Vai al contenuto

la mia tarta ha sempre fame...


riannon

Messaggi raccomandati

la mia trachemys (che ho da settembre) ultimamente è ossessionata dal mangiare :-( ..quando vede il cibo o anche solo me comincia ad agitarsi, ad allungare il collo a più non posso..sembra voler uscire dall'acqua..e lo fa in continuazione..la tarta del mio ragazzo, presa nello stesso posto lo stesso giorno, non è così sklerata...cosa devo fare???^_^
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 60
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao,

in genere le tartarughe sono molto voraci quindi tendono a mangiare fino all'infinito questo dovuto magari anche dalla temperatura dell'acqua che è un pò alta,

ti pongo qualche domanda

che razza sono?

l'acqua a che temperatura è?

con cosa le alimenti?

hai una lampada a raggi uv-b' se si quante ore la tieni accesa?

 

aspetto tue notizie ,

 

a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

come si puo' legger in questo forum, le Trachemys sono infame (notorious) per loro fame. Segui i consigli di quelli con esperienza (per esmpio, Paolo, PMinotti, Riccardo..).

 

In ogni caso non dovrete esagerare (ne tu ne la tarta). La mia (quasi una orecchi rossi)ha mangiato troppo e questo le ha fatto tanto male che temevo che non la fara' (che morira'). Mi e' (Le e') successo ben tre volte in soli 5 mesi....

 

Ah, si, la tengo a 26 C acqua e inotno 28 C aria. e' piccola. 9 cm.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao korgnacia,

 

Quanto tempo!, tutto bene?

 

 

Riannon, come quantità regolati con il volume della testa della tartaruga.

 

Se è piccola, 2,5-3 cm di carapace, dalle da mangiare 2 o 3 volte al giorno, poi diminuisci.

 

Ciao ciao:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,PMinotti, tutto bene. Ma a volte seguo il consiglio d'un conoscente: quan non si ha qualcosa d'importante (o di utile) da dire, e' meglio non parlare. Scherzo! Ma con la mia limitata esperienza...

 

Lo stesso, visito il Tartaportal ogni due giorni. cosi mi rilasso, imparo qualcosa, vedo cosa succede agli altri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,PMinotti, tutto bene. Ma a volte seguo il consiglio d'un conoscente: quan non si ha qualcosa d'importante (o di utile) da dire, e' meglio non parlare. Scherzo! Ma con la mia limitata esperienza...

....

 

saggia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

è una trachemys scripta scipta, l'aqua è intorno ai 27 gradi, ben illuminata, ora sale pure sull'isolotto..ha un carapace di 6 /7 cm.. da mangiare le do i gamberetti, tanto pesce: tonno ,salmone, crostacei, un po' di gammarus e pochissima carne..
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono degli alimenti secchi gia' pronti,

come ad esempio questi:

 

http://millepet.co.kr/korea/book/reptile/img/37.jpg

 

Ciao,

Danilo

Link al commento
Condividi su altri siti

le tarta sono voracissime, mangerebbero in continuazione!

per questo devi fare attenzione e razionalizzare la quantità di cibo che dai loro!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una trachemys scripta scripta che se non le do da mangiare inizia ad azzannare le varie parti dell'acquario, dal cavo del termoriscaldatore alla pedana dove prende il sole....secondo voi è normale???
Link al commento
Condividi su altri siti

PMinotti, sono un po' perplessa per il comportamento di mia Divoratrix. finalmente ha perso la pelluria bianca, intendo:degli stracetti di pelle, ma a volte le 2esce2 la ciccia sopra le zampe posteriori.

Ma, io me ne sono accorta che piu' le do da mangiare, piu' si agita e aspetta di ricevere ancora un bocconcino. La domanda seria: il cibo nello stomaco le stimola la secrezione degli ensimi (come succede a noi) o la tarta "pensa" come un piccolo bambino:se insisto, ottengo quello che voglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fa come la mia ultima arrivata credo che il senso sia:

 

Mangiamo tutto quello che c'è, anche le piante e i sassi e il filo del riscaldatore.

 

Fanno così finchè non crescono completamente, e dopo ti raccomando le femmine che devono fare le uova!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sara' il maschio. forse non e "la mia", ma "il mio" Divoratrix. Le unghie delle zampe posteriori mi sembrano un po' piu' lunghi a rispetto a quelli sulle zampe posteriori. Me ne sono accorta circa due settimane fa.

 

Un altra domanda. Perce tutti voi dite "le unghie" quando si tratta "degli artgli"? come hai detto tu una volta:Freddie Kruger.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie tarta hanno sempre fame.è incredibile...

l'osso di seppia come glielo somministro?è troppo duro per i loro dentini..lo ammollo in acqua?lo gratto sul cibo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io stacco dei pezzetti di osso di seppia e glielo do con le mani (pero' prima lo tengo 2/3 settimane dentro un grande contenitore con dentro i gamberetti, cosi' l'osso di seppia assorbe l'odore dei gamberetti.

 

ora il problema è che non dando mai i gamberetti dentro alla scatolina ci sono dei "cosi" rosa color gamberetto... è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.