Vai al contenuto

Prezzi e vendita pazza!


novenoved

Messaggi raccomandati


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

La Ferox è quella scura con la pancia arancio.

 

veramente la pancia è nera/grigia, crescerendo si schiarisce sempre piu ma arancio mai vista (vado a confessarmi per aver osato correggerti :p )

 

 

Più o meno costano €10, alcuni ne vendono anche a €8 o €15, io avevo

 

pagato una rubriventis €12...........

 

non diciamo fesserie, che può capitare di trovarle a 10 euro a fiere ecc ecc ok... ma

 

normalmente il prezzo di negozio delle guscio molle si aggira minimo a 30 euro

 

e le ferox sono anche piuttosto rare da vedersi

 

al nirm erano a 19 l'una

 

 

a 8 euro sinceramente non si vedono neanche le trachemys O_O

 

 

per di più il tipo gli ha detto che sono in letargo e quindi non devono mangiare...infatti non mangiano!!!

povere tartine...ho provato a dirle qualcosa ma sai, sono le solite tartine comprate per qualche capriccio dei figli..

 

è la solita storia che gira sempre...io mi chiedo come fanno certe tartarughe a finire in certe mani..

Fai il possibile per salvarle ma la vedo dura...

 

 

mi sa che devo postarvi delle foto della mia ferox dopo 4 mesi... vi garantisco che ho quasi timore a mettere le mani nell'acquario..

 

vai! che son curioso le mie due sono ancora piuttosto piccole ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

non diciamo fesserie, che può capitare di trovarle a 10 euro a fiere ecc ecc ok... ma

 

normalmente il prezzo di negozio delle guscio molle si aggira minimo a 30 euro

 

e le ferox sono anche piuttosto rare da vedersi

 

al nirm erano a 19 l'una

 

 

a 8 euro sinceramente non si vedono neanche le trachemys O_O

 

Se non mi credi poco importa quello che ho visto lo so io, per le fiere è normale si, ma quante rubriventis trovi alle fiere :question:, per le guscio molli i prezzi son quelli che ho visto, a meno che son cambiati ora da settembre, per delle trachemys a €8 vai da moby dick e ne vedi quante vuoi ;), non so quanbte rare son le ferox, ma personalmente ne ho viste più di 3 dal vivo baby..................

Link al commento
Condividi su altri siti

il prezzo delle ferox si aggira intorno alle 10-15€

 

dopo 4 mesi una delle mie è morta mentre l'altra diventato un problema visto che l'acquario le sta diventando stretto e non so se riesco ad arrivare a maggio per poterla mettere nel laghetto senza doverne comprare uno più grande, visto che già così il filtro sta collassando e l'acqua è giallina come da foto

 

picture.php?pictureid=12466&albumid=1689&dl=1262648701&thumb=1

 

picture.php?pictureid=12465&albumid=1689&dl=1262648701&thumb=1

Link al commento
Condividi su altri siti

bastia che crescita!

 

anche la mia pelodiscus cresce a ritmi vertiginosi! sbaglio o ha anche lei un principio di risvolto del carpace? ovvero la parte finale (verso alla coda tende all'insù come uno spoiler)... se si riduci di un pochino le porzioni e la frequenza del cibo :)

 

comunque per via del loro carpace, da baby tutte le soft shell sono molto indifese, ed hanno una crescita spaventosa nel primo anno di vita! :)

 

a carattere come sta messa?

Link al commento
Condividi su altri siti

o mio dio poverelle...non puoi cercare di prenderle tu??

magari facendo vedere delle foto da grandi e dello spazio che servirebbe..

 

(spaventa i padroncini un bel po':teeth:)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma solamente da me le trachemys costano 15 euro (in alcuni posti anche 17), le spinifera 30 e le sterny 40???

O_______O

o cambio "hobby" o mi trasferisco a Roma..

 

se forse si vendessero tutte a questi prezzi se ne salverebbero di più...

dubito che per fare un regalino ad un bambino si andrebbe a spendere 60 euro due apalone XD

Modificato da marzi
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non mi credi poco importa quello che ho visto lo so io, per le fiere è normale si, ma quante rubriventis trovi alle fiere :question:, per le guscio molli i prezzi son quelli che ho visto

 

Forse non ci siamo capiti... non sto discutendo che tu non le abbia visto a tale prezzo, ma che quello non è il prezzo NORMALMENTE diffuso sul mercato italiano (ovviamente parliamo di negozi e non di fiere varie)

 

è possibile trovarle a 10 euro? bene, buon per chi abita li nei dintorni ma da altre parti è un caso piu unico che raro ;)

 

 

non so quanbte rare son le ferox, ma personalmente ne ho viste più di 3 dal vivo baby..................

