Vai al contenuto

PREDISPORRE UN TERRARIO


Dorylis

Messaggi raccomandati

O santo cielo, abbiamo trovato qualcun'altro impazzito,........

 

DORYYYYYYYYYYY non dare retta a chi ben sappiamo, ti porta sulla brutta viaaaaaaaaaaaa :lol: :o :lol: :o

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

visto visto!!!!

prrrrr

prova a cambiargli nome dai! chiamalo che ne so? GEORGE CLOONEY, o KEANU REEVERS, pu? darsi che si tiri su....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tartaman?= sembra un nome di cartone animato......... <_>

 

Concordo con RICK, meglio ettore, o agamennone,........ un po' di mitologia per dincibacco :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

che noia con sti nomi. Il prossimo che mi prendo lo chiamo Franklin come la tartaruga dei cartoni animati, uno l'ho chiamato Harry come Harry Potter, mi sa che se prendo la femmina adulta la chiamer? Hermione
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ma secondo voi, un terrario di 90cm per 60cm, ? pi? che sufficiente per ospitare il primo anno di vita le tarte?

direi due esemplari,.........per poi spostarle in giardino al secondo anno (dopo il secondo letargo....... <_>

Link al commento
Condividi su altri siti

beh non ? male direi, anche se alle tarte piace tanto gironzolare :rolleyes: l'importante secondo me ? non farle mancare nulla, piantine, sassi a mo di roccia, la copertura tipo tana e l'acqua, senza dimenticare ovviamente il sole B)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vero Gi?, ma rispetto alle dimensioni girerebbero comunque......

Infondo non ? altro che un terrario di generose dimensioni....... ;)

 

Per TRY sarebbe davvero un po' strettina........ :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

un 90 x60 va bene come spazio teorico per un paio di baby. Con le dimensioni di una baby possono starcene anche di piu'.

SE il "terrario" (notasi le virgolette) e' costruito in modo ottimale e se l'esposizione e' ottimale. Piu' lo spazio si stringe, piu' noi dobbiamo fornire condizioni ottimali. (su spazi piu' ampi loro possono scegliere - in un 90x60 la scelta e'molto limitata)

Link al commento
Condividi su altri siti

ANNA pre terrario, io intendo una specie di cassetto in legno (solo la base).

Dentro il quale farci stare le baby nel periodo estivo, (sai il mio giardino, pur non essendo grande, ? molto dispersivo e delle baby le perderei sicuramente) e all'occorrenza qualche malata nel periodo invernale........

Vorrei progettare anche una specie di coperchio, dentro il quale sistemare le lampade necessariee tutto quanto occorre......

Preciso per?, che sarebbe solo per le prime due estate (compresa quella della nascita) e magari alternando escursioni in giardino sotto stretta sorveglianza...... :lol:

 

Nel terrario inoltre, vorrei farle andare in letargo le prime due volte, magari in garage o in cantina (mettere nel frigor un cassettone del genere......... :( mi sarebbe impossibile )

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica il pre-terrario di cui parli ? pi? o meno quello che ho realizzato io per la mia baby. E' ancora troppo piccola per scorazzare in giro, rischia di essere schiacciata o di infilarsi in spazi troppo piccoli per poterla recuperare. Io ho comprato un contenitore tipo lettiera per gatti. Ho messo dentro della soffice terra che cambio regolarmente, cerco sempre di togliere i bisognini quando mi accorgo dove li fa. Una vaschetta con l'acqua affondata nella terra quindi a suo livello, dentro una pietra tipo isoletta, conchiglie. E verdurine ghiotte sparse ovunque. Osso di seppia naturalmente. Copertura in rete metallica a protezione. Per il letargo per? user? scatole di cartone.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ma anche una scatola messa al contrario (che sostituirebbe la rete di protezione) che all'occorrenza pu? alloggiare neon, e luci a spettri solari, termometri e temporizzatori e farlo diventare un taerrario vero a proprio.....

 

Magari potrebbe anche servire per dividere la femmina dal maschio in giornate particolarmente fuocose.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo... Ma al momento la mia tarta ? sola e con questa temperatura non serve un neon. Abbiamo il sole in veranda giornalmente. Ad ognuno la soluzione pi? consona...
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ? molto pi? semplice di quanto si possa credere. io nonostante abbiano ormai quasi due anni continuo a tenerle di notte nel piccolo terrario nella veranda senza luci ne altro se non la casetta, mentre di giorno ho fatto in giardino una recinto con le caratteristiche come quelle descritte da lara, tutto qui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.