Vai al contenuto

Tabelle nutrizionali


pminotti

Messaggi raccomandati

Su questo sito troverete le composizioni degli alimenti più diffusi.

 

Ovviamente i bacherozzi e le camole non ci sono. :laugh3:

 

Nei prodotti della pesca trovate molti tipi di pesci.

 

Se guardate i contenuti di sodio avrete delle sorprese.:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 1 mese dopo...

scusate ma fatemi capire qui si parla di tartarughe qundi dite che possono mandiare tutte quelle cose ??

Limimoni barrette di cioccolata ecc??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

MA NOOOOO!

:target: :frusty: :fish: :horn: :scared:

 

 

Devi cercare le cose da dare alle tartarughe per capirne la composizione e l'apporto nutrizionale.

 

Non dare tutto quello che c'è.

 

 

I latterini, i gamberi, i vari tipi di pesce, le verdure, alcuni tipi di frutta.

 

Ovviamente non troverai gli insetti, dato che tranne dagli Aborigeni, non sono molto usati nell'alimentazione umana.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma fatemi capire qui si parla di tartarughe qundi dite che possono mandiare tutte quelle cose ??

Limimoni barrette di cioccolata ecc??

 

Magari le scopro appassionate al Torrone alla mandorla!!!!:laugh3: :laugh3:

Scherzi a parte...Ottimo lavoro, sono davvero complete, utilissime!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
ma sono tutti i tipi di alimento che può mangiare una tarta?

 

no...la tabella è riferita agli alimenti per l'Homo sapiens sapiens! Non devi guardare i varo nutrizionali perche penso che nessuno abbia quantificato la quantità di calorie di cui necessita una tartaruga :laugh8kb::laugh8kb: e anche perche i valori sono riferiti ad un quantità di alimento di 100g... è utile per guardare quali sono i cibi ricchi di vitamine e sali minerali utili per la salute della tua tartaruga...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

mi rispondo da solo:

tiamina = B1

Colecalciferolo = d3

 

 

c'è da qualche parte una guida che dice i valori giornalieri in grammi di calcio, fosforo e vitamine (A, B, D3) ?

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le tabelle sono fatte per l'alimentazione umana e sono ordinate per alimento.

 

Per cercare i fabbisogni dei singoli elementi nutrizionali bisognerebbe cercare su testi veterinari.

 

Non credo ci sia molto, dato che le tartarughe non sono molto diffuse e non hanno una grossa rilevanza economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve, sono nuova e vorrei sapere se potete postare una tabella con tutti i cibi che le tarta mangiano...come nella sezione della frutta e verdura, dove c'è la verdura che le tarta mangiano. mi serve per una dieta normale, prima gli davo solo gamberetti essiccati =( ora mia mamma ha comprato la lattuga e la mia tarta ha DIVORATO la lattuga... ma vorrei non darle solo frutta e verdura, e mi serve una tabella completa.

Grazie anticipatamente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono nuova e vorrei sapere se potete postare una tabella con tutti i cibi che le tarta mangiano...come nella sezione della frutta e verdura, dove c'è la verdura che le tarta mangiano. mi serve per una dieta normale, prima gli davo solo gamberetti essiccati =( ora mia mamma ha comprato la lattuga e la mia tarta ha DIVORATO la lattuga... ma vorrei non darle solo frutta e verdura, e mi serve una tabella completa.

Grazie anticipatamente ^^

 

 

Intanto bisogna capire di che specie è la tua tartaruga.

 

Alcune sono erbivore.

 

Non esiste una tabella completa.

 

Le acquatiche mangiano un po' di tutto

 

Prevalentemente insetti, piccoli pesci, piccoli uccelli, piccoli mammiferi, animali morti, piante acquatiche.

 

Considera che le acquatiche per lo più non mangiano all'asciutto, quindi è difficile che mangino piante terrestri.

 

Per nostra comodità e per motivi di costo diamo verdure reperibili per la nostra alimentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm... in realtà non conosco le specie delle tartarughe... ^^' Mia zia ha dato a me la sua tarta perchè stava crescendo e in casa sua non aveva abbastanza spazio... ma posso mandare una foto. E' una tarta d'acqua ma le piace camminare, non ho ancora una vasca adatta, perciò mi sono arrangiata e la mia tarta ha una bacinella piena d'acqua e un piatto, un osso di seppia (ho visto che è molto consigliato), i gamberetti essiccati (Dieta di 2 anni, con mia zia, prima di scoprire TartaPortal Forum e prima che mia mama le comprasse la lattuga) ed una fogli di lattuga sempre nella "vasca". Le foto non le posso postare ora xchè ho dei problemi con imageshak (non mi ricordo bene come si chiama). Quando riuscirò a risolvere il problema posterò le foto di Titti, la mia tartaruga ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

Non vuol dire.

 

Anche le Hermanni si mangiano i lombrichi, sempre che riescano a prenderli.

 

Comunque i gammarus secchi sono assolutamente da scartare per tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio di no, che rallenta l'assimilazione del calcio.

 

Comunque ci giocano a palla!

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=RzkBPgkg5J8]YouTube - Does Sliders play football?[/ame]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Molto interessanti le tabelle nutrizionali e sicuramente le TSS ringraziano , tranne una delle mie , mangia solo gamberetti secchi ( gammarus) e sticks di pesce e vitamine .

Rifiuta tutte le verdure , carne , pesce e dire che le ho provate tutte almeno credo , ho provato persino col digiuno , piuttosto si lascia morire di fame eppure pare goda di ottima salute come la sua coetanea che si pappa di tutto senza alcun problema .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, scusate non so dove postare... non riesco ad accedere alle schede o agli articoli... mi da questo messaggio.. che posso fare?

 

Siamo spiacenti

Non sei autorizzato ad entrare nella sezione Schede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.