Vai al contenuto

Le piccole non mangiano


michael

Messaggi raccomandati

Originally posted by Paolo61@Sep 22 2005, 10:30 AM

Ragazzi ve lo avevo gi? detto se le vostre tarte adorano i cibi secchi provate Raffy Gold della SERA, ? un mix di gamberetti, pesci, larve, conchigliette le mie l'adoravano, anche se ora mangiano solo fresco (pesci e verdure) B)

 

Ciao

Paolo se non riuscrir? a farle mangiare questi pellet (che reputo i migliori) passer? direttamente ai latterini (non appena trovo chi li vende grazie alle tue info) :)

 

Poi magari sceglier? il mangime che hai consigliato tu come complementare, diciamo che adesso mi interessa riuscire a trovare un alimento di base adatto a loro... ma soprattutto che lo accettino :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Originally posted by michael@Sep 21 2005, 08:34 PM

Anche io vorrei capire cosa dargli da mangiare....tipo una lista a rotazione giorno per giorno.

 

Qualcuno ci pu? aiutare?

 

P.S.

 

Zio jack la le tarta nel tuo avatar sono le tue?Se si dove cavolo hjai preso quella salita per le tarte troppo belle!!!!!

Si sono le mie :D

 

Quella che vedi ? la mia tartarughiera momentanea, in attesa di raccimolare gli euri per una fatta coma si deve :D

 

E' in plastica ma ? grande, 50 cm x 35, la riempo con quasi 10cm di acqua, ha 3 zone dove le tartarughe posso nascondersi, 2 zone emerse (che sono quelle che vedi) e una zona pi? grande quasi a pelo d'acqua :D

 

In pi? ? chiusa da una griglia superiore, il tutto x 20 euri :D

Non ti nascondo per?... che io l'ho pagata 5 euro, perch? leggermente rigata in un angolo :D

Diciamo che come soluzione di partenza non ? male B)

(Poi poster? le foto)

 

Cmq tornando a noi... le mie tarta hanno talmente tanta fame da addentare il fondale... mi fanno pena... ma i pellet nulla! Ne assaggiano un pezzettino, ma proprio non gli va :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un giorno le do il fresco,volevo dare i latterini ma qui a catania non ho trovato nessuno che li venda(freschi o surgelati) quindi ho optato per la trota.E' un po noiosa da sfilettare e pulire ma le mie sono le tarte piu felici del mondo quando la mangiano!!! :p

Il giorno dopo do i pellet...sto usando i tetra reptomin,anche se c'e scritto che sono per tartarughe adulte(c'e una percentuale di vegetali,vitamine e 3%di calcio).Chi me le ha vendute mi ha detto che erano per adulti solo per via della dimensione dei pellet(infatti li devo spezzettare)...boh...cmq le mie(soprattutto la troostii) li adorano e li mangiano con gusto. :rolleyes:

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io alterner?, un giorno i latterini (dovrei riuscire a trovarli) ed un giorno le dar? i pellet, prover? con quelli della sera visto che il baby reptomin lo odiano :D

 

Oggi le ho dato un po di sogliola come prova, l'hanno gradita molto B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiegate questi latterini cosa sono?? Mi dite anche il nome in italiano e quello che c'? scritto sulla confezione,perch? qu? da me mi dicono "Che sono questo latterini?Pesci biberon ?"
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michael@Sep 23 2005, 11:00 AM

Mi spiegate questi latterini cosa sono?? Mi dite anche il nome in italiano e quello che c'? scritto sulla confezione,perch? qu? da me mi dicono "Che sono questo latterini?Pesci biberon ?"

Il nome in Italiano? Vediamo... mmm... Latterini? :D

 

Si chiamano proprio cos?, anche a Napoli quasi nessuno li conosce ma sono sicuro che avranno un loro nome in dialetto B)

 

Cmq per sapere cosa sono trovi info nella sezione Articoli :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paolo61@Sep 22 2005, 10:30 AM

Ragazzi ve lo avevo gi? detto se le vostre tarte adorano i cibi secchi provate Raffy Gold della SERA, ? un mix di gamberetti, pesci, larve, conchigliette le mie l'adoravano, anche se ora mangiano solo fresco (pesci e verdure) B)

 

Ciao

Paolo x Raffy Gold intendi Raffy Royal? Perch? Raffy Gold pare non esista :blink:

 

Inoltre la descrizione che ne hai dato corrisponde al Raffy P, fammi sapere perch? fallito con tetra prover? con la sera :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Originally posted by michael@Oct 2 2005, 10:13 PM

A che punto stanno le tue?? Le mie stavano per morire di fame....

Io adesso le sto dando il fresco, i latterini, e letteralmente li divorano :)

 

A volte però alternerò col secco, pare che il sera Raffy P gli sia già più gradito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di mangiare non gli piace molto in confronto ai gamberetti secchi,ma vanno pazze per i gamberetti freschi,infatti ne hanno mangiati cosi tanti da non riuscire a muoversi!!!!!!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by michael@Oct 4 2005, 04:21 PM

ma voi sti maledetti latteri come glieli date??In acqua o come?

Non ti arrabbiare michael ;)

 

Io li taglio a pezzetti perchè le tarta sono piccine, poi li metto in acqua e se li pappano.

 

E come altrimenti? B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Michael ti incollo di seguito cosa mi hanno risposto quelli della Tetra quando gli ho scritto che diverse tarta il Baby Reptomin proprio non lo vogliono B)

 

Magari ti può essere utile:

-------------------------------------------

Armando,

 

 

 

Caro Appassionato,

spesso le tartarughe sono abbastanza viziate e con difficoltà si abiutano agli alimenti in pellet. La soluzione migliore è quella di insistere, anche per 7-8 giorni, nella somministrazione di questo unico alimento. In questo modo quasi certamente si abitueranno ad alimentarsi con Tetra BabyReptoMin che è in grado di fornire loro tutte le sostanze nutritive per una perfetta crescita.

Cordiali Saluti

 

Tetra Team

-------------------------------------------

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by valentina@Oct 5 2005, 11:33 PM

cosa nn farebbero x vendere :angry:

D'accordo con te, al 3° giorno le mie tarta mordevano il fondo della vasca dalla fame, ed io naturalmente ho subito cambiato cibo B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i latterini dicevo che li ho messi nell'acqua..ma dopo 5 minuti una puzza tremenda che non vi dico....mia moglie mi correva dietro col mattarello :p

 

Allora ho pensato di metterli in una vaschetta e senza acqua a secco.

 

Per i pellet,le mie sono state senza mangiare per 7 giorni e NIENTE da fare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema e che anche dopo appena un minuto c'è una puzza che si muore di pesce....i latterisi si "squagliano" in acqua e le tarta anche in una vasca a parte si impuzzoliscono tutte e per levare l'odore passa qualche giorno.
Link al commento
Condividi su altri siti

per la crescita sana delle tartarughe acquatiche il migliore in assoluto è il sera raffy p come alimento base ha un otttimo rapporto vitaminico e proteico. se non dovessero gradire ci sono il sera roial e sera I per l'acqua io utilizzo il sera reptibioclear per eliminare la tossicità degli escementi delle tartarughe e per eliminare i metalli pesanti il sera aquatan mi trovo bene con i prodotti sera penso i migliori

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.