Vai al contenuto

Il terracquario della mia Troostii


balarama

Messaggi raccomandati

Ecco il terracquario della mia Umā:

 

l'unica cosa che mi preoccupa è che ieri notte ha dormito appoggiata sul bordo, ed era un po' irrequieta, vorrei allestire una zona semiemersa...

devo ancora aggiungere i lucky bamboo... e qualche pianta sul fondo... vediamo se resistono!

:laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 79
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

e ora passiamo alle cose che non mi convincono: il carapace! prima mi sembrava più bello... ma l'acquaccia in cui è stata l'ultimo periodo... il fatto che ha sofferto anche un po' di stitichezza... (ma ora defeca giornalmente)... potrebbero aver influito?

mi sembra anche che sti rifacendo la muta, di certo la fa della pelle...

poi ho notato che le si sono sedimentate delle alghette tra le giunture delle piastre. (ah i puntini che vedete è la sabbia, dopo la foto, che l'ha messi in risalto, mentre a occhio nudo non si vedevano, l'ho pulita! :))

 

comunque ecco un primo piano del carapace:

 

http://img228.imageshack.us/img228/7476/006ik1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e del piastrone:

 

http://img462.imageshack.us/img462/8460/007cs5.jpg

 

le alghe vanno via usando uno spazzolino morbido, m lei si spaventa parecchio e a me non piace maneggiarla troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo come delle bolle d'aria sotto le placche...mi sà anche a me che sta rifacendo la muta

 

si. però mi sembra la faccia molto irregolare. quando l'ha fatta la prima volta le placche non andavano via intere... e per questo la veterinaria mi aveva dato da darle il calcio per via orale. poi quando l'ha rivista che aveva finito la muta aveva detto che stava molto bene... e devo dire stava benissimo... adesso sembra tornata al punto di partenza...

 

mi aveva detto che sembrava come se non avesse completato ua muta precedente, o una cosa del genere...:shocked7fl:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti balarama con qlc lucky bamboo diventerà ancor più bello,dalle foto vedo che la zona emersa è molto vicina al bordo della vasca fai solo attenzione ad eventuali fughe...:shocked7fl:
Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti balarama con qlc lucky bamboo diventerà ancor più bello,dalle foto vedo che la zona emersa è molto vicina al bordo della vasca fai solo attenzione ad eventuali fughe...:shocked7fl:

 

ho messo la rete apposta... :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: so che si potrebbe arrampicare anche per la rete, ma non mi ha dato mai motivo di preoccupazione, comunque provvederò al più presto a riggirarla verso l'interno... onde evitare sgradite sorprese!:baffled5wh:

 

 

per il carapace tu come lo vedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

bala occhio alle fughe che a me era fugita la sterno,dunque fatti i conti.dal carapacesembra quasi in muta,però disistratata.ma da quando ce l hai è la seconda muta che fa?
Link al commento
Condividi su altri siti

si è la seconda muta. di certo perde nuovamente la pelle dagli arti...

disidratata in che senso???

 

non so l'età, visto che l'ho trovata per strada a giugno. lunga 9cm. non ipotizzo nulla sull'età.

 

per il resto voglio cercare di riggirare la rete verso l'interno per evitare fughe, e magari mettere sul lato del filtro tutta rete, tanto il sole arriva dall'altro lato. voglio cercare di tenerla con più acqua possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ecco un altro problema: la vasca (come avrete notato dalle foto :D) ha il fondo in sabbia. Quando la tarta fa le feci solide non ci sono problemi a pulire; ma quando le fa non solidissime le ritrvi sparse su tutto il fondo... ho notato che smuovendo la sabbia i suoi resti ci mettono molto più tempo a ridepositarsi sul fondo rispetto alla sabbia... qualche consiglio per tenere sempre pulita la vasca?
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.