Vai al contenuto

la mia tarta ha sempre fame...


riannon

Messaggi raccomandati


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

adesso forse e' il caso che sollevi una questione... se voi avete il problema che la vostra tarta ha sempre fame, io ho il problema che la mia piu' di quello che non deve mangiare non mangia!!!

Per lei non esistono tagli alla dieta...qualunque cosa do all'infuori dal suo pasto lo snobba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercando in rete ho trovato che le Sternotherus mangiano lombrichi, lumache e sanguisughe, oltre ai soliti gamberi e alle uova dei pesci.

 

In più vegetali da palude.

 

Prova con i lombrichi!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda... lei mangia pellets, pezzettini di carne e gammarus soliti. sui vegetali da palude sono abbastanza curioso... sulle prede vive non so, mi sembra ancora troppo piccola, i pellets addirittura glieli devo spezzare senno' quasi si strozza :D
Link al commento
Condividi su altri siti

PMinotti, hai comprato o creato un mostro? (E proprio bello che in italiano non esiste la forma femmina di questa parola. ha!ha!). la caciatrice dei poveri guppy. La Trachemys di 3 cm.

 

Se mia figlia di 3,5 anni si rifiuta di mangiare, noi due le diciamo:"Va bene! Adesso togliamo la tartina dall'acquario e lei salira sulle tue gambe, poi sulla schiena e cosi passando sulla tua mano arriva fino alla tavola e mangia il tuo pranzo." Funziona ogni volta. (It never fails.) Pulisce il piatto in 5 minuti.

 

Oggi le ho dato un pezzo difegato di trota (diciamo, come la testa ed il collo allungato di divoratrix).Ma un ora dopo....nuota come se stesse morendo di fame dopo un digiugno di 3 settimane. e' un mostro.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che ha preso da me!:growl5cj:

 

E' buffissima quando cerca di inseguire i pesci:yes4lo: !

 

Oddio, magari i pesci non la trovano molto buffa:shocked7fl: !

 

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: !

Link al commento
Condividi su altri siti

sn ghiotte di lenticchia d'acqua! se mangiano solo gamberetti è perchè è stata abituata così, prova (anzi devi) cambiare alimentazione... falle stare senza mangiare qualche giorno poi vedrai come mangiano anche altro!

per rispondere a qualcuno che aveva chiesto dell'osso di seppia, certo è molto utile anche x le tarta adulte, il calcio è sempre necessario! io ne ho un pezzo che galleggia nell'acquario e di solito lo gratto sopra il cibo qnd le faccio mangiare

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mia figlia di 3,5 anni si rifiuta di mangiare, noi due le diciamo:"Va bene! Adesso togliamo la tartina dall'acquario e lei salira sulle tue gambe, poi sulla schiena e cosi passando sulla tua mano arriva fino alla tavola e mangia il tuo pranzo." Funziona ogni volta. (It never fails.) Pulisce il piatto in 5 minuti.

 

 

:rolleyes5cz:

 

ci devo provare anche io...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Leggendo i post mi è sorto un dubbio quasi atroce...Non ho idea di quanto tempo abbia il mio Patato, cioè io ce l'ho con me da quasi un anno (il 16 agosto è un anno preciso) ma non ho idea di quanto tempo avesse quando l'ho trovato, in teoria credo avesse un anno ma non ne sono affatto sicura, posso considerarlo ancora piccolo e dargli da mangiare 2 volte al giorno oppure trovo un metodo per scoprire l'età giusta?

Dalle foto che avevo postato sembra enorme, però è 15 cm (longitudinalmente), è che nn vorrei che mangia troppo, cmq adora le carote al vapore, i pellets li schifa se interi, invece polverizzati e "impanandoci carota o gambero" se li mangia, e ha sempre, perennemente e costantemente fame fosse per lui mangerebbe almeno ogni 3 secondi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.