Charybdis 10 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 ciao a tutti, volevo chiedervi quali tra questi 3 tipi di pellet possano andare bene per una TSS adulta: (voglio comprare da zooplus tedesco perchè è molto più conveniente di quello italiano ) http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=80727 http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=84471 http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=85136 grazie a tutti ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 2, 2013 Share Posted June 2, 2013 ciao.. quelli della sera sono ottimi..la tarta quanti anni ha? mi raccomando di seguire la dieta, come dai link in forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charybdis 10 Posted June 2, 2013 Author Share Posted June 2, 2013 la tarta ha 14 anni. pellet SETTIMANALI :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charybdis 10 Posted June 3, 2013 Author Share Posted June 3, 2013 scusate il doppio post ma non trovo come editare... va bene la marca (sera) ma io chiesto quale tra i "Raffy P" e tra i "Professional Erbivor" sia meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luigi Ferrara 10 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Io personalmente alla mia di 9 anni do i "Raffy P" e mi sto trovando bene...poi dipende anche dalla tarta sono ottimi prodotti tutti e due... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 scusate il doppio post ma non trovo come editare... va bene la marca (sera) ma io chiesto quale tra i "Raffy P" e tra i "Professional Erbivor" sia meglio Raffy P vanno bene..io non trovando questi, uso i tugaland. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Io mischio raffy p raffy mineral Carnivor e croccantini per gatti light..consigliati dal mio veterinario.. cerco di darglieli 3 volte max a settimana.. pesce a go go e radicchio.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 3 volte a settimana?? vedi che al massimo bisognerebbe darli 1 volta a settimana..sono degli integratori di calcio..la dieta da seguire è pesce-verdura.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 3, 2013 Share Posted June 3, 2013 Dormendo fuori..causa lavoro con Trenitalia..a volte ci pensa mamma..e le da pochi pochi croccantini..poi torno a casa e gli do o il pesce o la verdura.. Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Si, ma non vabene. Durante il giorno o dai pellet o dai pesce o dai verdura. Inoltre, meglio che dici a mamma, di somministrare della verdura, piuttosto che del pellet. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giulia Taglia 10 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Si, ma non vabene. Durante il giorno o dai pellet o dai pesce o dai verdura. Inoltre, meglio che dici a mamma, di somministrare della verdura, piuttosto che del pellet. Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Quoto molto meglio le verdure, tanto penso che per tua madre dare croccantini o dare verdure sia lo stesso onere, con la differenza che fai un favore in più alla salute della tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ma seguendo una dieta pesce-verdura, e con l osso di seppia in vasca... Sti pellet sono superficiali?? Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bear85roma 10 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Mi sono già attrezzato. .Ahahahahahahah Marco from Galaxy Note 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Mi sono già attrezzato. .Ahahahahahahah Marco from Galaxy Note 2 ehehe fantastico Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Mi sono già attrezzato. .Ahahahahahahah Marco from Galaxy Note 2 bravissimo evita i croccantini i pelleti max 1 volta a settimana e tanta verdura e pesce alternati possibilmente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Ma seguendo una dieta pesce-verdura, e con l osso di seppia in vasca... Sti pellet sono superficiali?? Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 2 si esatto..alla fin fine si potrebbero anche evitare..addirittura da adulte è consigliabile eliminarli, o somministrarli al massimo 1 volta ogni due settimane.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TartaLady 10 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 io ho usato i sera raffy p i tetra e le palline della zoomed..tra i tre consiglio i tetra..hanno più calcio e più vitamina A rispetto agli altri! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex93 10 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 Io gli do i pellets della tetra repto min sono ottimi come marca Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sabbiolina 18 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 [quote=Charybdis;1151773 (voglio comprare da zooplus tedesco perchè è molto più conveniente di quello italiano ) visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio:glasses-cool:, effettivamente ha dei prezzi stracciati rispetto a quello italiano (anche mettendoci le spese di spedizione rimane sempre più economico). Volevo sapere se qualcuno ha mai comprato da zooplus tedesco e se ha avuto particolari problemi o si può fare tranquillamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquarion 15 Posted June 4, 2013 Share Posted June 4, 2013 credo non cambi nulla, anche perche il mio ordine fatto giovedi scorso ha lasciato la germania venerdi e oggi mi è arrivato. la sede centrale è in germania e i prodotti (almeno per me) non sono descritti in lingua italiana, ma in tedesco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Ma perche' sconsigliate un'alimentazione a base di pellet? io sonio abituato con i pesci con cui si sconsiglia invece il cibo fresco, le mie mangiano il mangime per le koi, ogni tanto prendo le tarta a parte e le do un po' di pesce, per il resto si regolano loro nel laghetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
aleturtle 10 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 perchè sono ricchi di calcio inoltre in natura mica mangiano pellet ma pesce e verdura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Charybdis 10 Posted June 5, 2013 Author Share Posted June 5, 2013 Ma perche' sconsigliate un'alimentazione a base di pellet? io sonio abituato con i pesci con cui si sconsiglia invece il cibo fresco, le mie mangiano il mangime per le koi, ogni tanto prendo le tarta a parte e le do un po' di pesce, per il resto si regolano loro nel laghetto forse perchè i pesci sono pesci e le tartarughe sono tartarughe. sono due mondi diversi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Acquaryus 18 Posted June 5, 2013 Share Posted June 5, 2013 Ma perche' sconsigliate un'alimentazione a base di pellet? io sonio abituato con i pesci con cui si sconsiglia invece il cibo fresco, le mie mangiano il mangime per le koi, ogni tanto prendo le tarta a parte e le do un po' di pesce, per il resto si regolano loro nel laghetto Semplicemente perchè in natura il pellet non lo trovano! Siamo noi a volerlo integrare, per farlw assimilare del calcio..con l'aiuto di un osso di seppia! Ma la dieta da seguire rimane solo e sempre pesce e verdura! Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jiayi 10 Posted June 6, 2013 Share Posted June 6, 2013 pero' se e' solo una questione di "innaturalezza" o di etica alla fine non diventa un grave danno dare da mangiare principalmente pellet, penso che le tarta si possano abituare benissimo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts