Vai al contenuto

Pastiglie effervescenti actilarv compresse


GiadaD

Messaggi raccomandati

Salve, sto provando a risolvere il problema delle zanzare in giardino. Le mie due tartarughe si sono mangiate tutte le gambusie. Ora ho trovato questo prodotto in commercio e vorrei capire se può fargli male 

16576447175766498146495034674056.jpg

  • Confused 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Administrators

Su google ho trovato queste info... La parte Consigli di Prudenza mi fa capire che non va bene da mettere in un laghetto con tartarughe...

 

COMPOSIZIONE

100g di prodotto contengono: S-Metoprene puro 0,5g, Denatonium Benzoate 0,001g, coformulanti ed inerti q.b. a 100g.

CONSIGLI DI PRUDENZA

Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Non mangiare ne bere, ne fumare durante l'impiego. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone.

MODALITA' D'IMPIEGO

La particolare formulazione in compresse rende il prodotto di facile impiego. Nella lotta contro le zanzare, simulidi e chironomidi è sufficente distribuire le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnati come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, bocche di lupo, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d'acqua, fosse, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli di acqua.

DOSI

- Per acque chiare: 1 compressa da 2g ogni  1000-2000 litri

- Per acque a forte carica di materiale organico: 1 compressa da 2g ogni 500-1000 litri

- Per ambienti confinati con forte carica organica: 1 compressa da 2g per 40 litri

Trattare regolarmente da Marzo ad Ottobre i possibili luoghi dove possono essere presenti le larve. Ripetere il trattamento ogni 2-4 settimane a seconda delle temperature e della pulizia dell'acqua e in caso di piogge persistenti. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente non ti so rispondere con certezza, ma io non rischierei. considerando anche le informazioni che ha trovato riccardo, non mi sembra proprio adatto. Proverei nuovamente con le gambusie, da me fanno il loro dovere, ma cerca di fargli avere tante zone in cui potersi nascondere, piante o anche qualche vaso forato. Inoltre le zanzare hanno bisogno di acque stagnanti o comunque ferme, cerca di smuovere il più possibile la superfice dell'acqua

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.