Vai al contenuto

Abbandono cani


peppino91

Messaggi raccomandati

scusami non voglio passare per la persona che non gliene frega niente dei cani...ma un pulman dove lo prendo?? in più io sto a 7 chilometri dal centro e quindi non potrei portarli a piedi..Aggiungo che tempo fa abbiamo sterilizzato il mio cane sempre tramite questa associazione e mia madre ha detto che , sembrava un macello dove fanno queste operazione, a terra e sangue dappertutto !
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

intendevo che potevi portarli su un mezzo pubblico... comunque io ho fatto sterilizzare delle micine grazie alla lida, e le hanno sterilizzate da delle veterinarie molto brave, carine e simpatiche... non pensavo che i servizi da voi fossero meno efficenti...
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho parlato con una mia vicina di casa e ha detto ke il suo veterinario glieli sterilizza gratis e pure nell'ambulatorio..quindi spero di farle sterilizzare in questa settimana!
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho parlato con una mia vicina di casa e ha detto ke il suo veterinario glieli sterilizza gratis e pure nell'ambulatorio..quindi spero di farle sterilizzare in questa settimana!

 

Ottimo!! Finalmente una buona notizia... è già un passo avanti!:disdain:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Inviato (modificato)

Ciao ragazzi, sono qui per informarvi di una casa:

i cani abbandonati dopo tutti gli aiuti ricevuti da me ,dalla mia famiglia e da tanti altri vicini, e soprattutto dopo tutto l'interessamento per fargli trovare una casa, oggi è successa una cosa bruttissima , 3 di 5 sono stati avvelenati dopo che domenica avevano già provato a farli fuori addirittura sparandogli (infatti una di loro ha perso unì'occhio, però fortunatamente è tra i che hanno preso meno veleno e adesso lottano tra la vita e la morte). Hanno realizzato anche un articolo su un giornale online :

http://www.24live.it/29454-cani-randagi-e-atti-incivili

Aggiungo un'altra cosa , un cane di loro tempo fa l'abbiamo trovato con una gamba presumo rotta, o investito da una macchina e ancor peggio percosso da qualcuno.

Ho scritto tutto questo affinché si possa sensibilizzare sull'abbandono e il maltrattamento di questi poveri animale che non fanno niente di male a nessuno , anzi danno tanto, ma che in cambio molte volte ricevono solo del male.

39.jpg

Si sono "salvati" solo i primi 2 in alto (quello bianco e quella nera e marrone)

Modificato da peppino91
Link al commento
Condividi su altri siti

Sei stato davvero bravissimo ad aiutarli e ad impegnarti per loro..mi dispiace tantissimo per le altre povere creature che non ce l'hanno fatta.. :( quelle sono delle persone bastarde! Non meritano di vivere. Anzi, spero per loro, che prendano qualche colpo in testa per testare cio, che quei poveri animali hanno passato..

Ma i canili non si impegnano per questo?? Non vi aiutano?

 

Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta purtroppo i canili non ci aiutano, abbiamo mandato anche una lettera al sindaco ma niente,solo una associazione ci ha aiutato ma non solo negli ultimi tempi (quindi non sono arrivati in tempo) che purtroppo non ricevendo finanziamenti dal comune non sapeva dove mettere questi poveri animali
Link al commento
Condividi su altri siti

I canili non fanno mai niente, così come i comuni.

Io ci sto in mezzo a ste cose, e o uno ci metto i soldi da solo, oppure nada. E' inutile che quello di striscia la notizia fa vedere che se chiami vengono: nessuno è mai venuto quando li ho chiamati io, anzi mi hanno risposto scocciati (un cane sulla tangenziale, e loro non si sono degnati di niente, ora il cane è da me ;) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è giusto!! Poveri piccoli...mi stringe il cuore veder quella foto sull'articolo! Non doveva andare così!

