GiadaD 0 Posted July 12, 2022 Share Posted July 12, 2022 Salve, sto provando a risolvere il problema delle zanzare in giardino. Le mie due tartarughe si sono mangiate tutte le gambusie. Ora ho trovato questo prodotto in commercio e vorrei capire se può fargli male 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 12, 2022 Administrators Share Posted July 12, 2022 Ma a mettere nel laghetto insieme alle tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiadaD 0 Posted July 12, 2022 Author Share Posted July 12, 2022 Si, per uccidere le zanzare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 12, 2022 Administrators Share Posted July 12, 2022 Su google ho trovato queste info... La parte Consigli di Prudenza mi fa capire che non va bene da mettere in un laghetto con tartarughe... COMPOSIZIONE 100g di prodotto contengono: S-Metoprene puro 0,5g, Denatonium Benzoate 0,001g, coformulanti ed inerti q.b. a 100g. CONSIGLI DI PRUDENZA Conservare fuori dalla portata dei bambini. Conservare lontano da alimenti o mangimi e da bevande. Non mangiare ne bere, ne fumare durante l'impiego. Evitare il contatto con gli occhi e la pelle. Dopo la manipolazione o in caso di contaminazione lavarsi accuratamente con acqua e sapone. MODALITA' D'IMPIEGO La particolare formulazione in compresse rende il prodotto di facile impiego. Nella lotta contro le zanzare, simulidi e chironomidi è sufficente distribuire le compresse nelle zone dove risiedono le larve, ovvero acque stagnati come tombini, fontane, copertoni, fosse biologiche, pozzetti, bocche di lupo, depuratori, vasche di depurazione, piccoli specchi d'acqua, fosse, stagni, canali ed in generale dove vi sono accumuli di acqua. DOSI - Per acque chiare: 1 compressa da 2g ogni 1000-2000 litri - Per acque a forte carica di materiale organico: 1 compressa da 2g ogni 500-1000 litri - Per ambienti confinati con forte carica organica: 1 compressa da 2g per 40 litri Trattare regolarmente da Marzo ad Ottobre i possibili luoghi dove possono essere presenti le larve. Ripetere il trattamento ogni 2-4 settimane a seconda delle temperature e della pulizia dell'acqua e in caso di piogge persistenti. Chi impiega il prodotto è responsabile degli eventuali danni derivanti da uso improprio del preparato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiadaD 0 Posted July 12, 2022 Author Share Posted July 12, 2022 Grazie, mi sapresti consigliare qualcosa di innocuo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 12, 2022 Administrators Share Posted July 12, 2022 Sinceramente non saprei... aspettiamo @CARLINOche sicuramente una soluzione la consce Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiadaD 0 Posted July 19, 2022 Author Share Posted July 19, 2022 Nessuno sa darmi una mano ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mimmi95 10 Posted July 19, 2022 Share Posted July 19, 2022 sinceramente non ti so rispondere con certezza, ma io non rischierei. considerando anche le informazioni che ha trovato riccardo, non mi sembra proprio adatto. Proverei nuovamente con le gambusie, da me fanno il loro dovere, ma cerca di fargli avere tante zone in cui potersi nascondere, piante o anche qualche vaso forato. Inoltre le zanzare hanno bisogno di acque stagnanti o comunque ferme, cerca di smuovere il più possibile la superfice dell'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted July 19, 2022 Administrators Share Posted July 19, 2022 Anche io non rischierei comunque... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesco1950 0 Posted August 8, 2022 Share Posted August 8, 2022 Io nel mio laghetto non lo metterei , al massimo metti dei pesci rossi, non mettere le pastiglie!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 38 Posted August 8, 2022 Administrators Share Posted August 8, 2022 I pesci rossi non mangiano le larve di zandara... Servono le gambusie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts