazzano via tutto....facciamocene una ragione... :D

 

Se vuoi tartarughe più rispettose verso l'ambiente che le circonda devi puntare su Sternotherus per esempio...

 

 

 

Quindi prova con qualche lucky bamboo...proteggi le radici: io le mettevo dentro dei vasetti con la sabbia, così la tarta non poteva tirarli fuori...e vedi come va...finchè la tarta è piccola non li considera visto che è molto duro il fusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio solo trachemys.... ma è fattibile con Pseudemys e Graptemys...

 

Ovviamente è tutta questione di spazio...altrimenti si scannano per il territorio, ma questo avviene anche solo fra trachemys....

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi...ma non sarà un acquario definitivo per 2 tartarughe...

 

Se ti trovi 2 femmine possono arrivare a 25-30 cm di lunghezza, quindi dovranno avere spazio a sufficienza per nuotare....e comunque ti accorgeresti che l'acquario non è definitivo perchè le 2 tartarughe inizieranno a litigare...una delle 2 vorrà prevaricare sull'altra e cercherà di allontanarla morsicandola..

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente non è definitivoo..però per un paio di anni sono tranquillo con questo:D grazie per aver accettato l'amicizia..mi stai dando molti consigli utili..sei uno dei + preparati sull'argomento!
Link al commento
Condividi su altri siti

se ti interessa io ho comprato in fiera qui a Torino il giacinto d'acqua... la piccolina non ha considerato la piantina nemmeno x un secondo... la grande che ormai è onnivora al 100% ci si è buttata dentro alla grande... l'ho dovuta togliere nella speranza che possa moltiplicarsi il tempo x allestire un bell'acquaterrario :( cmq gradiscono tutto, io ho provato con le lemna minor, chiamate anche lenticchie d'acqua, con i lucky baboo e con il pothos... niente da fare, sembra che non mangiamo mai -.-"
Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia ma quate tartarughe distruggono tutto:) sono dei carri armati:Dcmq grazie per il consiglio io ho pensato di mettere il lucky bamboo coprendo le radici ovviamente, come ha fatto Dj Icetorm..e vorrei mattere pure le lemna minor..non mi interessa se le mangia l'importante è che gli piacciono e sta bene:) perchè ho sentito dire ke vanno matte per le lemna minor..
Link al commento
Condividi su altri siti

qualcunoo può dirmi dove trovare il bambù per fare la palafitta da utilizzare come zona emersa????? nella mia città ho cercato ma non ho trovato nienteeee!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è ne più ne meno che una stuoia alla fine, soltanto con le canne più spesse...e tu che abiti sul mare dovresti averne tante... :D

si è vero qui da me ci sono molti canneti ma non di bambù però..io preferivo il bambù sinceramente!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema con il mio riscaldatore..praticamente ho comprato un'acqurio 80*30*40 e il ragazzo ke me lo ha venduto mi ha dato pure un riscadatore 100w tecatlantis che sarebbe quello in dotazione con l'acquario penso..tenendo la tartaruga ancora nella vaschetta mentre sistemo l'acquario,ho messo questo riscaldatore per far riscaldare quei pochi litri d'acqua ,i primi tempi funzionava ma adesso non funziona + la luce rossa non si accende e riscalda pochissimo..ho provato a metterlo in un contenitore con molta acqua ma niente...cosa è successo????
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.