Vai al contenuto

Consigli per hermanni


ziotempa

Messaggi raccomandati

Alt.... mi state facendo crollare i miei ragionamenti... io l'ho piazzata là sopra la tana principale per tenerla all'asciutto, adesso la circondo di terra allora, così copro i buchi e faccio in modo che sia solo più sollevata rispetto al resto...

 

beh è una soluzione (tra l'altro potrebbe lei stessa entrare in quei buchi) ma ti consiglio di non appoggiarla alla parete per evitare scalate di fuga...

 

e cmq per l'inverno, ammesso che la tarta la scelga come tana, devi coprirla molto bene per evitare io gelo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

beh ma mi sa che per il letargo la porterò in casa i primi anni... e per le arrampicate non credo ci siano problemi perchè sopra sto facendo la rete
Link al commento
Condividi su altri siti

Si, secondo me, coprire tutto attorno di terra è la soluzione migliore.

 

Predisporrei cmq un'altra tana rasoterra (come suggerito da Rick), puoi usare altri vasi rotti o delle tegole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Zio, ma perchè non ipotizzare di fare la medesima cosa interrando i mattoni sotto terra e lasciando fuori solo la tana?

E' matematico che una piccola particolarmente vivace salga li sopra per ribaltarsi e se mai dovesse succedere quando non ci sei, sarebbe un vero disastro!!!

 

Ma hai intenzione di piantare qualcosa di commestibile per lei e farle trovare qualcosa di "fresco"?

 

P.S. Io ho il giardino pieno di lauro rosso (photinia red robin) e ti garantisco che Try non se la caga di striscio......

 

Ultima cosa, ma non per ordine di importanza, ........Sei in Sicilia, io le farei fare il letargo,.......spero di non scatenare le ire di nessuno...... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, l'ho messa sopraelevata proprio per evitare che si allaghi. Per quanto riguarda le piante, ho piantato all'interno del recinto della cicoria, per il resto ci penso io a metterlo dentro il cibo. In ogni caso per un po' ancora starà in casa, quindi più avanti vedrò come regolarmi... sicuramente la metterò fuori un sabato, in modo da avere sabato e domenica a completa disposizione per starle dietro a tempo pieno e vedere come se la cava...
Link al commento
Condividi su altri siti

Zio, ma perchè non ipotizzare di fare la medesima cosa interrando i mattoni sotto terra e lasciando fuori solo la tana?

 

anche secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.