Jump to content

lucidatura carapace

blade

Recommended Posts

Io si, ma subito dopo lessi che è sconsigliato. Soprattutto se la tieni in mezzo alla terra, in quanto si attacca. Se cerchi, trovi altri post che ne parlano :wave:

io si. In verità sono scuole di pensiero. Io ritengo che senza inzupparle ma lucidando leggermente ALLA SERA il carapace ed eliminando bene i residui con della carta assorbente, una volta ogni tanto faccia bene. Come fa bene alle nostre unghie.

Eleonora, le tue unghie sono una parte infinitesimale della superficie del tuo corpo. Anche se tu fossi senza unghie il tuo organismo non ne soffrirebbe.

Nelle tartarughe il guscio e' invece una parte *enorme* della superficie e ha una importanza basilare anche nei processi di accumulazione del calore.

Cambiarne le caratteristiche o addirittura impermeabilizzarlo e' un rischio che non vale la candela.

vero anna...ci sto ragionando su...io credo che 1 piccolissima quantità somminitrata 1 volta in una stagione estando attenti a ora e condiz atmosferiche e ripulendo bene anche il giorno dopo..non causi danno. E' anche vero che tu dici...se la tarta sta bene, non ha bisogno di cure di bellezza....se devo stare attenta come un chirurgo per non fare guai, allora...chissenefr..:)

già...!! se è sporca meglio ripulirla con un bagnetto tiepido.

scusa balde, ma in natura loro non si puliscono con olio d'oliva.

io ogni tanto lavo il carapace sotto l'acqua corrente (poca )

in modo che certi residui vadano via.

..:)

già...!! se è sporca meglio ripulirla con un bagnetto tiepido.

:thumb:

e poi sono bellissime quando escono dal bagnetto! (ma occhio alle malattie da raffreddamento!)

A me fanno parecchio "senso" quando le vedo unte e lucide....:noidea:

Blade, io tempo fa lo usai ma le cose che ho letto dopo mi convinsero che esistono altri metodi. Oggi ad esempio ho letto che si può usare uno spazzolino a setole morbide. :wave

• 1 month later...

:) e' un argomento sempre di attualita', specialmente per i nuovi ingressi!

Riportarlo ogni tanto in cima alla lista dei 3D non e' affatto male ;)