Vai al contenuto

Filtro Esterno!!! Quale Consigliate???


girolamo

Messaggi raccomandati


  • Risposte 50
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Grazie per il chiarimento, sul manuale ti giuro mi sembrava dassero un po troppo per scontato questa cosa...per l'altezza è alto ca.45cm, tieni presente almeno un 20cm in più per avere un po di spazio di manovra per pulizie o semplicemente per utilizzare la pompetta innescante!

ABbraZz

H

Link al commento
Condividi su altri siti

E per i materiali filtranti?

cosa è consigliabile mettere e cosa no

per esempio mi sembra di aver letto che i carboni sono sconsigliati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao espongo a voi il mio problema,in seguito vi posto le foto della mia tartarughiera,in verita' uso una piccola pompa interna all'isolotto che aspira acqua per una portata di 140 l/h (almeno stando al test della casa madre;) e la filtra dentro la lana e nei carboni zeolite,sapreste consigliarmi se usare una spugna al posto della lana,cambiare filtro,usare i cannolicchi,cambiare il filtro per uno esterno,mi affido a voi,vi prego rispondetemi.

Ecco le foto:

http://img98.imageshack.us/img98/3125/s7300356as6.jpg

 

 

 

http://img98.imageshack.us/img98/2690/s7300363dd5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Prime30, preso su abissi si risparmia un monte!! Ed una volta che gli fai uscrire l'aria è molto più silenzioso di un computer! :yes4lo:

 

 

 

Azz non c'è più l'offerta!!

 

 

Allora un bel Pratiko! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io possiedo un pratiko 300 e mi trovo benissimo! non fa rumore, o lo fa soltanto dopo la manuntezione ( che eseguo circa ogni 2 mesi ) ma poi scompare dopo qualche minuto! lo consiglirei
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito tutti mi consigliate un filtro esterno,ma io ho un litraggio basso tipo 30 litri,avete visto le foto no?

Poi non e' che le piccole tarte hanno difficolta a nuotare?

Un altra domanda,la sabbia sul fondo ci sono problemi o aspira anche quella?

Consigliatemi qualche modello raga.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

il tubo di uscita dell'acqua lo metterei in un punto dove non crea corrente per le tarta, e comunque la maggior parte dei filtri ha un sistema di regolazione...forse per 30 litri un pratiko 300 è troppo...ma fidati che eliminare un po' di manutenzione dalla tartarughiera è una fatica in meno!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so samy,questo filtro e' inutile,io non sopporto vedere i residi sukl fondo e cambio l'acqua spesso,poi con il fondale sabbioso ancora peggio,sul sito di acquaingros ho visto il pratiko 100 magari per il mio litraggio andrebbe bene...?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Io ho un hydor prime 20 pero' ho avuto qualche problema per l'innesto che dovrebbe essere automatico mentre mi toccava aspirare "a bocca" e ora si e' crepato il secchiello di plastica e non riesco nemmeno a farlo partire...Forse mi tocca prenderne uno nuovo...anche perche' i ricambi in proporzione costano parecchio...
Link al commento
Condividi su altri siti

Io che di filtri esterni ne ho 3 grandi + 3 piccoli.

 

La hydor 30 è comodo da gestire, facilità di trasporto per pulizia, materiali filtranti capienti, efficienza del filtraggio.

Di contro rumorosità eccessiva e perdita d'acqua anche abbondante, se non si stringono con attenzione i filetti d'attacco dei tubi, presenza vistosa.

 

 

Ehiem è molto silenziosa, efficiente come filtraggio, cestelli giustamente capienti e suddivisi, facilità di staccaggio dei tubi e maniglia di trasporto comodo, faciltà di sgancio d'apertura per pulizia e d'avvio, facilmente occultabile.

Di contro... che dire... solo il prezzo ma... ne vale la pena.

 

 

Spero di essere chiaro...:tongue3:

Sei stato limpidissimo :yes4lo:

sono della tua stessa opinione ed esperienza, l'hydir mi ha allagato due volte la casa perchè non avevo controllato bene le chiusure....

l'Ehiem praticamente dimentico di averlo... sta in camera mia accanto al mio letto e non lo sento proprio...

 

 

Io ho un hydor prime 20 pero' ho avuto qualche problema per l'innesto che dovrebbe essere automatico mentre mi toccava aspirare "a bocca" e ora si e' crepato il secchiello di plastica e non riesco nemmeno a farlo partire...Forse mi tocca prenderne uno nuovo...anche perche' i ricambi in proporzione costano parecchio...