 

ne hai viste addirittura piu di 3?:shock: arrivi a 5? wow allora devono essere proprio diffuse :sweat:

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo pure che da roma in giù i prezzi sono circa la meta, anche un terzo di quello che troviamo al nord :)

 

personalmente è una cosa che mi indigna trovare tarte in vendita a prezzi così bassi.... questo vuol dire che si comprano solo tarte che possono compromettere l'ecosistema se liberate..... perche diventano troppo grandi, ingestibili ecc ecc ecc.... e perche visto il prezzo basso si comprano senza rimorsi, tanto costano poco, per accontentare il capriccio di un bambino!

 

opinione mia i prezzi dovrebbero essere inveriti.... le tarte che dovrebbero costare meno dovrebbero essere le emys, che se uno le libera male non fa... anzi.... mentre le non autoctone non dovrebbero costare meno di 50-60 €.... così uno non si prende una tarta tanto per capriccio o per accontentare un bimbo viziato che piagnucola, o senza informazioni e conoscenze adeguate sulla specie e sul suo matenimento!

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione mia i prezzi dovrebbero essere inveriti.... le tarte che dovrebbero costare meno dovrebbero essere le emys

 

 

non sò se è una buona idea..ok se vengano liberate fa niente o è quasi meglio come dici tu...però ricordiamoci che la percentuale delle "abbandonate" è infima al confronto delle comprate..

 

la stragrande maggioranza fa una brutta fine..cosi com'è ora almeno chi le compra sa che cosa compra.

Modificato da Katrosh
Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il costo delle apalone è più basso perchè diventano molto grandi (i negozianti lo sanno), se costassero come delle odoratus(30euro circa) e magari non riuscirebbero a venderle tutte, i negozianti non vorrebbero ritrovarsi con i cugini di alien nel negozio, dato che crescono molto più infretta delle altre tartarughe.

Mentre nei negozi più seri (anche a roma )le ho viste a 25 euro come le baby pelodiscus.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito il costo delle apalone è più basso perchè diventano molto grandi (i negozianti lo sanno)

 

ma per favore :p di quello che vuoi ma non che i negozianti sanno quello che vendono :messed:

 

 

e dire che crescono in fretta è un utopia, dato che vengono alimentate a gamberetti secchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

bastia che crescita!

 

anche la mia pelodiscus cresce a ritmi vertiginosi! sbaglio o ha anche lei un principio di risvolto del carpace? ovvero la parte finale (verso alla coda tende all'insù come uno spoiler)... se si riduci di un pochino le porzioni e la frequenza del cibo :)

 

comunque per via del loro carpace, da baby tutte le soft shell sono molto indifese, ed hanno una crescita spaventosa nel primo anno di vita! :)

 

a carattere come sta messa?

 

si giusto viper la sto mettendo a dieta, caratterialmente non sembra molto aggresiva, è a me che fa un pò paura, convive con una scripta di 5cm e 6 pesci rossi ma sta tranquilla per i fatti suoi, con la sua simile invece non è stata molto gentile, l'ho dovute separare ben 2 volte e alla fine anche se in un'altra vasca quella che cresceva meno mi è morta icon9.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ferox no, le spinifera arrivano fino in Canada, quindi si.

 

Da notare che molti le hanno viste attive sotto il ghiaccio.

 

Quindi hanno un concetto tutto particolare del letargo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm no.... non ti prende in giro!

ti basti pensare che le cugine asiatiche pelodiscus sono attive anche temperature vicino ai 5°C e che stanno meglio al fresco che al caldo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma per favore :p di quello che vuoi ma non che i negozianti sanno quello che vendono e dire che crescono in fretta è un utopia, dato che vengono alimentate a gamberetti secchi.

Conosco un negozio vicino casa mia con due venditori che fanno la gara a chi è più ignorante e pure sapevano che le apalone diventavano più grandi delle trachemys(fidati facevo il finto ignorante e me lo hanno detto).

IN media le tartarughe principalmente carnivore hanno uno sviluppo molto più rapido delle altre. Per esempio: tra un' apalone baby e una sternotherus baby alimentate a gamberetti secchi secondo te quale delle due rimane più piccola?

La sternotherus

Link al commento
Condividi su altri siti

IN media le tartarughe principalmente carnivore hanno uno sviluppo molto più rapido delle altre. Per esempio: tra un' apalone baby e una sternotherus baby alimentate a gamberetti secchi secondo te quale delle due rimane più piccola?

La sternotherus

 

 

Ti sembra un esempio intelligente?

è come paragonare un coccodrillo a un geco

 

sta di fatto che in negozio nessuno (o quasi) nutre le proprie tartarughe come si deve (le piu fortunate hanno i pellet, le altre gammarus) e quindi una crescità decente finche non le compra qualcuno di informato non l'avranno mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ragazzi...l'altro gg sapendo cosa crescono le trachemys per sfizzio ho chiesto ad un negoziante quanto grandi diventavano e se era piu grande il maschio o la femmina...beh che dire mi hanno detto che i maschi crescono poco piu delle femmine e che diventano non piu grandi di 15-16cm...per i prezzi vi basti pensare che i miei hanno pagato la coppia di sternotherus baby 50 euro e a me in un'altro negozio per una sola baby me ne han sparati 40
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.