Vai al contenuto

Zona emersa vasca per l'estate.


Jcdenton

Messaggi raccomandati

Molto carina, l'unica cosa che un po' mi fa storcere il naso sono tutti quei fili che tengono insieme il Photos..

idem...rischiano d'impiccarsi!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Per evitare il problema metti tanto pothos e un buon filtro con filtraggio meccanico e batterico e vedrai che risolvi tutto senza usare prodotti.

Puoi anche strofinarle delicatamente, ma a volte se c'è la muta in corso rischi di asportare qualche vecchio scuto e si rischia di fare grossi danni se quello di sotto non è ancora ben formato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già detto che basta toccarli e si rompono, sono collaudati; comunque ora ho sostituito i fili con una retina finissima dove non possono restare impigliate e non possono assaggiare le radici del pothos.
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora devo mettere tanto photos! ma lo posso trovare sia in negozi di animali e piante o anche da fioristi?

ma il filtraggio dove lo posso comperare?

Io ho una vaschetta abbastanza grande, 60x40cm, di plastica, posso mettere il filtraggio meccanico con l'anti batterico?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi fare il filtraggio meccanico...il pothos lo prendi dai fiorai però lo paghi di +...non so se da te c'è comunque lo trovi anche alla coop o al carrefour al despar...in questi supermercati grandi
Link al commento
Condividi su altri siti

BENE! e dove posso comprare tutto quello che serve per il materiale per il filtraggio meccanico? nei negozi che vendono cose per animali?

penso di trovare questa pianta alla coop! ma come faccio a riconoscerla? ho visto le foto che ci sono in questa discussione...

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ci sia scritto...per riconoscerla non so proprio dirti come puoi fare=)

per il filtro compri tutto a un negozio di animali o acquariofilia....

quello che ti serve sono:

-cannolicchi

-carboni attivi(puoi anche non prenderli)

-lana filtrante

-pompa minimo 300l/h

 

il tutto lo metti in una normalissima vaschetta del gelato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ogni negozio ha i suoi prezzi...io faccio le quotazioni in borsa e i prezzi più bassi che ho trovato sono:

-cannolicchi 700g 4.50

-carboni attivi 400g 12.00

-lana filtrante 250g 5.00

-attivatore batterico 100ml 5.50

 

fai te un pò di conticini e vedi a che somma arrivi...al max li troverai lievitati di 50 cent..max 1euro...non di +

Link al commento
Condividi su altri siti

penso ci sia scritto...per riconoscerla non so proprio dirti come puoi fare=)

per il filtro compri tutto a un negozio di animali o acquariofilia....

quello che ti serve sono:

-cannolicchi

-carboni attivi(puoi anche non prenderli)

-lana filtrante

-pompa minimo 300l/h

 

il tutto lo metti in una normalissima vaschetta del gelato...

 

CIAO!

GRAZIE PER I CONSIGLI! MA E' DIFFICILE DA MONTARE IL TUTTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq ti consi glio di mettere lana filtrante e pieno di cannollicchi se trovi le biobals prendi quelle al posto dei cannollichhi sn migliori
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.