 

L'innesto è automatico... ma non proprio facile... mi sa che ti conviene comprerne davvero uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao ragazzi,avrei bisogno di un consiglio,io ho una vasca di 150x40 di profondita' e 44 di altezza,e dovrei comprare un filtro esetrno,ho 2 tarte di circa 7-8 cm di grandezza quale compro?io non ne ho mai avuto uno ho sempre usato la lana dentro la roccia,adesso che ho comprato l aquario nuovo vorrei sapere cosa ci devo mettere dentro oltre la lana

help please(le tarte cagone ringrazieranno)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
Ciao Ragazzi. Anche io proprio oggi ho definitivamente ELIMINATO l'isola filtro, primo perchè ho letto dappertutto che non è efficace e poi per fare ancora più spazio alle mie tre tartarughine, col risultato che sono senza filtro e dovrei comprarlo. Me ne consigliate uno buono e non eccessivamente caro che potrò usare praticamente per sempre?? attualmente ho una tartarughiera 50x30 quindi l'acqua è poca.. ma vorrei utilizzarlo in futuro con una vasca più grande quando i miei tesori cresceranno. Se qualcuno è di Palermo può consigliarmi un posto dove vendono queste cose?
Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo questa discussione per farvi una domanda,stamani ho avviato il nuovo filtro che mi è arrivato,un pratiko 200.ho evitato di mettere dentro il sacchetto dei carboni attivi e ho messo nel terzo cassetto del filtro altri cannolicchi.ho fatto una c*****a secondo voi?
Link al commento
Condividi su altri siti

bueno,avevo gia letto in altre discussioni qualcosa del genere ma volevo avere conferma.grazie mille

 

cmq aspetta anche qualche altro parere..:winka:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, ho fatto un laghetto da poco, si aggira tra gli 800 e i 900 litri, ora devo mettere un filtro, mi spiegate un po come devo fare mi date consigli?

ancora un dubbio, la pompa, solitamente non è con il filtro giusto?

da quanto deve essere la pompa?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 2 anni dopo...

Per prima cosa vorrei salutare tutti... sia chi gestisce il sito sia chi è solo un utente come me appassionato di tartarughine:)

 

Vorrei ora esporre il mio quesito: Ho una tartarughina trachemys scripta scripta da 10 giorni circa,, molto piccola ancora. Per ora(seguendo i consigli del sito) l ho attrezzata cn una vasca (ikea) da 60 litri con filtro interno e termoriscaldatore sempre acceso.. illuminazione con lampadina 40 watt ke funziona sia x luvb5 che x l uva.sul fondale nn ho messo nulla.

 

detto questo dato ke il filtro interno nn pulisce bene l acqua e nn mi sembra molto efficente ho deciso di acquistare un filtro esterno marca EHEIM 2215 CLASSIC fino a 300 lt di portata. volevo sapere : è BUono come filtro esterno? come funziona la manutenzione ? quanto costano i materiali del filtro? come funziona la maturazione del filtro? X FAVORE RISPOSTE CHIARE XK SN UN PO IGNORANTE SU QUESTO PUNTO.. UN GRAZIE DA PARTE MIA E UNO DA PARTE DI DANDI LA MIA TARTARUGHINA...XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Per prima cosa vorrei salutare tutti... sia chi gestisce il sito sia chi è solo un utente come me appassionato di tartarughine:)

 

Vorrei ora esporre il mio quesito: Ho una tartarughina trachemys scripta scripta da 10 giorni circa,, molto piccola ancora. Per ora(seguendo i consigli del sito) l ho attrezzata cn una vasca (ikea) da 60 litri con filtro interno e termoriscaldatore sempre acceso.. illuminazione con lampadina 40 watt ke funziona sia x luvb5 che x l uva.sul fondale nn ho messo nulla.

 

detto questo dato ke il filtro interno nn pulisce bene l acqua e nn mi sembra molto efficente ho deciso di acquistare un filtro esterno marca EHEIM 2215 CLASSIC fino a 300 lt di portata. volevo sapere : è BUono come filtro esterno? come funziona la manutenzione ? quanto costano i materiali del filtro? come funziona la maturazione del filtro? X FAVORE RISPOSTE CHIARE XK SN UN PO IGNORANTE SU QUESTO PUNTO.. UN GRAZIE DA PARTE MIA E UNO DA PARTE DI DANDI LA MIA TARTARUGHINA...XD

 

Ciao, per prima cosa ti consiglio di spegnere il termoriscaldatore, siamo in estate e' l'acqua e' gia' calda per una trachemys ;-).

Per quanto riguarda il filtro esterno gli EHEIM sono molto buoni, per quanto riguarda i materiali di ricambio puoi trovare varie offerte online es. Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a spegnere il termoriscaldatore ma il termometro mi dava una temperatura troppo bassa quindi ho dovuto riaccenderlo per forza... inoltre nn sai dirmi cm funziona il maturamento? io devo farlo per forza cn la tarta dentro xk nn so dove metterla se no.. grazie mille...
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.