Vai al contenuto

Massima Attenzio Nuovi Furti


morganadavide

Messaggi raccomandati

Comunque tra pochi anni, con l'etrata in età riproduttiva di centinaia di tartarughe sia legali che illegali saremo inondati di piccoli e penso che la domanda verrà saturata con consequente calo dei furti..

Già ora c'è gente che comincia a disfarsi per vari motivi di hermanni adulte .

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

a qunto ne so se m sbaglio correggetemi ilcites e' una cosa pallosa e da rinovare spesso e comunque si paga per questo la gente preferisce non avere impicci.....

- per quanto riguarda le tarta rubate bhe e' logico che spesso le rivendono c'e' un giro impressionante di spacciodi questi animali...costano meno piu' facili da trovare...e poi come dicevano gli alti nessuno ti viene a rompere...

Link al commento
Condividi su altri siti

non precisamente. Ma fecero un recupero grandioso dopo un furto.

anna ma chi sonopotrei essere messo in contatto con loro anche a me servirebbe un recupero grandioso ormai credo impossibile grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho tentato di acquistare in negozio la mia tartina,ma caz.. chiedevano davvero troppo,e allora al diavolo il cites e tutto il resto,ho iniziato a cercare su internet e l'ho trovata da un emerito sconosciuto e a poco prezzo,in 2gg me l'ha spedita a casa e state certi che mai nessuno verra' a chiedermi i documenti o altre cazzatelle del genere.

 

 

Oh cristo!

ma ti rendi conto di quello che scrivi????:eek3::eek3:

 

Avete capito perchè le rubano???

Per venderle a poco prezzo a gente come te...

 

Che ne sai, tu , di non aver acquistato una tarta rubata??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho idea che qualcuno stia studiando la cosa anche qui a Roma.......

Ho ricevuto mail da parte di alcuni utenti registrati con pochi post che mi facevano starne proposte....davano molto l'idea che tendessero a scoprire dove abito....non date mai il vostro indirizzo a gente i cui non vi fidate.

 

 

Non solo!

Se avete le tarte in grandi spazi,

dove i ladri possono entrare non visti (nel mio piccolo giardinetto,

con muri alti, rete da gattile, e vicini e cane rompiballe è impossibile!)

segnatele con vernice indelebile!!

pazienza l'estetica, ma almeno così sono troppo riconoscibili!!

 

Inoltre,

ho letto altrove che si possono ormai acquistare

telecamerine di sorveglianza a prezzi davvero modici,

da collegare anche al semplice pc di casa.

Una bella telecamera con la lucina rossa lampeggiante,

scoraggia tantissimo! :tongue3:

Link al commento
Condividi su altri siti

NUOVI FURTI!!!!!!!!!!!abito a gropello cairoli in provincia di pavia e in questi giorni 2 miei amici sono stati derubati di tutte le loro tarte come era successo a me!!!prestate attenzione e cercate di nasconderle bene in modo che non siano notate!!!ATTENZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA

 

Visto che sono anch'io della zona...:sad3:

Puoi cortesemente dire di che specie erano ......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PUPA,sapevo che avrei atto saltare i nervi a qualcuno ma la verita e' questa e purtroppo non posso farci nulla,come accade per altre migliaia di cose in questo mondo schifoso,purtroppo accade anche per le tarte,sinceramente non mi importa molto da dove provenga la mia tarta,so soltanto che al negozio costava troppo e invece al mercato nero si risparmiava.E poi basta falsi moralismi!!!!!

Chi di voi non ha mai comprato al mercato nero qualcosa???dai vestiti,ai cd di musica a altre centinaia di altre cose che manco mi vengono in mente ora!!!!!!!

Purtroppo l'illecito c'e' in tutto ormai e tutti noi anche incosapevolmente lo incrementiamo.L'unica cosa che posso dire e' che da amante di tartarughe MI DISPIACE TANTISSIMO quando leggo di persone che vengono derubate,ma non posso farci nulla,anzi bisogna sempre sperare che le tarte vadano almeno a finire in mani altrettanto buone come quelle del primo possessore,la mia si puo' ritenere fortunata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PUPA,sapevo che avrei atto saltare i nervi a qualcuno ma la verita e' questa e purtroppo non posso farci nulla,come accade per altre migliaia di cose in questo mondo schifoso,purtroppo accade anche per le tarte,sinceramente non mi importa molto da dove provenga la mia tarta,so soltanto che al negozio costava troppo e invece al mercato nero si risparmiava.E poi basta falsi moralismi!!!!!

