Vai al contenuto

...vorrei una tartaruga...


ilaria90

Messaggi raccomandati

Beh, detto così è vago.

Il genere Graptemys mi pare sia di una ventina di sottospecie, o anche 30, ora non ricordo..

Per lo più sono grandicelle, 25-30 cm (solo carapace)

 

Ce ne sono 2 più piccole, sui 15 cm, che sono:

GRAPTEMYS CAGLIEI

GRAPTEMYS VERSA

 

che a me piacciono molto, ma non so se i negozianti le sappiano riconoscere!

Al massimo ti dicono che è una Graptemys o una Trachemys, ma tutte le sottospecie non le conoscono...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

allora già che ci stiamo faccio una domanda super-tecnica... sapete i valori dell'acqua dei corsi d'acqua degli usa meridionali dove vivono le trachemys???:nerd6bs::nerd6bs::nerd6bs::nerd6bs:

 

Con centrale nucleare o senza?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

:laugh8kb:

Bella domanda, e sarebbe giusto dare una risposta "oltre il pollaio"!

 

In linea di massima sono più basiche, causa decomposizione di grandi masse di vegetali.

NO2 e No3 entro 0,125 e NO3 assente.

 

Gh Kh assenti.

 

Almeno nel canale della bonifica a RE:yes4lo: . Mi sono spinto carponi con le strisce due settimane fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

tu sei matto... ma sei un grande!:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

 

a sto punto... visto che pure io sono sulla buona strada per impazzire (quasi quasi trasformo il soggiorno in laghetto adesso che i miei stanno fuori!) informiamoci sui valori dei corsi d'acqua della florida e della georgia! :laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendi dire quella della vendita online???

 

Devi fare molta atenzione, bastano pochi dettagli, della testa e del piastrone, per scambiarne una per un altra..

 

io onestamente se la vedessi in negozio, piccola e assieme a tante altre, forse non la riconoscerei...

Link al commento
Condividi su altri siti

http://img219.imageshack.us/img219/5308/grapcaglelt4.th.jpg

 

http://img219.imageshack.us/img219/4324/grapcagle2ev7.th.jpg

 

Questa è la Graptemys Cagliei che hai visto?

 

 

 

 

ma se al negozio hanno questa?

t_a_414.jpg

 

Che sarebbe una Pseudemys...

 

 

 

Vedi, da piccine, sono tutte verdi, e sono pochi dettagli di piastrone e disegni della testa che le distinguono...

 

io, piccine di 4 cm, le confondo tutte...:eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd: :eek4wd:

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente nn avevo neanche la minima idea di quante specie di tartarughe esistessero!!!

cmq si la foto era quella... io faccio una cosa appena riesco vado in quel negozio e chiedo...ma se come dici tu, che da piccole possono essere confuse, anche quello del negozio mi puo' "fregare"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto devi chiedere.:yes4lo:

magari lo sa, xchè c'è scritto nella bolla d'acquisto(se si spreca a leggerla).

 

Pensa che a me, è capitato di vederne e ho chiesto:

"scusi, che specie sono?"

e lui " tartarughe d'acqua, non le vede?":shocked7fl: :shocked7fl: :shocked7fl:

 

Da lì ho capito tutto, e ho lasciato perdere il posto...(idem per pesci, eh?, molti non sanno che di Corydoras, xesempio, ci sono 180 specie, eppure li vendono...mah)

 

Se sono piccine e verdi, le più vendute sono le Trachemys Scripta Scripta, e le Pseudemys Concinna, che sono una più grande dell'altra!:laugh8kb:

 

Le kinosternon e sternotherus, invece, non si confondono, anche se piccole, sono molto particolari:laugh8kb: .

 

l'unico è girare tutti i negozi della zona, chiedere cosa hanno, e chiedere se ne devono ordinare delle specie che ti interessano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.