Vai al contenuto

Gli amanti dei Bonsai


luna993

Messaggi raccomandati


  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao sono nabu ( nadia ) di ancona e ho lavorato per diverso tempo in alcuni vivai della zona, quindi mi sono presa cura di diversi bonsai, ma in casa ne ho soltanto uno della scpecie dei ficus, in appartamento si trova bene ce l'ho da 4 anni!!!

al più presto vi faro vedere una foto. ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...

raga stasera ho comprato un bonsai d'ulivo!purtroppo non per me ma x un regalo, io è da tanto che ne desidero uno e quando ne ho visti tanti oggi e di bellissimi ci son rimasta male a nn comprarne uno x me ma acc. i prezzi sono alti soprattutto x l'ulivo infatti pensavo di prenderne uno + grande ma mi son dovuta accontentare di uno di circa 25 cm a €27, quelli che mi piacevano si aggiravano siu €250/300 e va bè pazienza...

buon w.e. a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne ho trovati anche a 10 euro se non di meno..

Sono anche messi molto bene..bisogna solo sistemare un po la terra ma per il resto, stanno benissimo ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 1 bonsai di ficus retusa....aveva 20anni (almeno così c'è scritto) quando l'ho preso nel 2006, quind quest'anno ne fa 23!!!

poi tra un'ora esco dal lavoro e ne vado a prendere 1 ke ho visto e ke costa pokissimo, 20 ero, è 1 ficus retusa e ha tutte le radice aeree ke partono dai rami (cosa ke il mio attuale bonsai nn ha)!!!sn proprio contentissimoooo!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno!

mi sono appena iscritta al gruppo perchè avrei bisogno di qualche consiglio su un olivo bonsai che è uscito mooolto malconcio dall'inverno! apro un post nella sezione del forum dei bonsai così posto le foto...se quando avete tempo buttate un occhio mi fareste un favore. graaaazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazi auguri in ritardo .... grazie per avermi avvisato fuga :D da poco mi è arrivato un bellissimo ficus ginseng uindi capita a fagiolo eheheh
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao a tutti.

Sono nuova del gruppo e anche nuova nella passaione per i bonsai.

Per il mio matrimonio (ottobre 2009) ho fatto dei bonsai come bomboniere.

Erano di diversi tipi, dei ficus di 25 anni per i genitori, un olmo di 30 per i testimoni, per gli invitati degli olmi, per gli amici che non sono venuti al pranzo dei carmona microphylla (non so coem si scrive).

Devo dire che hanno avuto un grande successo, un ottimo impatto visivo, e non ho speso molto!

Da qui è iniziata la mia avventura nel far sopravvivere il mio bonsai. Mi sono tenuta un olmo piccolo di 8 anni.

Non capisco perchè perde le foglie di continuo. ne fa di nuove, ma poi diventano gialle e cadono.

appena riesco vi posto le foto.

saluti a tutti

Euphorya

Link al commento
Condividi su altri siti

wow non sapevo di questo gruppo! Ho iniziato con i bonsai che ero piccolissimo, ne ho alcuni da 20 anni! :) Purtroppo in questo momento sono tutti in sicilia in Sicilia affidati alle cure dei miei genitori, io me ne occupo solo 3 volte l'anno per evitare che li snaturino troppo, non sapete quanto mi piacerebbe farne uno a Roma, ma non ho troppi agganci.
Link al commento
Condividi su altri siti





×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.