Chi di voi non ha mai comprato al mercato nero qualcosa???dai vestiti,ai cd di musica a altre centinaia di altre cose che manco mi vengono in mente ora!!!!!!!

Purtroppo l'illecito c'e' in tutto ormai e tutti noi anche incosapevolmente lo incrementiamo.L'unica cosa che posso dire e' che da amante di tartarughe MI DISPIACE TANTISSIMO quando leggo di persone che vengono derubate,ma non posso farci nulla,anzi bisogna sempre sperare che le tarte vadano almeno a finire in mani altrettanto buone come quelle del primo possessore,la mia si puo' ritenere fortunata.

 

:nono: NO, non e' cosi' semplice.

 

E non e' neanche conveniente. Anzi una autentica SOLA!

:gossip: in certe parti d'italia la "SOLA" si chiama "PACCO"

 

Le tarte, al limite, sono "fortunate" se capitano bene.... chi ha preso il "PACCO" SEI TU.

 

A videzzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

NUOVI FURTI!!!!!!!!!!!abito a gropello cairoli in provincia di pavia e in questi giorni 2 miei amici sono stati derubati di tutte le loro tarte come era successo a me!!!prestate attenzione e cercate di nasconderle bene in modo che non siano notate!!!ATTENZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA

:shocked3::shocked3:.........................:mad3::mad3::mad3::mad3:ma la polizia dov'è quando serve??

Link al commento
Condividi su altri siti

:shocked3::shocked3:.........................:mad3::mad3::mad3::mad3:ma la polizia dov'è quando serve??

 

per come siamo messi come leggi la polizia fa fatica a mettere dentro persino chi viene preso sul fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PUPA,sapevo che avrei atto saltare i nervi a qualcuno ma la verita e' questa e purtroppo non posso farci nulla,come accade per altre migliaia di cose in questo mondo schifoso,purtroppo accade anche per le tarte,sinceramente non mi importa molto da dove provenga la mia tarta,so soltanto che al negozio costava troppo e invece al mercato nero si risparmiava.E poi basta falsi moralismi!!!!!

Chi di voi non ha mai comprato al mercato nero qualcosa???dai vestiti,ai cd di musica a altre centinaia di altre cose che manco mi vengono in mente ora!!!!!!!

Purtroppo l'illecito c'e' in tutto ormai e tutti noi anche incosapevolmente lo incrementiamo.L'unica cosa che posso dire e' che da amante di tartarughe MI DISPIACE TANTISSIMO quando leggo di persone che vengono derubate,ma non posso farci nulla,anzi bisogna sempre sperare che le tarte vadano almeno a finire in mani altrettanto buone come quelle del primo possessore,la mia si puo' ritenere fortunata.

 

Certo, è tutto illegale, ma un conto è spostare da una parte all'altra un vestito o un cd che puoi acquistare da un'altra parte uguale e identico, un conto è spostare un animale con possibili conseguenti traumi la cui unicità per molti fattori è indiscutibile...

Poi 60,70 € sono troppi? Se cerchi bene puoi trovare allevatori che li vendono a quelle cifre con il cites giallo, come qui a Torino...

CIAO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei dire, ma se siete in zona agricola, attenti agli stagionali africani.

 

Mangiare è importante.

 

:eek3:

tutto può essere...certo...

ma credo sia + probabibile sia una questione di denaro...magari opera dei nostri cari concittadini italiani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao PUPA,sapevo che avrei atto saltare i nervi a qualcuno ma la verita e' questa e purtroppo non posso farci nulla,come accade per altre migliaia di cose in questo mondo schifoso,purtroppo accade anche per le tarte,sinceramente non mi importa molto da dove provenga la mia tarta,so soltanto che al negozio costava troppo e invece al mercato nero si risparmiava.E poi basta falsi moralismi!!!!!

Chi di voi non ha mai comprato al mercato nero qualcosa???dai vestiti,ai cd di musica a altre centinaia di altre cose che manco mi vengono in mente ora!!!!!!!

Purtroppo l'illecito c'e' in tutto ormai e tutti noi anche incosapevolmente lo incrementiamo.L'unica cosa che posso dire e' che da amante di tartarughe MI DISPIACE TANTISSIMO quando leggo di persone che vengono derubate,ma non posso farci nulla,anzi bisogna sempre sperare che le tarte vadano almeno a finire in mani altrettanto buone come quelle del primo possessore,la mia si puo' ritenere fortunata.

