Vai al contenuto

Morta, gonfiata, sangue, esplosa...


Giovanni Novelli

Messaggi raccomandati


  • Risposte 87
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ciao ragazzi, il ban non so perchè è venuto ma penso di averlo capito, abbuso di potere di un certo mod che adora truffare gli 11enni, comunque, non aveva tagli dopo la pulizia e non ha usato niente apparte l'antialghe, Marta è affidabilissima e secondo lei è morta per la percentuale di morte dei piccoli 8tumori, infezioni, dovevano morire per destino...)

Comunque rieccomi, se non mi becoc un altro ban, da domani ritorno ma avrò bisogno di riassunti... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sei stato bannato per abuso di potere di un mod, ma per farti capire che allevare tartaruga è una cosa seria, sei stato bannato per i tuoi comportament nel forum, faccio esempio questo caso,la tse è una tartaruga che si alleva da se anche se la cresci in un fondo di bottiglia e gammarus, lei sopravvive, é impossibile far esplodere una tartaruga, togliendo ciò che è la parte minore, non puoi consigliare il letargo in frigo a tutti, ok hai 11 anni ma se sei realmente interessato all'allevamento, io sono il primo che si rende disponibile per darti una mano. Detto questo spero che cambi atteggiamento. Buon tp a tutti.
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma è stato chiarito che è stata una coa dopo la morte, secondo te faccio esplodere una tartaruga?

 

Ah comunque il Ban mi è durato una settimana, la tessa settimana che sono partito per ferie, che fortuna, fine OT

Modificato da DJ Icetorm
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni, mi spiace per la povera tartaruga!

Ma ora devi cercare di far vivere nel migliore dei modi le altre, indipendentemente dalle cause della morte, se non hai scoperto le cause della morte, meglio eliminare tutto quello che potrebbe essere stato.

Innanzitutto l'antialghe; sono contrario a tutto quello che sia chimico e non sia indispensabile, perché l'hai usato?

Se la vasca gode di salute e il filtro lavora correttamente, un piccolo raschietto o uno spazzolino credo sia tutto quello che serve, personalmente da ottobre ho la vasca e grazie all'aiuto del forum, di alghe nemmeno l'ombra!

Il tizio che viene a pulire; perché vuoi toglierti il divertimento di accudire le tue amiche da solo? E' una soddisfazione farlo e riuscire a gestirlo bene di persona, io ho allestito la vasca e adottato le tarte per una richiesta delle mie bimbe, ma ora mi diverto più di loro a farlo.

Hai una risorsa importante: questo forum con l'esperienza dei suoi membri, usala e vedrai che tutto andrà bene!;-)

Buon rientro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'antialghe è necessario, essendo esposta alla luce 8 ore al giorno minimo le alghe hanno conquistato tutti i 160 cm di vetro, l'abbiam pulito e abbiamo messo l'antialghe e ora non c'è più niente, riguardo la pulizia è già più complicato, i filtri vanno ma le alghe non le risucchiano...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sbaglio le alghe si formeranno sempre se la vasca è esposta al sole....ed è normale che non vengano risucchiate dal filtro....

 

Nei laghetti viene montata la lampada uv-c....non so se sia possibile anche dentro casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova Giovanni!!

Se il filtro è ok (meglio controllare i valori per sicurezza), io farei una pulizia accurata con un raschietto e con i cambi parziali settimanali dovresti risolvere.

Il lucky bamboo credo sia proprio necessario(oltretutto è anche bello), se non sbaglio le tue sono baby, allora metti anche del photos con le radici nell'acqua.

Per la luce del sole: non riesci a ombreggiarlo con una tenda o cambiargli di posto?

Mamma mia, parlo come un'esperto!!!!

Colpa vostra, mi avete istruito bene!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco allora cerca di non fargli arrivare la luce diretta del sole ma utilizza le lampade, così eviterai l'antialghe... se ti vengono un po di alghe prendi un raschietto e inizi a toglierle appena si formano perchè se aspetti che ti invadano tutto ci crepi a cercare di toglierle a mano!! :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo come dice Mimmi95, ma anche Christian ha ragione; potresti controllare i valori dell'acqua e farci sapere?

Dicci anche con cosa li misuri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.