Vai al contenuto

Camilla ci ha fregato tutti, ecco i nuovi nati. Marginate


andreas

Messaggi raccomandati

Infatti è proprio l'umidità che le fa nascere (se sono pronte chiaramente!!) anche le mie ovette hanno aspettato il temporale per schiudersi

 

quindi stasera o domattina potrei trovare una sorpresa???:eek3:

 

sono al momento protette da una sorta di capanna di rete (ho la fobia degli uccelli, corvi, cornacchie, ecc....).

se tornando a casa dovessi trovare le uova aperte, devo spostarle, come ho letto da tanti di voi, in un contenitore con carta inumidita?

 

:tongue3: speriamo bene!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

la carta umida va messa solo se nascono con il sacco vitellino, altrimenti basta metterle in un terrario provvisorio per alcuni giorni (non so poi dove hai intenzione di metterle). Non far mancare l'acqua perche le baby sono soggette a disidratazione e bevono molto. Evita per qualche giorno esposizioni lunghe sotto il sole cocente. Meglio sole tiepido, almeno per la prima settimana.
Link al commento
Condividi su altri siti

io le metto sulla carta inumidita le uova, perche' cmq nn sai se quando nasce il sacco e' assorbito o meno...le lascio li e dopo la schiusa se e' tutto ok le passo nel terrario
Link al commento
Condividi su altri siti

Bè moderatore non potevo non chiamarti dopo essermi ritrovata un po' di chiamate e quel messaggino!! hihihiiiiiii!! E ci ho azzeccato subito su che cos'era successooooo!! Però non sono riuscita a colegarmi primaaaaa!! Ho ripreso ad allenare... Ma ora sono qui.... Che bellooooo!! La nascita è sempre uno dei momenti più emozionanti... e poi vedersele lì vispe e pimpanti.. che gioiaaaaaa!!! Sono splendideeeeee, una più bella dell'altraaa!! Come sono contentaaaaa!! Tanti auguri tartapapinoooooooooo!!!!! Ci voleva proprio questa splendida notiziiiiaaaaaa!!

Ps: La prossima volta dovrò conoscere anche loroo!!;-))

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè moderatore non potevo non chiamarti dopo essermi ritrovata un po' di chiamate e quel messaggino!! hihihiiiiiii!! E ci ho azzeccato subito su che cos'era successooooo!! Però non sono riuscita a colegarmi primaaaaa!! Ho ripreso ad allenare... Ma ora sono qui.... Che bellooooo!! La nascita è sempre uno dei momenti più emozionanti... e poi vedersele lì vispe e pimpanti.. che gioiaaaaaa!!! Sono splendideeeeee, una più bella dell'altraaa!! Come sono contentaaaaa!! Tanti auguri tartapapinoooooooooo!!!!! Ci voleva proprio questa splendida notiziiiiaaaaaa!!

Ps: La prossima volta dovrò conoscere anche loroo!!;-))

 

mmm io e te abbiamo un conto in sospeso...:eek3:

 

la prossima volta che vieni a mangiare da me ti faccio un bel brodino...ihihihi

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io e te abbiamo un conto in sospeso...:eek3:

 

la prossima volta che vieni a mangiare da me ti faccio un bel brodino...ihihihi

 

....... com'è come cuoco??

Link al commento
Condividi su altri siti

mmm io e te abbiamo un conto in sospeso...:eek3:

 

la prossima volta che vieni a mangiare da me ti faccio un bel brodino...ihihihi

 

Noooooooooo!! Il brodino noooo!! Ti pregooo!! Mi basta un pezzo di pane duro da dividere con Axel e acqua ma quel brodino nooooooooo!!!:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :tongue3: :wink3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Noooooooooo!! Il brodino noooo!! Ti pregooo!! Mi basta un pezzo di pane duro da dividere con Axel e acqua ma quel brodino nooooooooo!!!:hissyfit: :hissyfit: :hissyfit: :tongue3: :wink3: :laugh3: :laugh3: :laugh3:

ohhh ma che brodino è???? é?è?è? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

....... com'è come cuoco??

 

Io ho mangiato di tutto!! Le lasagne di Manila sono troppo buone!!

Bè, devo dire che se la cava benone il nostro moderatore in cucina!!:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

rassicuro tutti che non si tratta di brodo di tartaruga...MA DI IGUANA!!!!

 

 

e allora si che mi hai rassicurataa!!

Io preferisco sempre il pezzo di pane duro da dividere col cagnoloneee!!ahahahaaa!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo ragazzi...le tarte continuano ad uscire.

 

ieri la quinta e' venuta fuori e la sesta e la settima sono li li...

quindi soltanto un uovo è andato male?

comunque 7 è un bel risultato!!

tanti auguri!!:D

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi soltanto un uovo è andato male?

comunque 7 è un bel risultato!!

tanti auguri!!:D

 

beh 7 su 8 si, ma in ogni caso due non sono ancora fuori, un po' di scaramanzia non guasta...

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo ragazzi...le tarte continuano ad uscire.

 

ieri la quinta e' venuta fuori e la sesta e la settima sono li li...

 

Beeeellooooooooooooooo!!!Forza piccoline non fate aspettare ancora troppo il vostro tartapapino!! :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito....Andreas,ti ho inviato un msg....mi interesserebbe molto sapere il tuo parere....ciao...e...GRAZIE!

 

scappo a lavoro fra un po' ti rispondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.