 

 

a parte ke qui si parla di animali...esseri viventi ke soffrono se maltrattati, e nn di un pezzo di plastica inciso con un laser....

 

poi sta cosa del "chi di voi nn ha mai......", sinceramente mi fa ridere...devi pensare a te e alle tue azioni...nn a quello ke fanno gli altri...

se certa gente fa cose illegali o fa skifo in generale, nn ti giustifica affatto.

secondo me, eh.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Airone ha ragionissima...ormai il mercato delle tarta e' un mercato per la maggior parte illegale solo gli allevamenti le vendono con cites poi basta cercare su internet o sui giornali di annunci e piu' del 70% degli annunci e' di tarta nn dichiarate...purtroppo i prezzi sono molto minori ed e' tutto piu' facile...e' normale che se io trovo una tarta in negozio a 200 euro mene vado a comprare 2 da un estraneo con quei soldi...
Link al commento
Condividi su altri siti

A me non sembra normale invece,

non ho mai comprato neanche oggetti illegali,

figuriamoci esserini vivi.

L'illegalità parte sempre dalla richiesta.

Se nessuno comprasse le cose illegalmente,

sparirebbero anche i mercati neri, di qualsiasi genere.

 

Quando approdai in questo sito,

chiesi subito se c'erano tartamanti della mia zona,

per concordare delle cessioni,

e lo feci proprio per prendere tarte registrate e legali.

Se avessi voluto,

ne avrei trovate una marea non registrate,

persino dalla mia vicina di casa,

che non le ruba certamente,

ha delle adulte da quasi 20 anni (mai registrate per noncuranza),

e qualcuna le nasce in casa e la regala (per lo meno, hanno provenienza certa).

Però, per essere tutelata e per "premiare" allevatori seri,

che ne allevano a decine per passione e poi le cedono a veri tartamanti,

ho lasciato perdere facili regali,

e ho chiesto a veri allevatori.

Tutto qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche se fosse saranno stagionali cristiani o animisti, per i mussulmani la carne dei rettili è impura quanto quella dei maiali.

 

Non vorrei dire, ma se siete in zona agricola, attenti agli stagionali africani.

 

Mangiare è importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprarle al mercato nero non è un risparmio, e non conviene affatto. A fronte di un risparmio iniziale (forse anche del 50%) dopo qualche anno ci si ritrova con delle tarte non in regola che daranno alla luce tartine che non potranno essere mai regolarizzate. Inoltre c'è il rischio multe (ok, ok molto improbabile, ma c'è) e la questione etica. Non credo sia parificabile all'acquisto di cd o dvd piratati... in quel caso costano cosi tanto perche ultra tassati e inoltre non sono essere viventi (e protetti per giunta).

Sarei il primo che acquisterebbe cd e dvd originali se solo avessero un prezzo più umano... Diciamo che le vecchie 20.000 lire per i dischi in vinile di alcuni anni fa, potrebbero pure diventare 15 euro per i cd attuali, ma 30-35 euro come costano adesso no, mi sembra proprio un esagerazione!

Io non ho mai comprato tartarughe (ho avuto la fortuna che me le cedessero gratuitamente) ma se dovessi farlo, cercherei quelle in regola e con certificato.

Dormo tranquillo e se faranno dei tartini li posso denunciare e detenere senza problemi!

:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, al momento delle nascite con quelle regolari puoi richiedere un rimborso spese alla cessione...

 

Stra quoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

... io anche se nascessero non le venderei mai..altro che rimborso spese....e comunque vendere delle tarta al doppio del loro prezzo reale solo perche' munite di un pezzo di carta...mha....
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque amici tartamanti si potrebbe parlare in eterno di tutto questo ma non arriveremo mai a nulla,io espresso solo il mio pensiero giusto o sbagliato che sia.L'unica cosa e' che come voi ho la passione per tarte e quindi qualcosa ci unisce,anzi per me e' come avere trovato amici nuovi anche se solo via internet e come dicevo prima,quando sento di qualcuno derubato di qualcosa non posso fare altro che immedesimarmi e rimanerci deluso e abbacchiato.Detto cio' non volevo mettere zizzania con nessuno e ne approfitto per mandarvi a voi e alle vostre amate un mega abbraccio.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.