Vai al contenuto

Adotto tartarughe acquatiche


leucisco

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

  • Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

:laugh8kb:Ho deciso: faccio anche io il laghetto e mi lancio con le acquatiche!

 

Pertanto ho scelto la specie da prendere per iniziare: cuora flavomarginata!

 

Chi ne avesse in esubero mi offro per adottarle!:yes4lo::laugh8kb:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove la troverai per acquistarla? Il letargo lo fà? Perché mi sembra che non si adatti come le nord Americane essendo del sud della Cina dove il clima è più caldo!
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficilissimo trovarla, basta andare a qualche fiera e ci sono un sacco di allevatori che le hanno.

Più che altro non sono di così facile allevamento, e soprattutto hanno bisogno di un laghetto particolare perchè se non sbaglio sono palustri e non sono grandi nuotatrici. Forse per iniziare era meglio qualcosa di più semplice delle cuora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficilissimo trovarla, basta andare a qualche fiera e ci sono un sacco di allevatori che le hanno.

Più che altro non sono di così facile allevamento, e soprattutto hanno bisogno di un laghetto particolare perchè se non sbaglio sono palustri e non sono grandi nuotatrici. Forse per iniziare era meglio qualcosa di più semplice delle cuora!

 

Fiere in Piemonte non ne ho mai viste ad esempio...Boh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Alle fiere si trovano, non come le mosche però perché costano anche care, in cattività si riproducono poco e difficilmente.

Un allevatore (serio) mi ha detto che ci vuole un laghetto tipo pozzanghera, poco profondo, con molta parte emersa e recintato.

Lui le tiene moltissimi mesi fuori, poi le mette dentro ma in letargo controllato, certo sotto i 18 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiere in Piemonte non ne ho mai viste ad esempio...Boh!!!

 

:yes4lo:Per fiere babytartarughina intende tipo tartarughe beach a Cesena, terraristika ad Hamm, exotica a Perugia, non le normali fiere di paese.

 

A queste si trovano, ma non troppe! In alcune le cuora non le trovi proprio così come le mata-mata ed altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

:yes4lo:Per fiere babytartarughina intende tipo tartarughe beach a Cesena, terraristika ad Hamm, exotica a Perugia, non le normali fiere di paese.

 

A queste si trovano, ma non troppe! In alcune le cuora non le trovi proprio così come le mata-mata ed altre.

 

Ah ok, al tartabeach non avevo dubbi...però di queste fiere non ce n'è sono moltissime durante l'anno...

Comunque non ci sono problemi era solo a titolo informativo!

Notte

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è il Nirm a Varese, Exotica a Perugia, Terraristica a Ferrara, Reptile day a Longarone, Tarta beach a Cesena, Terraria a Macerata, Reptile day a verona, un'altra a cesena di cui non ricordo il nome, il raptil fashion ad agrigento, squamata a bologna..

Queste sono tutte in Italia e sparse durante l'anno, non ditemi che sono poche...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao leucisco, forse tu mi puoi aiutare!!!

Io ho una trachemys scripta elegans di 15 anni e 21 cm l'ho requisita al mio ex ragazzo che la teneva troppo male, da quando sta con me è stata sempre bene, però adesso ho un problema deve fare le uova e anche se gli ho attrezzato una vaschetta con la terra umida non le riesce a fare. Te la posso lasciare qualche tempo solo per farle deporre?

Io le sono molto affezionata e non la vorrei dare via del tutto, cerco solo un albergo per l'estate =)

Se ti và fammi sapere. Ciao Alessandra e Winston

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
ciao! guarda..so che muzzica, l'altro giorno aveva scritto sul forum che cercava qualcuno che adottasse le sue tartarughine perchè nn può + tenerle..prova a contattarla magari potresti adottarle tu ^^
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...
  • 5 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

se tutto procede come deve a breve dovrei averne qualcuna.La mia trachemys scripta elegans è appena deceduta a 22 anni dopo avermi lasciato in dono 7 ovetti.

Vediamo come procede dai . due o tre magari le tengo io. Le altre le dovrò darle via per mancanza di spazio.

Se mi lasci i tuoi contatti saprò come trovarti.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Salve, sono un amante ed appassionato di tartarughe, mi rivolgo a chiunque abbia esigenza di dar in adozione una tartaruga acquatica.

Se qualcuno dei lettori ha delle tatrarughe acquatiche (grandi o piccole che siano) da affidarmi lo prego di rispondere all'annuncio...

la mia richiesta nasce dal fatto che talvolta tali tartarughe vengono abbandonate in natura presso canali, lagune o corsi d'acqua... tali tartarughe sono abituate alla vita in cattività e il loro rilascio in un ambiente naturale li costringerebbe ad un destino scotato: la loro morte

inoltre tali tartarughe andrebbero a danneggiare alcuni biosistemi presenti nelle nostre zone....

Vivendo in campagna ho costruito un laghetto per tartarughe dove ho ricreato alla perfezione (o quasi) il loro habitat naturale, in tal modo le tartarughe si sentono libere pur trovandosi in cattività....

vi ringrazio anticipatamente attendo con ansia nuovi abitanti per il mio laghetto....

 

 

salve , ne ho due de darti ,cercavo una persona cosi, che le tenesse bene ,iniziano a stare strette, hanno qualche mese di vita, contattami pure telefonicamente 0664003694. barbara

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora




×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.