Vai al contenuto

Pomodori e cetrioli


ANNA TASCHERA

Messaggi raccomandati


Il 11/7/2022 at 00:00, CARLINO ha scritto:

Evita queste dimostrazioni di affetto con i rettili, sono assolutamente impermeabili a interazioni con gli umani a causa del loro sistema limbico molto primitivo , le tartarughe meno si toccano e meglio è , sono animali da osservare da lontano : l'unica reazione che possono avere è l'associazione della presenza umana al cibo, in genere accorrono quando vedono la persona che abitualmente fornisce il cibo.

Ben detto, ti riconoscono perché dai da mangiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

problemoni fra cabine; contattato Fastweb, ci stanno lavorando da ca, 4 gg, dobbiamo viaggiare con l'hot spot mobile🤦🏽‍♂️

qui a Godia ci considerano fuori dal mondo..........

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Il 9/7/2022 at 00:16, CARLINO ha scritto:

Continuo a pensare che la tua veterinaria non sia molto esperta in rettili erbivori : gli alimenti che hai citato sono ricchi di ossalati che oltre ad inibire l'assorbimento del calcio possono provocare problemi all'apparato urinario : per l'alimentazione corretta bisogna basarsi sulle erbe selvatiche spontanee che trovano in natura scegliendo quelle più adatte, ce ne sono moltissime e non c'è nessun bisogno di somministrare , sia pure una volta a settimana il pomodoro o il cetriolo. Le migliori erbe sono : tarassaco , piantaggine lanceolata , piantaggine maggiore , cicoria selvatica , malva ,crespino , trifoglio (con moderazione perchè molto proteico ), malva, convolvolo, borsa del pastore. Queste le principali , molto raramente ,non più di una volta al mese un pò di frutta ,mele , albicocche , ciliegie e fragole.

Ciao CARLINO, queste che hai elencato andrebbero bene anche per le tarta d'acqua? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Nel frattempo che ti risponda @CARLINO lo faccio io :)

Si vanno bene ma le acquatiche iniziano a mangiare vegetali quando sono più grandicelle... le baby sono più restie ma provare a fornirgliele è sempre cosa utile...

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, altrimenti che ci stiamo a fare qua??😏

domanda seria: quando mi consigliate di portare le bimbe al controllo annuale per i parassiti (tiè) nelle feci (sono pulite linde), prima che vadano in letargo od in primavera?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Allora un controllo dei parassiti annuale è superfluo...

Controllare non fa mai male ma io ogni anni non le ho mai portate a fare controlli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.