Administrators Riccardo 39 Posted May 1, 2023 Administrators Share Posted May 1, 2023 Vi piacciono le Tartarughe terrestri ipomelaniche ovvero gialle. A mi piacciono molto, in particolare le Testudo hermanni hermanni e le Testudo hermanni boettgeri ❤️ In realtà se sono completamente gialle sarebbe più corretto chiamarle tartarughe leucistiche in quanto il termine ipomelanico indica che la melanina c'è ma in quantità minore. Se una Testudo hermanni hermanni o Testudo hermanni boettgeri è completamente gialla non cha il pigmento melanico ma un precursore immaturo. Ovviamente non hanno nulla a che vedere con le tartarughe albine che sono completamente prive di melanina e quindi hanno anche gli occhi rossi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Asterisco 0 Posted January 27, 2024 Share Posted January 27, 2024 Anche a me piacciono le ipomelaniche, solo non so bene come riproducono. Una persona nota che le ha mi ha detto che riproducono tartarughe di colorazione normale, un po più chiare. un altra nota mi ha spiegato che arrivano ad essere tutte gialle con l età. Mi piacerebbe sapere di più da chiunque ha avuto esperienza diretta con queste Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 39 Posted January 29, 2024 Author Administrators Share Posted January 29, 2024 Dipende da che geni trasmettono i genitori. Comunque tendenzialmente 2 ipomelaniche faranno figli ipomelanici. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts