Vai al contenuto

muschio sul guscio?


babuu

Messaggi raccomandati


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

aggiungo un po' d'acqua, spero che inizi a fare basking.. secondo me il problema è che ha paura delle persone, quindi non sale, ma non posso mica metterla in una stanza da sola! anche perchè penso che per una tarta non ci sia location migliore di un bel finestrone rivolto a sud!
Link al commento
Condividi su altri siti

ps: scarecrow ho visto che sei di verona, non sai consigliarmi un veterinario esperto di rettili nella zona? Io sono di Castiglione delle Stiviere (vicino a desenzano), e non saprei a chi rivolgermi..
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il basking tieni conto che deve farlo su una superficie asciutta...la tua isola filtro ha la classica cascata? Se si, sarà sempre bagnata...e l'effetto delle 2 lampade non sarà proprio utile.

 

Non puoi metterla in una vasca ikea da 130litri? Te la cavi con 15 euro... prendi una turtle bank... e poi provvedi ad un filtro, magari non subito esterno, però almeno ha più spazio per vivere ed una zona emersa completamente asciutta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono 2 veterinari... Uno molto bravo che tiene agli animali e nn gli interessa il guadagno e' aperto 24h su 24 xo' non so' se e' esperto in rettili...

Oppure ne conosco una che credo sia "esperta" in rettili anche se x lei le scripta scripta hanno le bande rosse xD

Che Cmq e' brava.. Se ti interessano ti passo i numeri ma sono entrambi di Verona...! Non desenzano ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

devierò il tubo in modo che l'isola sia asciutta!

 

nel frattempo vi rendo partecipi di recentissimi sviluppi:

stamattina la tarta è stata solo per un paio d'ore su mia prescrizione, in modo che fosse indisturbata. Risultato: quando sono tornata la vasca era vuota! L'ho trovata sulla panca (ha fatto un volo di 30 cm!) immobile e tranquilla. Probabilmente si è arrampicata sul punto più alto dell'isoletta e non so come ha scavalcato il vetro!!

L'ho rimessa nella vasca e ho costruito un sopralzo in plexiglass in modo che non possa più uscire. Adesso sembra posseduta, sale sull'isoletta velocissima, ci sta su un minuto e poi scende, sale di nuovo e si tuffa! Sembra un pinguino invece che una tartaruga!

Spero che si calmi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.