Vai al contenuto

Miglior habitat per una Piccola tartaruga di terra


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. Alcuni giorni fa’, del tutto inaspettatamente ho trovato una tartaruga nel mio giardino. Non so da dove possa essere arrivata visto che abito in citta e non in campagna fatto sta che l’ho raccolta e da allora cerco di curarla. Ho appreso, osservando le sue abitudini che appena fa piu fresco entra come in uno stato comatoso dal quale non esce finché non fa più caldo. Le ho costruito per ora un terraio fai da te in una scatola molto ampia con terra acqua e cibo ma alterna giorni in cui la vedo bene ad altri in cui è comatosa come ho detto. Mangia poco in linea di max pur tentando di darle prodotti diversi ogni gg. Sto meditando di lasciarla libera in una delle ampie aiuole del mio giardino sperando stia meglio ma temo che non trovi acqua o che comunque quell aiuola non sia un habitat adatto a lei. Ho letto che se stanno bene in inverno vanno in letargo ma questa è una cucciolina molto piccola quindi probabilmente non credo ci andrà ( se non mi hanno detto sciocchezze).Come fare a farla vivere e vivere bene? Come dovrei tenerla? Non credo che in casa possano crescere felici visto che non sono assolutamente animali domestici ma al contempo temo che da sola nelle aiuole nemmeno sopravviva a causa del freddo che sta x arrivare. Spero mi aiutate. Grazie a chiunque mi aiuterà. 

C20C4FB4-A08A-4F44-93CA-5522943B85FB.jpeg

A8C9926F-B14F-4B42-95F9-6F0AB04FBDA0.jpeg

6586BAE1-7FEA-4EAB-B37D-12E09702C6F8.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

  • Administrators

Scusa il ritardo ma non avevo visto questo tuo messaggio...

Ti conviene chiamare la forestale e dagliela in quanto sono animali protetti e sono previste multe molto alte per chi le detiene sena la regolare documentazione.

Ciao 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.