Vai al contenuto

Pomodori e cetrioli


ANNA TASCHERA

Messaggi raccomandati

caro Carlino, grazie del chiarimento, magari mi sono espressa male ma loro sono tranquille nella loro casetta che rifaremo ed io vado a controllarle ogni tot per verificare soprattutto che non siano ribaltate (pensa che in occasione del concerto di Cremonini ed i Maneskin, la mia vicina di casa le ha controllate ogni 3.5/4 h, limite max di sopravvivenza in questi casi), del resto francamente sono totalmente lasciate in pace totale

 

si le avevo riservato un posto nel prato!!!!!! si sono fatte anche una canna che gli ha passato un vicino😜🐢:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti


Dalla mia esperienza le tartarughe son quasi insensibili ai rumori , l'udito non è un senso molto sviluppato al contrario della vista e dell'odorato. Il pericolo del ribaltamento irreversibile sussiste solo su superfici lisce , sul terreno o sui ciottoli riescono sempre a raddrizzarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti garantisco che specie Hulietto e Leo si arrampicano sulle pareti della recinzione acquistata già pronta e fatta con delle perline, oppure sui sassi oppure ancora Hulietto quando "approccia" Betta che nn lo sopporta e lo ribalta! credo di avere 3 piccoli fenomeni, si passano sopra l'una con l'altra e generalmente dormono a piramide: Betta Bettina, poi sopra la Leo ed infine Hulietto...

Link al commento
Condividi su altri siti

😊ah non finiscono mai di stupirmi specialmente quando le devo andare a cercare la sera e mi procuro graffi, ematomi, ferite lacero contuse (!!) perchè sono interrate e sotto il fieno che ronfano; purtroppo noi siamo +- in campagna pertanto con la rete sopra e sotto devo difenderle dai predatori e riportarle nel terrario in casa

posso aprire una dialogo sull'associazione Essere Animali? ci ho parlato di persona, fanno interventi violenti a fin di bene sotto copertura per liberare quelle creature🤦🏽‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aprire una dialogo sull'associazione Essere Animali? ci ho parlato di persona, fanno interventi violenti a fin di bene sotto copertura per liberare quelle creature🤦🏽‍♂️

 

parlo degli allevamenti intensivi e le creature sgozzate/triturate vive...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei vegetariana non puoi imporre il tuo punto di vista a chi non lo è , nello stesso modo non obbligherei nessuno a mangiare carne : siamo una specie onnivora, abbiamo la possibilità di scelta a differenza di specie esclusivamente carnivore o erbivore. Che si possa migliorare la qualità della vita negli allevamenti va tutto a vantaggio della qualità , che si possa migliorare il sistema di soppressione lo posso capire , ma non ho mai sentito parlare di specie animali triturate vive.....🙄

Tra parentesi , liberare le "creature "significa accorciare la loro vita nella maggior parte dei casi e chi fa interventi violenti si pone automaticamente dalla parte del torto. Spesso mi viene la voglia di spedire questi cosiddetti "animalisti " in qualche paese del terzo mondo per sperimentare di persona cosa vuol dire la fame .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

@CARLINOsu questo non sono d'accordo... Mangiare carne nel 2021 nei paesi occidentali è solo un "vezzo" visto che esistono moltissime altre alternative...

Mangiare animali significa ammazzarli e non equivale a indossare un vestito per cui vale la regola che ognuno fa quello che vuole...

Se domani uno dicesse di mangiare cani al posto di maiali, non credo che la gente direbbe "ognuno è libero di mangiare quello che vuole"... 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso aprire una dialogo sull'associazione Essere Animali? ci ho parlato di persona, fanno interventi violenti a fin di bene sotto copertura per liberare quelle creature🤦🏽‍♂️

 

parlo degli allevamenti intensivi e le creature sgozzate/triturate vive...

 

Grazie Riccardo, guardate uno dei mille esempi dei pulcini maschi "inutili" poichè non deporranno uova pertanto il loro destino è da vivi finire nel trituratore, oppure delle mucchette maschio appena nate definite "maledetto maschio bastardo" e sbattuto ripetutamente sulle recinzioni di ferro, che ne dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, CARLINO ha scritto:

Se sei vegetariana non puoi imporre il tuo punto di vista a chi non lo è , nello stesso modo non obbligherei nessuno a mangiare carne : siamo una specie onnivora, abbiamo la possibilità di scelta a differenza di specie esclusivamente carnivore o erbivore. Che si possa migliorare la qualità della vita negli allevamenti va tutto a vantaggio della qualità , che si possa migliorare il sistema di soppressione lo posso capire , ma non ho mai sentito parlare di specie animali triturate vive.....🙄

