Vai al contenuto

Hanno ricoverato Sansone


Picchietto

Messaggi raccomandati


  • Risposte 77
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Buona sera ragazzi, Sansone è tornato a casa ma "solo per il week-end".

La situazione è stazionaria, lo hanno alimentato col sondino e da 188gr è arrivato a 192. Non so se è tanto ma comunque....

Gli hanno fatto punture di Plazil (...o Plasil).

Gli devo fare 4 bagnetti al giorno e lasciarlo in acqua 20 minuti(guarda se alla fine scriverò in acquatiche....!)

Lo devo riportare alla clinica ogni 48 ore per la puntura.

Devo notare se mangia e comunicarglielo ma oggi, ha fatto 4 passi verso la vaschetta del cibo e si è fermato. Tutt'ora è li che dorme.

Mi hanno dato le lastre su cd e non riesco ad estrarre il file immagine, altrimenti lo postavo per chi ne capisse di questa roba, comunque l'occlusione si vede nitidamente.

Domani mattina li devo chiamare e dargli tutti i parametri del terrario: temperatura, umidità, percentuale UVB, distanza delle luci dal terreno.

Speriamo bene ragazzi. Speriamo che tutta questa spesa sia ripagata dal rivedere Sansone scarrozzare in lungo e in largo per il terrario come i primi due giorni.

 

Analisi delle feci 40€

Lastre 50€

Ricovero 30€ al dì per tre giorni, quasi quattro.(per fortuna mi hanno fatto lo sconto e mi ha fatto pagare 15€ al dì)

Totale 135€ e 70€di tarta!!!!!!

 

Per oggi è tutto ragazzi, spero che domani mattina mi sveglio e trovo una bellissima :poop:al centro del terrario!!!

 

(scusate la volgarità ma....capitemi)

Modificato da Picchietto
Link al commento
Condividi su altri siti

sono contenta per SANSONE,almeno e' a casa...dai...presto ritornera' piu' peste di prima!!!:dancea:di sicuro questi giorni insieme a voi lo aiuteranno psicologicamente ad affrontare la situazione,perche' loro capiscono e sentono chi li ama...eccome se lo sentono!!!buona fortuna!!!:winka:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima notizia!!!

Purtroppo le spese veterinarie sono sempre una botta pazzesca, ma purtroppo può capitare con queste tarte di dovergli dare una sistemata.

Se hai tempo e ti va di postare le immagini delle lastre si fa così:

Apri il programma dal cd(io ce le ho in EOS) poi vai sotto file e trovi "save as BMP".

Ti salvi il file bitmap, un paio di ritagli, una ridimensionatina e salvato come jpg...et voilà:

 

http://img46.imageshack.us/img46/5640/uova.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai tempo e ti va di postare le immagini delle lastre si fa così:

Apri il programma dal cd(io ce le ho in EOS) poi vai sotto file e trovi "save as BMP".

Ti salvi il file bitmap, un paio di ritagli, una ridimensionatina e salvato come jpg...et voilà:

 

Matte ci ho provato in tutti i modi ma niente.

Comunque ragazzi mi ha appena chiamato la clinica per sapere tutti i parametri del mio terrario (che sono perfetti) e mi hanno detto che ieri sera pulendo la teca dov'era ricoverato Sansone hanno trovato le sue feci!!!!!!!!!!!!!!!!!:dancea:

Quindi il più dovrebbe essere risolto, ma continuare lo stesso con i bagnetti e invogliarla con cibo fresco.

Infatti il respiro è tornato alla normalità ed è con la testa fuori intorno alla vaschetta del cibo ed ogni tanto smozzica quà e smozzica là!!!!!:dancea::dancea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande!!!

La gioia che si prova nel sapere che il proprio animale ha defecato è capibile sono da noi erpetofili! ^_^

Non raccontarlo troppo in giro o ti potrebbero prendere per pazzo! ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissima notizia davvero!

sono venuto a scroccare internet in un'altro negozio per risponderti :heh:

i soldi spesi in cure non valgono poi così tanto di fronte ad una guarigione ;)

coraggio sansone, ora è tutta discesa:dancea:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi:giggle:,

sono Samantha, ho fatto ora il bagnetto a tutte

poi ho lavato una foglia di radicchio e un altro po Sanasone mi divorava anche la mano:eat:.......sembra tornato lui.

Ora sta facendo avanti e indietro nel terrario nn si ferma un attimo.

Non potete capire quanto sono contenta.:clap:

Un grazie a tutti per esserci stati così vicini in questi giorni:highfive:.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi, sono Samantha, ho fatto ora il bagnetto a tutte poi ho lavato una foglia di radicchio e un altro po Sanasone mi divorava anche la mano.......sembra tornato lui. Ora sta facendo avanti e indietro nel terrario nn si ferma un attimo. Non potete capire quanto sono contenta.

 

bene! va sempre meglio! e bravo sansone! :thumb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi:giggle:,

sono Samantha, ho fatto ora il bagnetto a tutte

poi ho lavato una foglia di radicchio e un altro po Sanasone mi divorava anche la mano:eat:.......sembra tornato lui.

Ora sta facendo avanti e indietro nel terrario nn si ferma un attimo.

Non potete capire quanto sono contenta.:clap:

Un grazie a tutti per esserci stati così vicini in questi giorni:highfive:.

 

 

:giggle: siamo tutti contentissimi!

Bravi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte ci ho provato in tutti i modi ma niente.

Comunque ragazzi mi ha appena chiamato la clinica per sapere tutti i parametri del mio terrario (che sono perfetti) e mi hanno detto che ieri sera pulendo la teca dov'era ricoverato Sansone hanno trovato le sue feci!!!!!!!!!!!!!!!!!:dancea:

Quindi il più dovrebbe essere risolto, ma continuare lo stesso con i bagnetti e invogliarla con cibo fresco.

Infatti il respiro è tornato alla normalità ed è con la testa fuori intorno alla vaschetta del cibo ed ogni tanto smozzica quà e smozzica là!!!!!:dancea::dancea:

 

 

CHE BELLAAAAAAAAAAA NOTIZIA..... vedrainche espellerà tutti i maledetti ossiuri....... quando lo porti a casa........ metti solo carta nel suo terrario e cambiala di continuo....

 

Io x la pardalis di mio figlio ho fatto così... e poi dopo una SETTIMANA tanto fieno.

 

Aspetta ancora un poko x metterli assieme.... BACIIIIIIIIII A TE SAMANTHA E SANSONE

 

SON DAVVERO FELICE X VOI....

Link al commento
Condividi su altri siti

che notizia super fantastica!!!!ho letto le notizie con il sorriso stampato in viso!!!:laugha:che bello sapere che quei maledetti vermacci non sono riusciti ad averla vinta:praya:...sono tanto contenta per SANSONE e per voi!!!forza SANSONE siamo tutti con te!!!:clap:
Link al commento
Condividi su altri siti

Procede benissimo. Dopo che l'hanno "dimesso" l'ho riportato ogni due giorni per finire la terapia a base di Flagyl (se non vado errato....). Ora l'ultima somministrazione è lunedi.

E'tornato il "terremoto" dei primi giorni però con molto meno appetito, o meglio, durante il periodo di degenza, è stato stuzzicato con verdure fresche e quindi, ora il secco non lo gradisce più ma... si dovrà riabituare:mad-tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravo Sansone!!!

 

Che bello, son stato tanto in ansia nei giorni del ricovero!

L'avevo vista tanto attiva a Perugia, e non riuscivo ad immaginare qualche epilogo triste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.