Vai al contenuto

Ma Le Vostre Si Ribaltano????


AIRONE77

Messaggi raccomandati

consigli ne hai avuti e tutti buoni, in particolare quello di olga e cioè mettere la plastica dura lungo tutto il perimetro,

 

inoltre è importante che lungo lo stesso o cmq dove di solito capottano ci siano piante (io continuo a piantumare tarassaco e piantaggine accanto alla recinzione ed ho visto che se cappottano riescono a rialzarsi) e sassi o qualsiasi cosa che dia loro appiglio alle zampette per rimettersi dritte,

 

infine è utile scavare una piccola trincea lungo tutta la recinzione, anche questa di solito permette loro di trovare appiglio per rialzarsi,

 

in ogni caso, e anche se forse non esistono ancora studi ma solo esperienza, è nella loro natura e curiosità il voler andare oltre ed è normale che un terrario o un piccolo recinto siano insufficienti alle loro esigenze

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Infatti giorgio,mi sa tanto che e' meglio piantare anziche' scavare una trincea,comunque ho gia del tarassaco in crescita e ho provveduto a piantare anche della rucola,per il resto non so,spero che si stanchi presto.
Link al commento
Condividi su altri siti

le mie ci hanno provato per un anno (una stagione diciamo) prima di capire che era inutile cercare di scappare... e nel frattempo io li a rigirarle...

Tra l'altro altra cosa particolare delle tarte. e che tra di loro non si aiutano. Mi spiego se ne vedono una cappottata non cercano di andare in soccorso, mentre sono pronte a salire sopra una sorellina per tentare la fuga..

Opportuniste direi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Koko ma almeno adesso si sono stancate??? insomma da quello che mi dici la cosa non promette molto bene....ih hihhihihaha a aaa:laugh3: :laugh3: :laugh3: MI hai scoraggiato cosi...........:laugh3:
Link al commento
Condividi su altri siti

si si adesso hanno smesso!!! eh eh avevano solo bisogno di capire cosa potevano e cosa non potevano fare. Poi ogni tanto (sporadicamente) ci riprovano, forse sanno di essere cresciute e ci riprovano!! he hehe

Cmq non preoccuparti, magari le tue si stancano prima!!!

:rolleyes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquillo...è un comportamento normale per le Tartarughe...appena vedono che c'è la possibilità di sfidare la legge di gravità loro lo fanno...

 

Guarda dove ho trovato una mia Horsf :

Con tutto un recinto per lei è andata ad arrampicarsi li per poi buttarsi sotto dall'altra parte.

 

Non è che puoi ragionare con loro...devi solo togliere tutti gli appigli possibili e anche quelli che non penseresti mai...

 

 

http://www.fotorettili.it/./data/media/7/DSCN8132.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pazzesco!!!! ahaha ha ahaha ma il fatto e' che mi sono accorto che si arrampica,o meglio,cerca di arrampicarsi anche nelle superfici liscie!!!! e questo che mi fa pure incazzare:mad3: :mad3:
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ganzissima!!!

La mia fa come la tua, si allunga stile elastico e la trovo spesso con la testolina fuori, sono di un curioso esagerato!!!!:smile2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.