Vai al contenuto

lampada


lau86

Messaggi raccomandati


  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ok..

allora..

ho capito che non ne sai molto...

Ora non ho molto tempo, più tardi cerco di spiegarti bene cosa sia lo spettro solare, ultravioletti, raggi uvb, raggi uva..

cosa siano i neon , i watt, i volt, i lumen, e la gradazione di colore(kelvin)...

per ora ti ribadisco che hai semplici neon da casa,

che non hanno emissione di raggi uvb per la sintesi della vitamina d e del calcio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Va Bene...allora Appena Potro'comprero' Il Neno Kn I Raggi Ultravioletti...nn Mi Sn Mai Informata Sui Raggi Ultravioletti Ecc...comunque Ho Capito Che Devo Cambiare Il Neon..apposto..la Commessa Mi Ha Detto Una Caxxata Allora..devo Dedurre Cosi'
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lau, purtroppo spesso e volentieri i negozianti non sanno quello che dicono, ne vuoi una prova?

Mi hanno detto: le tartarughe d'acqua che ho sono centenarie; non hanno bisogno di sole; Nella vaschetta "lager" stanno bene per un paio d'anni(....ce le ho da neanche 2 mesi e una già riuscirebbe ad uscire fuori); I gamberetti essiccati sono un alimento completo; Mi ha venduto la classica pompa con lana e spugna spacciandola per filtro!!E dicendomi: così l'acqua la cambi una volta al mese...........

L'importante è documentarsi, così come stai facendo tu, e non dare troppo credito a quello che ti dicono i negozianti, il cui obiettivo principale è vendere!Ovvio che non sono tutti così.

 

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

aspe'..anke io ho la pompa kn lana e carbone attivo..ma e'molto bello ,nn credo sia da buttar via..piu'ke altro adesso nn ce la faccio con i soldi..appena potro'prendo il neon comunque..il mese prossimo credo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che sia da buttare via, il problema è che la mia non aveva il carbone attivo, era piccolissima ma soprattutto non puoi spacciarmi una pompa per filtro, cioè non puoi dirmi che una bicicletta sia un motorino!

 

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Va Bene...allora Appena Potro'comprero' Il Neno Kn I Raggi Ultravioletti...nn Mi Sn Mai Informata Sui Raggi Ultravioletti Ecc...comunque Ho Capito Che Devo Cambiare Il Neon..apposto..la Commessa Mi Ha Detto Una Caxxata Allora..devo Dedurre Cosi'

 

Già,

ma consolati, ne dicono decine di caxxate al giorno!:laugh8kb:

Non è una cosa personale!:laugh8kb:

 

I raggi ultravioletti sono invisibili(per noi) quindi anche se il tuo è "violetto", non è perchè ha gli uvb, ma perchè avrà una bassa percentuale di colore(kelvin) che lo fa apparire rosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.