leucisco 10 Posted May 18, 2007 Share Posted May 18, 2007 Salve, sono un amante ed appassionato di tartarughe, mi rivolgo a chiunque abbia esigenza di dar in adozione una tartaruga acquatica. Se qualcuno dei lettori ha delle tatrarughe acquatiche (grandi o piccole che siano) da affidarmi lo prego di rispondere all'annuncio... la mia richiesta nasce dal fatto che talvolta tali tartarughe vengono abbandonate in natura presso canali, lagune o corsi d'acqua... tali tartarughe sono abituate alla vita in cattività e il loro rilascio in un ambiente naturale li costringerebbe ad un destino scotato: la loro morte inoltre tali tartarughe andrebbero a danneggiare alcuni biosistemi presenti nelle nostre zone.... Vivendo in campagna ho costruito un laghetto per tartarughe dove ho ricreato alla perfezione (o quasi) il loro habitat naturale, in tal modo le tartarughe si sentono libere pur trovandosi in cattività.... vi ringrazio anticipatamente attendo con ansia nuovi abitanti per il mio laghetto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 18, 2007 Share Posted May 18, 2007 Che bellooooo!!! bravissimo! Ciao e benvenuto!! Attento a non mischiare specie diverse... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted May 18, 2007 Share Posted May 18, 2007 Si può vedere qualche foto del laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 18, 2007 Share Posted May 18, 2007 Si può vedere qualche foto del laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
leucisco 10 Posted May 18, 2007 Author Share Posted May 18, 2007 In risposta alla domanda se si potevano vedere le foto del laghetto volevo dire che le inserirò al piu presto... in tal senso spero di poterlo popolare al piu presto e di dar una casa degna a tutte le tarta che non hanno una degna dimora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
leucisco 10 Posted May 20, 2007 Author Share Posted May 20, 2007 arrivata una nuova tartarughina.... appena l'ho inserita sembrava avesse trovato il paradiso... era stata tenuta in una vaschettina in plastica... che crudeltà... spero di poterne inserire altre il laghetto pian piano spero si popolerà e le tarte spero si trovino a proprio agio.... a giorni inserisco le foto del mio laghetto... avrei bisogno di qualke dritta per inserirle però... attendo nuovi abitanti per il mio laghettoooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
leucisco 10 Posted May 21, 2007 Author Share Posted May 21, 2007 ragazzi domani inserisco le foto del mio laghetto..spero vi piacciano... Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreas 11 Posted May 21, 2007 Share Posted May 21, 2007 foto del laghetto!!!! ihiihih !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
leucisco 10 Posted May 23, 2007 Author Share Posted May 23, 2007 spero che qualkuno di voi mi aiuti ad inserire le foto del mio laghetto...da molto ci provo con scarsissimi risultatiiiiiiiiii Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 24, 2007 Share Posted May 24, 2007 ti ho risp in mp Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 24, 2007 Share Posted May 24, 2007 Non so perchè non mi apre Image shack... ci riprovo tra un pò.. comunque bellissime foto.. e splendido laghetto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted May 24, 2007 Share Posted May 24, 2007 ti chiedo il permesso di pubblicare il tuo annuncio sul mio blog... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 24, 2007 Share Posted May 24, 2007 Vorrei inserire le foto del laghetto di leucisco ma Imageshack mi da problemi... su fotorettili non ho la più pallida idea di come si faccia!! mi dice errore!! ma non capisco perchè!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 Come da richiesta...questo è il laghetto di Leucisco: http://img522.imageshack.us/img522/4449/piscinettamarco006oy9.jpg http://img340.imageshack.us/img340/1897/piscinettamarco007ok3.jpg questo è uno dei suoi abitanti:tongue3:... ...e questo e l'altro/a: bellissimo laghetto.. e splendide le bimbe!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 bel laghetto e belle tarte:) la seconda sembra una rubiventris, vero? ma la prima? ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 ma la prima? ciao:) mmmmhhh mi sembra una Emys... mi sembra... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mamoz 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 mmmmhhh mi sembra una Emys... mi sembra... grazie chumbi:) confermi ke la prima è una rubiventris? allora ci ho azzeccato? :cool2:inizi a capirci qualcosa anche delle acquatike! nn ma le x un "terrestre"!!!:laugh3: effettivamente la secoda foto è un pò poco x distinguere ke tarta è! leuciscoooooooo!!!! metti qualke altra foto delle tue tarte? ciao:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 la prima foto a me nn la visualizza...buh Link to comment Share on other sites More sharing options...
particella 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 proprio un bel laghetto complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 confermi ke la prima è una rubiventris? ciao:) mmmhhh oddio rubiventris si... però forse ibrida Chrysemys..quando si parla specie ci vado cauta... non lo so mica.. qua con tutti sti nomi mi confondo!! bravo mamozzino!!! !!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
leucisco 10 Posted May 25, 2007 Author Share Posted May 25, 2007 ciao a tutti finalmente vedo pubblikate le foto del mio laghetto.... volevo innanzitutto ringraziare tartachumbi per avermi aiutato nell'inserirle---grazie... spero che il laghetto vi piaccia e che presto sia ankor piu popoloso di questi splendidi animaletti... non mi resta che rinnovare la mia rikiesta...se qualkuno d voi per qualke motivo non puo piu tenere la sua tarta il mio laghetto è pronto ad accoglierla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 di niente.. figurati! spero che tu possa realizzare questo splendido progetto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Akheru 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 mmmhhh oddio rubiventris si... però forse ibrida Chrysemys..quando si parla specie ci vado cauta... non lo so mica.. qua con tutti sti nomi mi confondo!! bravo mamozzino!!! !!!! Appunto secondo me è una chrisemys picta picta o picta belli, niente ibridi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bunny 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 ciao e benvenuto! Il laghetto è davvero fantastico e ben fatto!! Viene voglia di nuotarci dentro cn tutte le tarte XD ! Complimenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
-pisoli- 10 Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 ciao e benvenuto! Il laghetto è davvero fantastico e ben fatto!! Viene voglia di nuotarci dentro cn tutte le tarte XD ! Complimenti Anche noi ci associamo pienamente!!!!Bellissimo, complimenti!!!!! Anche le tarta sono proprio belle.....ma il laghetto è aperto anche a noi tartamanti??Così, come ha detto Bunny, passiamo anche noi a farci un bel bagnetto.... :tongue3: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts