Vai al contenuto

Laghetto in giardino (video)


andreas

Messaggi raccomandati


  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Bello bellissimo...

Non vedo l'ora di poterlo fare anche io un bel laghetto x le mie tate...

 

te lo consiglio, ci perdi ore a guardarlo, crea atmosfera...:wink3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia mi perdo delle mezz'ore a guardare le tate nella fasca che si fanno gli affari loro... mi immagino con il laghetto... :D
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Gia mi perdo delle mezz'ore a guardare le tate nella fasca che si fanno gli affari loro... mi immagino con il laghetto... :D

 

e' una droga....:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il laghetto e per le tarte!!

domandina visto che hai inserito le piante, ma non te le mangiano? ci sono piante che posso inserire nel mio laghetto senza rischiare?

per il verde concordo con tutti gli altri, è difficilissimo eliminarlo, di norma piante e pesci rossi aiutano, ma non tutti possono mettere pesci nel loro vascone..io ci ho provato, ma ha vinto la tarta per 7 a 0 (meno male che erano pesci di lago pescati il giorno stesso :p)

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il laghetto e per le tarte!!

domandina visto che hai inserito le piante, ma non te le mangiano? ci sono piante che posso inserire nel mio laghetto senza rischiare?

per il verde concordo con tutti gli altri, è difficilissimo eliminarlo, di norma piante e pesci rossi aiutano, ma non tutti possono mettere pesci nel loro vascone..io ci ho provato, ma ha vinto la tarta per 7 a 0 (meno male che erano pesci di lago pescati il giorno stesso :p)

 

Le piante NON CI SONO PIU'!!! sono state divorate!!!:ooh:

 

Per il verde sto un po' risolvendo con lo sterilizzatore UV-C, effettivamente ho notato parecchie migliorie.

 

2 giorni fa, ho gettato in acqua un prodotto della tetra, specifico per laghetti fino a 10.000 lt e con immenso stupore noto che riesco a vedere quasi il fondo, magia...

 

i pesci rossi non ci sono piu'.

ne ho messo uno da solo ed e' durato un sacco, ne ho messo 10 e sono spariti TUTTI in 2 giorni...:sad3:

 

Altra info: ho messo due siluri...

 

42.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D. andrè occhio che ti spariscono le tarta con quello :D:D:D:D:D.

Però in effetti sai che potresti mettere i pesci gatto? Sono pesci formidabili, sono impossibili da predare, resistentissimi però hanno difetto, sono molto voraci e potrebbero arrivare prima delle piccole tarta sui pellet galleggianti.... Io ne ho tenuti una 20ina in una piccola cibia nell'orto di mio nonno, non esistevano più alghe ne insetti. Alla fine il pesce gatto è un siluro in piccolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

haha..con quel bestione credo che diventeranno cibo le tarte..^^

 

uhm..ma lo sai che non è malvagia come idea mettere il pesce gatto?, ma sei sicuro che non se lo mangino? :tongue3:

mi han detto di mettere una cozza particolare, che diventa molto grande, ma come han sentito che ho le tartarughe mi han detto di desistere che non sarebbe durata :eek3:

Link al commento
Condividi su altri siti

:D:D:D:D:D. andrè occhio che ti spariscono le tarta con quello :D:D:D:D:D.

Però in effetti sai che potresti mettere i pesci gatto? Sono pesci formidabili, sono impossibili da predare, resistentissimi però hanno difetto, sono molto voraci e potrebbero arrivare prima delle piccole tarta sui pellet galleggianti.... Io ne ho tenuti una 20ina in una piccola cibia nell'orto di mio nonno, non esistevano più alghe ne insetti. Alla fine il pesce gatto è un siluro in piccolo.

 

esatto...

 

ho messo due pesci gatto di circa 20 centimetri

Link al commento
Condividi su altri siti

Si i pesci gatto sono grandiosi e non li predano le tarta, quando si trovano un bestione di quelli già dai10/15cm in su sono le tarta a spaventarsi del pesce :D:D:D.

Però non tutte, ad esempio non so se sapevi che il pesce preferito dalle carissime pelodiscus è proprio il pesce gatto ;) maxtor non teme confronti :D:D:D.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm..credo che la mia trachemis non faccia molta differenza sulla razza del pesce..tutto quel che si muove è cibo. mi ha sventrato due granchi in meno di 5 minuti -.-', risultato qualche piccolo pezzetto di pelle in meno e due gustosi granchi puliti a dovere, manco la corazza mi ha lasciato.
Link al commento
Condividi su altri siti

Le piante NON CI SONO PIU'!!! sono state divorate!!!:ooh:

 

Per il verde sto un po' risolvendo con lo sterilizzatore UV-C, effettivamente ho notato parecchie migliorie.

 

2 giorni fa, ho gettato in acqua un prodotto della tetra, specifico per laghetti fino a 10.000 lt e con immenso stupore noto che riesco a vedere quasi il fondo, magia...

 

i pesci rossi non ci sono piu'.

ne ho messo uno da solo ed e' durato un sacco, ne ho messo 10 e sono spariti TUTTI in 2 giorni...:sad3:

 

Io senza prodotti non ho alghe in sospensione ed acqua verde in genere, oltre il filtro ho dei bivalbi le unio (le cozze d'acqua dolce) e funzionano che è una meraviglia... in compenso ho le alghe filamentose sulle pareti e sugli oggetti...:mad3:

Link al commento
Condividi su altri siti

haha..con quel bestione credo che diventeranno cibo le tarte..^^

 

uhm..ma lo sai che non è malvagia come idea mettere il pesce gatto?, ma sei sicuro che non se lo mangino? :tongue3:

mi han detto di mettere una cozza particolare, che diventa molto grande, ma come han sentito che ho le tartarughe mi han detto di desistere che non sarebbe durata :eek3:

 

Io le ho le cozze d'acqua dolce (le unio), e per ora non le toccano... ne ho dieci e come detto funzionano benissimo...

 

Speriamo durino allora, visto che la più grande delle mie tarta per ora è solo 12 cm!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.