Vai al contenuto

Prezzi e vendita pazza!


novenoved

Messaggi raccomandati

La mia ragazza, il giorno di capodanno, mi dice che la cugina ha comprato (regalato alla figlia piccola) due tartarughe che però sono diverse dalle scripta...

mi fa vedere le foto e...sbaglio o sono Apalone??

 

 

 

 

51.jpg

 

 

 

52.jpg

 

 

 

mi dice poi che le ha pagate 10€ ogni una: prezzo bassissimo o sbaglio??

 

Ovvio non si commenta come sono state vendute: vaschetta lager, pochissima acqua, niente sabbia o sale!!!

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 55
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Più o meno costano €10, alcuni ne vendono anche a €8 o €15, io avevo pagato una rubriventis €12...........

 

vabbè ma le pseudemys anche da me costano circa 15-20 euro...

io pensavo che costassero di più le apalone!!! tu hai trovato negozi che le vendono intorno ai 10 euro??

 

Delle apalone ferox in una vaschetta del genere. Mi piange il cuore...

 

per di più il tipo gli ha detto che sono in letargo e quindi non devono mangiare...infatti non mangiano!!!

povere tartine...ho provato a dirle qualcosa ma sai, sono le solite tartine comprate per qualche capriccio dei figli.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che leggo queste discussioni non so se piangere per le povere tarte :(

 

o se ridere per i proprietari che non sanno che si sono portati a casa un mini alien incazzato.... neanche tanto mini alla fine :bye:

 

 

94.jpg

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che leggo queste discussioni non so se piangere per le povere tarte :(

 

o se ridere per i proprietari che non sanno che si sono portati a casa un mini alien incazzato.... neanche tanto mini alla fine :bye:

 

 

94.jpg

 

 

 

 

 

:in-love::in-love::in-love::in-love::in-love:

 

AAAAAAAAAAAAAAH!!!

 

Ho appena scoperto che presto mi darò alle acquaticheeeeeeeeee!!!

Modificato da pminotti
Link al commento
Condividi su altri siti

ogni volta che leggo queste discussioni non so se piangere per le povere tarte :(

 

o se ridere per i proprietari che non sanno che si sono portati a casa un mini alien incazzato.... neanche tanto mini alla fine :bye:

94.jpg

 

Come se ci potesse arrivare a queste dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma le pseudemys anche da me costano circa 15-20 euro...

io pensavo che costassero di più le apalone!!! tu hai trovato negozi che le vendono intorno ai 10 euro??

 

 

 

per di più il tipo gli ha detto che sono in letargo e quindi non devono mangiare...infatti non mangiano!!!

povere tartine...ho provato a dirle qualcosa ma sai, sono le solite tartine comprate per qualche capriccio dei figli.. :(

 

Se non ricordo male delle baby Apaloni ma non ferox son quelle chiare vengono sui €10 a Pomezia, stavano insieme alla baby sternotherus Odoratus [infatti è l'unica che sappia nuotare tra le 2 che ho] avevano una colonna d'acqua di 20cm con una grande pietra che saliva dal fondo e un negozio sulla tuscolana che vende delle baby ferox sui €10 se non erro, mentre per le rubriventis che sapevo il costo nei negozi specializzati vengono €20 e più, naturalmente se vado a aporta portese troverò anche baby a meno costo, ma anche apaloni scometto a €14 + vaschetta + gammarus.......

 

Povere apalone ma come si fa!

 

 

Ps: Non è la prima volta che leggo del basso costo delle apalone a roma baby le vendono a 15 euro

 

 

Se vienio a Roma le trovi anche nei laghetti, molte sopravvivono al letargo, che sapevo a villa pamphilli ci sta una femmina adulta....................

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male delle baby Apaloni ma non ferox son quelle chiare vengono sui €10 a Pomezia, stavano insieme alla baby sternotherus Odoratus [infatti è l'unica che sappia nuotare tra le 2 che ho] avevano una colonna d'acqua di 20cm con una grande pietra che saliva dal fondo e un negozio sulla tuscolana che vende delle baby ferox sui €10 se non erro, mentre per le rubriventis che sapevo il costo nei negozi specializzati vengono €20 e più, naturalmente se vado a aporta portese troverò anche baby a meno costo, ma anche apaloni scometto a €14 + vaschetta + gammarus.......