Tra parentesi , liberare le "creature "significa accorciare la loro vita nella maggior parte dei casi e chi fa interventi violenti si pone automaticamente dalla parte del torto. Spesso mi viene la voglia di spedire questi cosiddetti "animalisti " in qualche paese del terzo mondo per sperimentare di persona cosa vuol dire la fame .

non è vero! ci sono milioni di casi (OIPA, Essere Animali, STD...) che sotto copertura ed a loro rischio riescono a liberare gli animali e li portano in oasi protette ove trascorrono in benessere e serenità ciò che spesso rimane della loro vita sofferta e martoriata da crudeltà indicibili

53 minuti fa, Riccardo ha scritto:

@CARLINOsu questo non sono d'accordo... Mangiare carne nel 2021 nei paesi occidentali è solo un "vezzo" visto che esistono moltissime altre alternative...

Mangiare animali significa ammazzarli e non equivale a indossare un vestito per cui vale la regola che ognuno fa quello che vuole...

Se domani uno dicesse di mangiare cani al posto di maiali, non credo che la gente direbbe "ognuno è libero di mangiare quello che vuole"... 

Esatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le " alternative "snaturano quello che siamo , i nostri progenitori mangiavamo carne prima di inventare l'agricoltura , non è contro natura , se dovessimo mangiare solo vegetali avremmo altri apparati , sia boccali che digerenti. Ripeto ancora una volta , non ho niente contro i vegetariani , ma non voglio essere obbligato a mangiare solo quello che indicano loro : la libertà di scelta deve essere di tutti non solo di alcuni e questo vale non solo per il cibo....

Mi rendo conto che un simile argomento può essere un dialogo tra sordi, ma voglio ricordare che già nel 1685 Locke scriveva la Epistola sulla tolleranza, per altri argomenti ma il principio è lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Riccardo ha scritto:

@CARLINOsu questo non sono d'accordo... Mangiare carne nel 2021 nei paesi occidentali è solo un "vezzo" visto che esistono moltissime altre alternative...

Mangiare animali significa ammazzarli e non equivale a indossare un vestito per cui vale la regola che ognuno fa quello che vuole...

Se domani uno dicesse di mangiare cani al posto di maiali, non credo che la gente direbbe "ognuno è libero di mangiare quello che vuole"... 

Esatto

L'argomento principale riguarda il m o d o di uccidere in maniera così crudele, ma dove riciclano queste bestie senza coscienza??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

@CARLINOsiamo nel 2021 e andiamo a comprare cibo al supermercato o la massimo nei negozi...  è da un pezzo che siamo snaturati... che poi anche qui ci sarebbe da aprire un altro libro... perchè il progresso equivarrebbe a snaturare? Con il progresso cambiano gli usi e i costumi...

L'uomo è Frugivoro /  Onnivoro, non è carnivoro...

E ripeto... uccidere animali non c'entra nulla con la tolleranza... Come ho già scritto, se uno domani si mette a mangiare cani e gatti succederebbe un macello e non se la caverebbe con "la tolleranza"... E alla fine tra un cane, un gatto e un coniglio non cambia nulla, sono sempre animali...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quello che mi colpisce sino alle lacrime (le bestie che siamo noi devono sapere che la bistecca non nasce nel frigo del supermercato ma è una battaglia persa) sono i video realizzati "fuori legge", non ci sono parole, non ci sono

Link al commento
Condividi su altri siti

si, quello che mi colpisce sino alle lacrime (le bestie che siamo noi devono sapere che la bistecca non nasce nel frigo del supermercato ma è una battaglia persa) sono i video realizzati "fuori legge", non ci sono parole, non ci sono

 

uffi nessuno mi scrive più? forse perchè questo non è caldo ma un crematorio:rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao ragazzi! Le bambine stanno benissimo; Ale ha ripristinato la "residenza estiva: + grande, rete nuova, legni principali nuovi, terra e fieno nuovi, Leo è tutta felice, entra ed esce dalla vasca dell'acqua poi la sera...le piace andare ad incastrarsi fra la parete e la vasca, ti sfido a tirarla fuori aaaarrrrrgggghhhh; Huljetto invece è la solita tortura corteggiatoria con Betta che come al solito nn ne vorrà mai sapere:rotfl:

In questo periodo infinito le ho rinfrescate spesso anche se l'albero crea un leggero refrigerio ma nn è sufficiente...voi come vi siete organizzati a 40°🥵

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.