Quei bastardi meritano di fare la stessa fine!!!! Ma guarda ke facce tenere ke hanno quei piccoli cuccioli... come si fa a fare una cosa così crudele!!!!! COME!!!! :rissa: Ma in ke mondo viviamo!! Quando finirà tutto questo!!!

Mi dispiace davvero tantissimo :'(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi posso dare una bella notizia, i due ke erano ancora vivi ma sul punto di morte ce l'hanno fatta sono fuori pericolo e sarebbero quello bianco e quella marrone e nera:D invece quelle grosso non ha preso il veleno ed è ancora vivo solo ke non riusciamo a prenderlo xke troppo impaurito, scappa quando vede qualsiasi persona!:(
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti,

vi scrivo per questo cane che io chiamo Osvaldo:)

La sua non è una storia bella..erano 5 cani abbandonati 2 di questi dopo aver subito colpi d'arma da fuoco rimanendo vivi sono morti per via del veleno ke qualcuno ha messo nel loro cibo, e quindi ne sono rimasti 3 , due fortunatamente hanno trovato casa ma lui adesso è nel canile di un'associazione che purtroppo non può tenerlo ancora per molto e quindi sarà costretta a lasciarlo di nuovo in strada. Se c'è qualcuno che ha intenzione di adottarlo può andare a questo link

http://www.facebook.com/pages/Cani-Gatti-in-Adozione-Sicilia/215752981774396 (e chiedere di Osvaldo :) )

altrimenti contattare Angela Biondo : 348/0309762

ps è grande ma super giocherellone e tranquillo!

http://www.facebook.com/pelosiliberationfront/posts/449164395163879

 

 

 

 

5.jpg

 

 

 

6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se chi lo ha adesso lo rilascia in strada, giuro che lo rintraccio e lo denuncio.

Una volta che si decide di aiutare un animale, poi non si può fare lo scaricabarile!

Si deve sapere a cosa si va incontro!

Io 10 cani ho raccolto per strada, più tutti quelli passati dalle associazioni, e che ho avuto in stallo e tutti hanno sempre trovato adozione, anche dopo un anno o due che erano con me, non li ho presi e riabbandonati! Che modo di pensare è? Qual'è il nome dell'associazione?

Modificato da mrmotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta grazie veramente..il nome dell'associazione dovrebbe essere qui:

http://www.facebook.com/pelosilibera...49164395163879

cmq la ragazza ke lo ha preso si chiama angela biondo e dovrebbe essere lei

https://www.facebook.com/angela.biondo.96 cmq sull'annuncio do google + c'è anche il suo numero di telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta grazie veramente..il nome dell'associazione dovrebbe essere qui:

http://www.facebook.com/pelosilibera...49164395163879

cmq la ragazza ke lo ha preso si chiama angela biondo e dovrebbe essere lei

https://www.facebook.com/angela.biondo.96 cmq sull'annuncio do google + c'è anche il suo numero di telefono

Link al commento
Condividi su altri siti

sai peppino, un mio compagno che abita i campagna ha deciso di adottare un cagnetto della sicilia, questo povero cucciolone di 4 anni verrà su in settimana, pare sia in condizioni gravose, è molto magro, ma quì troverà una famiglia accogliente e un altro cane, con cui potrà fare amicizia e trovare nuovamente il suo equilibrio... sono molto felice della scelta della famiglia del mio compagno e li ammiro molto... mi piace pensare che il cane possa essere uno dei nostri, ma in ogni caso hanno salvato una vita. :D spero che molti altri cani possano avere la fortuna dei cani del mio compagno...
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao fabry bor il gesto del tuo compagno è veramente stupendo, xke conoscendo questi cani ho capito ke loro hanno molto da darti, e l'adozione è la cosa migliore ke si possa fare nei loro confronti..spero tanto ke questo cane non venga di nuovo buttato in strada, xke ti giuro ke mi sono affezionato un sacco a lui ma purtroppo avendo 3 cani è chiaro ke non posso prenderlo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.