 

 

 

 

Se vienio a Roma le trovi anche nei laghetti, molte sopravvivono al letargo, che sapevo a villa pamphilli ci sta una femmina adulta....................

 

 

 

 

La Ferox è quella scura con la pancia arancio.

 

tutte le altre Apalone sono verdine chiare.

 

 

53.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:in-love::in-love::in-love::in-love::in-love:

 

AAAAAAAAAAAAAAH!!!

 

Ho appena scoperto che presto mi darò alle acquaticheeeeeeeeee!!!

cocco una femmina adulta di apalone che si avvicinava a quella stazza l'abbiamo vista e fotografata al TB ;) era in uno dei due mega vasconi cubici, non quello all'ingresso ma quello a fondo fiera :)

e vista dal vivo è davvero ENORME! :giggle:

 

http://img43.imageshack.us/img43/5232/dsc03047m.jpg

 

www.tartaportal.it

Link al commento
Condividi su altri siti

povere tartine in quella vaschetta al freddo.. :(

purtroppo in quelle pessime condizioni di vita non diventeranno mai grandi :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Come se ci potesse arrivare a queste dimensioni...

oh si che ci arriva a quella stazza se tenuta bene e curata con tutti i crismi :)

 

ps: le dimensioni della vasca cubo sono di 1.5 m x 1.5 m .... fatevi voi un po le proporzioni nella foto :D

Link al commento
Condividi su altri siti

novenoved ovviamente non ho nulla contro di te... scusami se posso sembrarre sgarbata.. ce l'ho solo con i rivenditori e sto male anche io a vedere le tarte soffrire.. tutto qui
Link al commento
Condividi su altri siti

povere tartine in quella vaschetta al freddo.. :(

purtroppo in quelle pessime condizioni di vita non diventeranno mai grandi :(

 

Le dimensioni dipendono moltissimo dalle condizioni d'allevamento, poi se sono pessime credo che non supererà nemmeno le quelle di un Odoratus...

 

La vita è dura...

 

http://img695.imageshack.us/img695/9061/apalone.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

novenoved ovviamente non ho nulla contro di te... scusami se posso sembrarre sgarbata.. ce l'ho solo con i rivenditori e sto male anche io a vedere le tarte soffrire.. tutto qui

 

l'avevo capito ivile...don't worry! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferox è quella scura con la pancia arancio.

 

tutte le altre Apalone sono verdine chiare.

 

 

 

53.jpg

 

è come quella in foto quella che stavano con la sterno che ho, ma ci stavano anche color bianche-avorio [che siano albine :question:, gli occhi però erano nocciola] ma di queste specie non ne so molto.........

 

non dovrebbero essere vendute così.. senza informare sul tipo di tartaruga, le sue esigenze ecc...

 

Oggi hanno venduto due trachemys baby ad una coppia con bimbo tremendo che già aggitava il sacchetto [le due baby erano quasi morte dalla paura :(] con vaschetta lagher e purtroppo gammarus, finchè nei negozi ci stanno persone che consigliano tali cose continuerà questa cosa [per questo fra 5 anni apro un negozio per conto mio :D], tempo fa quando avevo 9 anni dove ho comprato ilmio criceto morto a 4 anni vendevano delle trachemys se non erro e qualche apalone ferox [erano nere da quello che ricordo] a €5.000 con vaschetta lagher e gammarus circa £10.000 ................

Link al commento
Condividi su altri siti

è come quella in foto quella che stavano con la sterno che ho, ma ci stavano anche color bianche-avorio [che siano albine :question:, gli occhi però erano nocciola] ma di queste specie non ne so molto.........

 

 

forse erano pelodiscus sinensis

61.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

è come quella in foto quella che stavano con la sterno che ho, ma ci stavano anche color bianche-avorio [che siano albine , gli occhi però erano nocciola] ma di queste specie non ne so molto

dalla descrizione sembra una pelodiscus sinensis...

Link al commento
Condividi su altri siti

Si erano delle pelodiscus, le vendevano sui €10 circa, nella vasca stavano delle ferox [circa 3] due pelodiscus e la baby sterno, faceva impressione per la differenza di grandezza [la baby sterno era sui 2,5cm e loro erano 2 volte grandi circa 5cm chissà perchè non l'hanno sbranata :D, però una era più come la ferox in foto ma bianca], a preistoria invece hanno delle ferox sui €25 se non ricordo male....................... Modificato da zippo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.