Vai al contenuto

Dubbio sul letargo...


Messaggi raccomandati

Salve la mia tartaruga prima per il letargo si nascondeva da sola in terrazzo anche perché prima non era sgomberato ma da quando l ho svuotato di cose inutili lei poverina non si è sentita mai più al suo agio e la trovavo sempre in giro anche d'autunno ecc ai che ho deciso di spostarla ogni volta che comincia il freddo dentro una camera media grande dentro casa con una scatola e giornali,ma non so se dipenda dal caldo che ha fatto questo anno ma la trovo anche lì in giro da giorni cioè non dorme più secondo voi sarebbe conveniente ormai metterla fuori in terrazzo o mi tocca aspettare un altro po? Ho provato anche a farla mangiare ma mangia pochissimo , grazie delle vostre risposte ...

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Stai facendo una cosa molto pericolosa per la tartaruga...

Le tartarughe vanno in letargo tra i 4 e i 10 gradi, a temperature superiori consumano energie ma non mangiando deperiscono.

 Devi metterla in un contenitore con foglie secche in un posto riparato dove la temperatura sia appunto tra i 10 e i 4 gradi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh dio ma lei nel mio terrazzo girava ovunque anche perché quando pioveva poverina non si trovava più bene, ti ringrazio della risposta magari la porterò tra un po dal veterinario cosi mi la controlla...grazie 

Ma intendi un contenitore dal quale lei non riesca ad uscire da sola ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Il letargo significa che la tartaruga tra i 4 e i 10 gradi dorme tutto l'inverno quindi non uscirà dal contenitore.

Quanti anni ha?

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Riccardo e grazie ancora per la tua disponibilità, di preciso non te lo saprei dire perché lho ereditata da mia suocera che a sua volta non ha saputo dirmi l età di Carola ma comunque non meno di 70 anni ...

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Administrators

Allora è sopravvissuta perché è molto grande.

Mi raccomando dal prossimo letargo faglielo fare come ti ho indicato.

Ciao

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.